Vai al contenuto

Carburazione VHSA 32. Problema


Messaggi consigliati

Salve, mi ritrovo con dei piccoli difetti e dubbi di carburazione. La configurazinoe è un falc 60*51 lamellare al carter (MRT), THM, spalle piene parmakit W-force con accensione 6 poli piaggio.

Il VHSA è il classico.

 

E' così settato.

Emulsionatore min 38, min 60

Polverizzatore il suo

Max 170

Spillo U22 alla 2° tacca dall'alto

Non mi ricordo la valvola. :M :M

 

Ero partito con un 156 di max, ma son subito salito ad un 170, Ma mi pare ne chiami ancora... Dando gas sale senza imbrodarsi. Lo spillo è il caso l'abbasso alla 3° dall'alto. Ha 5 tacche di regolazione ed ora è alla 2° dall'alto, posizionato per smagrire.

 

Mi inganna la carburazione al minimo. Stando al minimo tende ad imbrodarsi, come se fosse grassa.

DOpo un po che la uso (tipo stasera), da l'impressione di esser magra. Torna al minimo, però rimane alta, un po accellerata. Il minimo l'ho regolata a vespa calda ed era regolato basso, quasi a spengersi. Mentre tornavo a casa sentivo che sotto era vuota, come mancasse benzina.

Se in folle apro non mi fa il classico vuoto e poi prende, sale subito regolare.

Sempre con la vespa al minimo (prova fatta stasera), se tiro l'aria un capellino, scende e si regolarizza (e dopo un po si spenge perchè grassa).

 

Per me è un carburatore nuovo, sapevo lavorava con getti del minimo piccoli, infatti c'è un B38. Trafilaggi di aria non mi pare di averne, il paraolio è buono (uno in viton) e non perde. Il collettore è asciuttissimo.

Posso capire di esser magro in alto, e infatti monterò un 200 di max (ma è normale un 200??????). Ingrasserò i medi portando lo spillo ala 3° tacca dall'alto, invece della 2°.

Ma il minimo???????Con il B38 dovrei esser quasi grasso. Io non vorrei fosse lo spillo ad ingannarmi. Il minimo va bene, ma lo spillo alla 2° dall'alto smagrisce troppo e non mi regolarizza il minimo (anche se mi par strano).

 

Inoltre la vite vicino il filtro io l'ho messa a 1,5 giri. Svitando dovrei smagrire, essendo posizionata vicino il filtro.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami gianluca k accensione è? So k non centra nnt con il tuo problema, ma è solo una mia curiosità, hai alleggerito il volano del 6 poli?

 

Ti rispondo, però prima ti faccio notare che qui i caratteri non li paghi, non è un SMS. Scrivi senza K e senza abbreviazioni. ;)

L'accensione è un originale piaggio a 6 poli, cono 20 con volano da 1,55KG (alleggerito). Niente di particolare

  • Like 1

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

prova ad alzare lo spillo di 1 tacca e svita la vite aria minimo (smagrisci) e vedi come va....sopra va bene o la senti ancora magra? il motore è un po' che va o da poco messo insieme? che se appena montato si deve comunque un po' adattare...

 

nel caso vuoi aumentare la benza sotto ci sarebbe l'U23 però ingrasserebbe parecchio sotto...prima magari fai le prove con quello che monta il carbo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vespa pk130xl

 

hai aperto vari post parlando di 3 motori diversi e continui a scrivere sui post degli altri andando off topic ,

 

sei stato gia avvisato in altre occasioni , per favore fai un uso corretto del forum .

 

grazie

  • Like 2

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mi ritrovo con dei piccoli difetti e dubbi di carburazione. La configurazinoe è un falc 60*51 lamellare al carter (MRT), THM, spalle piene parmakit W-force con accensione 6 poli piaggio.

Il VHSA è il classico.

 

E' così settato.

Emulsionatore min 38, min 60

Polverizzatore il suo

Max 170

Spillo U22 alla 2° tacca dall'alto

Non mi ricordo la valvola. :M :M

 

Ero partito con un 156 di max, ma son subito salito ad un 170, Ma mi pare ne chiami ancora... Dando gas sale senza imbrodarsi. Lo spillo è il caso l'abbasso alla 3° dall'alto. Ha 5 tacche di regolazione ed ora è alla 2° dall'alto, posizionato per smagrire.

 

Mi inganna la carburazione al minimo. Stando al minimo tende ad imbrodarsi, come se fosse grassa.

DOpo un po che la uso (tipo stasera), da l'impressione di esser magra. Torna al minimo, però rimane alta, un po accellerata. Il minimo l'ho regolata a vespa calda ed era regolato basso, quasi a spengersi. Mentre tornavo a casa sentivo che sotto era vuota, come mancasse benzina.

Se in folle apro non mi fa il classico vuoto e poi prende, sale subito regolare.

Sempre con la vespa al minimo (prova fatta stasera), se tiro l'aria un capellino, scende e si regolarizza (e dopo un po si spenge perchè grassa).

 

Per me è un carburatore nuovo, sapevo lavorava con getti del minimo piccoli, infatti c'è un B38. Trafilaggi di aria non mi pare di averne, il paraolio è buono (uno in viton) e non perde. Il collettore è asciuttissimo.

Posso capire di esser magro in alto, e infatti monterò un 200 di max (ma è normale un 200??????). Ingrasserò i medi portando lo spillo ala 3° tacca dall'alto, invece della 2°.

Ma il minimo???????Con il B38 dovrei esser quasi grasso. Io non vorrei fosse lo spillo ad ingannarmi. Il minimo va bene, ma lo spillo alla 2° dall'alto smagrisce troppo e non mi regolarizza il minimo (anche se mi par strano).

 

Inoltre la vite vicino il filtro io l'ho messa a 1,5 giri. Svitando dovrei smagrire, essendo posizionata vicino il filtro.

 

Ciao Gianluca_91....

 

200 di massimo sei proprio fuori strada...Secondo me dovresti stare intorno al 150-160 al massimo...

Per il minimo direi che ci sei , visto che è il settaggio suo e quindi tocca solo regolare la vite.

Forse devi dare un po' più di benza di passaggio alzando lo spillo , che comunque avendo la punta sottile non dovrebbe "limitarti" nel getto massimo...

 

Per curiosità che polve hai sotto ? il 262?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aggiorno. I sintomi che mi adva ieri sera eran perchè mi si stava sfilando il carburatore dal gommotto, e tirava aria. L'ho infilato per bene e serrato per bene ed infatti ora il minimo è OK, anzi forse un po grassoccio. Vite svitata di 1,5 giri. Valvola da 35.

 

Però ho fatto altre prove. Ho portato lo spillo alla tacca centrale, la 3° dall'alto, ingrassando così. Lo digerisce bene, infatti non imbratta ai medi.

Ma è ancora magra a mia impressione. Ho l'idea si chiami un 180 di max. In folle dal minimo aprendo sale senza esitazione fino al massimo dei giri, e stando a manetta aprendo l'aria non si imbroda... quindi...

 

Rispondo ad albero. Sopra come gia detto presumo sia ancora magra. Leggendo a giro sento di chi monta un 150/160 di max, ma anche chi monta max da 170 e ne chiede ancora. Ogni motore è a se, osservando come è il mio salire a un 180/190 non mi pare strano. Alla fine sto carburatore adotta un polverizzatore forellato.

Il motore è nuovo, ha 8 litri.

 

Rispondo a MCbraga. Io sono partito con un 156 di max, sono salito al 170 e non ho avuto problemi di carburazione grassa, anzi. Ora magari il 200 no, per un 180/190 credo di si. Per il minimo risolto tutto, era lento e quindi tirava aria.

Come polverizzatore ho il suo, esiste solo l'ET 262, quindi altre scelte non ho potuto fare.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Falc 130 con proma e questo carburatore, lamellare MRT aveva un 150 ed ancora era magro..Falc dell'utente primale...credo che con un espansione un 180 ci stia tutto!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci butterei subito un getto enorme e poi andrei a scendere.. perchè a partire magro ci può scappare il danno, e con questi cilindroni in alluminio sarebbero bei soldi che partono..

 

Piuttosto.. che differenze hai notato tra M1 d60 e Falc d60?

Perchè saresti uno dei pochi utenti ad averli provati entrambi quindi potresti finalmente dare un giudizio oggettivo.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora potresti provare a aumentare il getto max e vedere come la senti...non dimenticando che ora la temperatura è bassa ;-)

 

Da me ci son dai 3 ai 6°. E' decisamente bassa. Ho comprato un 184. Domani ci butto quello su.

 

Io ci butterei subito un getto enorme e poi andrei a scendere.. perchè a partire magro ci può scappare il danno, e con questi cilindroni in alluminio sarebbero bei soldi che partono..

 

Piuttosto.. che differenze hai notato tra M1 d60 e Falc d60?

Perchè saresti uno dei pochi utenti ad averli provati entrambi quindi potresti finalmente dare un giudizio oggettivo.

 

Purtroppo non potrà essere oggettivissimo. Perchè l'albero è stato bilanciato per il pistone del falc ed inoltre ho montato il pignone da 25 al posto di quello da 26. Ed il carburatore, da PHBH 30 a VHSA 32.

Il resto è però identico.

Da che ho potuto notare il pignone da 25 è totalmente inutile, ne comprerò uno da 26 al più presto. Pensavo girasse più alto il falc, poi son passato da un 30 a un 32, pensavo togliesse qualcosina in più sotto. FALSO. In 4° da 30 km/h riprende tranquillamente.

Però un paragone posso farlo. A colpo d'occhio il falc mi pare qualitativamente superiore. Ho provato ad intaccare la cromatura con il fresino e mi è parso un filino più dura di quella del quattrini. Il pistone è si più pesante del quattrini , però pare anche più resistente, questo lo dirà il tempo però. L'incasso sulla testa è sicuramente un passo avanti. Il quattrini ha la cupola che scende nella canna, un incasso semplice. Il falc l'ha diverso, la cupola non scende in canna, non so come spiegarvelo per bene, ma cercando le foto dei gruppi termici lo potete notare.

Alcuni dati. Lo scarico del falc esterno misura gia 32mm, il quattrini 28. Il falc dovrebbe esser fasato sui 185° di scarico e 126 di travaso (ho fatto misure al volo, quindi prendetele con le pinze). Le travaserie sono completamente differenti. Sul falc togliendo lo scalino si aprono dei bei travasoni, però non l'ho tolto io.

L'erogazione. Tenendo conto però delle variazioni.

Il falc mi pare più pieno sotto, però ho anche accorciato il rapporto. Si mangerebbe tranquillamente il pignone da 27 con la 3.50. Però l'impressione che ho avuto è questa, Son convinto che anche montando il pignone da 26 per pareggiare il rapporto rispetto all'M, avrebbe un erogazione più piena fin da sotto, nonostante comunque si ritrovi con fasature più alte (anche se non sono tutto). Ha qualche giro in più rispetto all'M, ma questo è scontato. L'M esce con 175 di scarico, il falc con 185.

Sono ottimi cilindri entrambi, anche se alcuni particolari personalmente mettono avanti il falc (per la cromatura magari posso anche essermi sbagliato, l'impressione mia è che mi è parsa un filino più dura). Sinceramente se dovessi riscegliere fra i due opterei per il falc. Mi pare abbia un erogazione più corposa. Però ripeto, il paragone non è equo.

 

Tra oggi è domani ho fatto delle variazioni però. Son salito da 1mm a 1,2mm di squish, getto max da 170 a 184. Frizione monto i 4 dischi sulla fameja, i 3 slittano. Un ritocchino alla marmitta per il rumore e poi provo il ritardatore lineare sulla 6 poli salendo a 22° di anticipo, ora sono a 18°.

Qualche differenza dovrei sentirla...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gianluca bel motorello pero io ho avuto in mano sia il falc d60 sia l'attuale m1 come testata falc ottima ma neanche il quattrini non sdegna bella massiccia e ben rifinita come pistone il solito rotax per falc quattrini un capolavoro come fasature idem per quattrini almeno il mio 184 di scarico ci sono due versioni uno come dici tu e uno come il mio certo paragonare le due configurazioni non posso pronunciarmi perche il fac non lo finito ma il quattrini montato come il mio si fa rispettare poi posso dirti la mia da quattrini aspirato al carter avrei puntato sul falc al cilindro tanto gia avevi l'albero con biella 105 ora si che facevi un bel salto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gianluca bel motorello pero io ho avuto in mano sia il falc d60 sia l'attuale m1 come testata falc ottima ma neanche il quattrini non sdegna bella massiccia e ben rifinita come pistone il solito rotax per falc quattrini un capolavoro come fasature idem per quattrini almeno il mio 184 di scarico ci sono due versioni uno come dici tu e uno come il mio certo paragonare le due configurazioni non posso pronunciarmi perche il fac non lo finito ma il quattrini montato come il mio si fa rispettare poi posso dirti la mia da quattrini aspirato al carter avrei puntato sul falc al cilindro tanto gia avevi l'albero con biella 105 ora si che facevi un bel salto

 

L'ho letto esiston 2 versioni, gia si fa più interessante data la possibilità di scelta. Il lamellare al cilindro gira alto da che ho capito, non mi andava bene.

 

 

Gianluca ne valeva la pena aver fatto tutto questo lavoro ?

 

Eh, oddio... Con il falc sono quasi andato alla pari con l'M1, non ci ho speso in termini economici tanto di più. Il grosso è stato bilanciare l'albero, poi qualche rifinitura, ho messo in tolleranza per bene il cambio, cambiato la crociera con una piaggio nuova vecchia. E' stata una prova, fatta solamente perchè il blocco l'avevo tirato giu. Altrimenti non cambiavo niente.

Di valere la pena a parer mio non vale la pena niente per queste elaborazioni, sono solamente per sfizio. Uso il termine turistico, ma di turistico non ha un bel niente. Un motore tutistico a parer mio è ben differente. Deve avere costi ben inferiori, richiedere una manutenzione inferiore... Questi sono motori che mettono in crisi parecchio i vari componenti. Posso optare per l'albero buono, una frizione buona,... Però i carter rimangono quelli, le sedi dei cuscinetti e i cuscinetti pure, e non sono progettati che che se ne dica per queste cose.

Turistico è quel motore che dopo 30.000 Km lo apri e vedi che i parastrappi della campana non hanno preso 1 mm di gioco, la crociera è ottima e i dischi della frizione sono messi bene.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la versione L del D60 ti ha ingannato gira a 10.400 giri ma non è un GT estremo è un po' più turistico di quelli che hai provato ma sempre molto godibile chiedi a checco e a scootercriminal che ce l'hanno

 

I D60 mi paion tutti più "tranquilli" dei rispettivi D56.

Da me, quelli che mi conoscono, mi dicon che il prossimo motore che proverò sarà il 50cc piaggio... Io ho sempre sorriso, ma non hanno tutti i torti... Sono sfizi questi, che mi tolgo.. Son sempre più convinto che il motore giusto per far Km è il piaggio ET3 o un polini al massimo. A sto ragazzo che l'ho chiuso, dopo 32.000Km ho riusato la sua campana, il suo albero e la sua crociera, tutti in perfette condizioni... Va discretamente, affidabile e sopratutto non consuma un mattarello.

 

Solo che son abituato ad altro, però prima o poi un regresso lo dovrò fare... :M :M

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Gianluca anche io l'ho detto molte volte ma poi se ce l'hai nel sangue prima o poi ci ricaschi la sete di elaborazione non si placa mai, passa un po', ma poi torna più forte di prima.

Comunque questa settimana con la fondamentale collaborazione di Fameja per le riparazioni dei carter e la lavorazione della testa, ho chiuso un blocco originale et3 con pistone polini, carburatore phbg 19.5, ecc ecc e devo dire che mi ha stupito positivamente

Però non lo cambierei per il mio M1 D60

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Gianluca ne valeva la pena aver fatto tutto questo lavoro ?

 

Gianluca mi permetto di risp nel tuo post...questa è una bella domanda

 

per come la vedo questo modo di provare di gianluca è secondo me l'essenza delle moderne elaborazioni (assemblamenti se facciamo i pignoli) ovvero lo sbattimento di provare e usare i pezzi motore che più ci aggradano....

 

solo che ci sono i costi anzitutto che incidono e il tempo da perderci ma quanto si impara da queste cose non le imparerai mai e poi mai così bene in nessun sito nè forum nè libro perchè passano sulla tua pellaccia...solo confronterai con gli altri le tue esperienze ma quelle vere non sentite il che è il valore assoluto di queste elaborazioni..

 

e quando trovi i pezzi che ti aggradano di più dopo che ne hai provati e fatto la tua discreta esperienza allora vai al piano superiore, ovvero la scelta quasi unica solo verso alcuni tipi di prodotti colla tua bella soddisfazione quando li monti e li godi uhuh :B

 

;-)

Modificato da alberto dm
Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai ragione Alberto !

Anche io prima di finire il mio blocco ne avevo sentite di tutti i colori su come configurarlo, su come sarebbe andato, alla fine sono con l'esperienza, le prove, qualche buon consiglio, un po d'orecchio, un po d'intuito, e anche perché no un po di fortuna, ho trovato (a mio avviso) una quadratura del motore molto soddisfacente.

Come la regolazione dello squish a 1.2mm, quanti mi avevano detto metti tra 0.8mm e 1.00mm invece quei 0.200 decimi che mancavano hanno fatto una notevole differenza che mai e poi mai avrei pensato, poi la M3 sembrava la marmitta che avrebbe dovuto farlo esprimere al massimo, invece quella che lo faceva esprimere già ce l'avevo, era a M6 che ho rimontato.

Questo per dire che a volte siamo un po precipitosi a trarre le conclusioni, dovremmo in generale avere un po più di pazienza e fare qualche prova in più su quello che già abbiamo, perché si rischia di non spremerci tutto il potenziale.

Oggi mi sono fatto 70 km con la mia et3 con l'M1 e a parte tutto il freddo che ho patito non l'ho mai sentita andare così bene.....quei maledetti 0.2decimi di squish.........e chi l'avrebbe mai detto......io questo GT lo volevo sostituire con la versione LR del quattrini D 60, invece sai cosa ho fatto ?

La ET3 me la tengo così com'è e proprio questa settimana mi son portato a casa una PK 50 XL con 400€ da preparare con un nuovo blocco, era proprio un peccato togliere l'M1 dalla ET3, va troppo bene per andarci a spasso.

Forse e dico forse Gianluca è stato troppo precipitoso a togliere l'M1 che magari aveva ancora qualcosa da dire, e dico sempre forse......alzando 0.2 decimi di squish.........

Modificato da max72

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca mi permetto di risp nel tuo post...questa è una bella domanda

 

per come la vedo questo modo di provare di gianluca è secondo me l'essenza delle moderne elaborazioni (assemblamenti se facciamo i pignoli) ovvero lo sbattimento di provare e usare i pezzi motore che più ci aggradano....

 

solo che ci sono i costi anzitutto che incidono e il tempo da perderci ma quanto si impara da queste cose non le imparerai mai e poi mai così bene in nessun sito nè forum nè libro perchè passano sulla tua pellaccia...solo confronterai con gli altri le tue esperienze ma quelle vere non sentite il che è il valore assoluto di queste elaborazioni..

 

e quando trovi i pezzi che ti aggradano di più dopo che ne hai provati e fatto la tua discreta esperienza allora vai al piano superiore, ovvero la scelta quasi unica solo verso alcuni tipi di prodotti colla tua bella soddisfazione quando li monti e li godi uhuh :B

 

;-)

 

Non posso che quotare da cima a fondo. A me piace tanto sperimentare e lo fo perchè ne ho possibilità e tempo.

 

Come hai ragione Alberto !

Anche io prima di finire il mio blocco ne avevo sentite di tutti i colori su come configurarlo, su come sarebbe andato, alla fine sono con l'esperienza, le prove, qualche buon consiglio, un po d'orecchio, un po d'intuito, e anche perché no un po di fortuna, ho trovato (a mio avviso) una quadratura del motore molto soddisfacente.

Come la regolazione dello squish a 1.2mm, quanti mi avevano detto metti tra 0.8mm e 1.00mm invece quei 0.200 decimi che mancavano hanno fatto una notevole differenza che mai e poi mai avrei pensato, poi la M3 sembrava la marmitta che avrebbe dovuto farlo esprimere al massimo, invece quella che lo faceva esprimere già ce l'avevo, era a M6 che ho rimontato.

Questo per dire che a volte siamo un po precipitosi a trarre le conclusioni, dovremmo in generale avere un po più di pazienza e fare qualche prova in più su quello che già abbiamo, perché si rischia di non spremerci tutto il potenziale.

Oggi mi sono fatto 70 km con la mia et3 con l'M1 e a parte tutto il freddo che ho patito non l'ho mai sentita andare così bene.....quei maledetti 0.2decimi di squish.........e chi l'avrebbe mai detto......io questo GT lo volevo sostituire con la versione LR del quattrini D 60, invece sai cosa ho fatto ?

La ET3 me la tengo così com'è e proprio questa settimana mi son portato a casa una PK 50 XL con 400€ da preparare con un nuovo blocco, era proprio un peccato togliere l'M1 dalla ET3, va troppo bene per andarci a spasso.

Forse e dico forse Gianluca è stato troppo precipitoso a togliere l'M1 che magari aveva ancora qualcosa da dire, e dico sempre forse......alzando 0.2 decimi di squish.........

 

Si, per l'M potevo tenerlo un altro po e magari sperimentare altro. Questo è vero. L'ho fatto perchè avevo il motore smontato e mi è capitato una super occasione. Altrimenti col cavolo che aprivo per barenare e provare il falc. :)

Riguardo lo squish non posso che accodarmi a te. Provato anche io a 1.2mm, si sente la differenza. Sotto è praticamente identica. Sopra ha guadagnato qualcosina.

Sarebbe stato da provare anche sull'M. Unito al lavoro sullo scarico avrebbe fatto una bella differenza. Sull'M c'era ancora tanto da sperimentare, e magari iniziare ad "elaborare". Perchè come ha giustamente detto alberto (ed ho sempre detto anche io), oggi si assembla, non si elabora con questi componenti. Questi pezzi si prendono e si montano, stop. Tu MAX stai elaborando qualcosa, facendo le prove con lo squish etc. Ritoccando lo scarico c'è stato un che di elaborazione.

Ora sul falc non sto elaborando niente, l'ho preso è montato.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Gianluca tu sei giovane caspita hai poco più di vent'anni ed anche se non ci conosciamo di persona mi sei simpatico, mi sembra di rivedere me quando avevo 16 anni e invece che andare in discoteca passavo le domeniche in garage a smontare la vespa, solo che allora non c'era tutta la scelta che c'è oggi anche se c'erano molte più vespe in giro.

Hai ragione Gianluca sperimenta e divertiti, ma magari non avere fretta che non è una buona consigliera

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Gianluca tu sei giovane caspita hai poco più di vent'anni ed anche se non ci conosciamo di persona mi sei simpatico, mi sembra di rivedere me quando avevo 16 anni e invece che andare in discoteca passavo le domeniche in garage a smontare la vespa, solo che allora non c'era tutta la scelta che c'è oggi anche se c'erano molte più vespe in giro.

Hai ragione Gianluca sperimenta e divertiti, ma magari non avere fretta che non è una buona consigliera

 

Grazie, ricambio la simpatia. Non sono un tipo che ama divertirsi disfandosi e necessitare di 2/3 giorni per riprendersi. Mi piace comunque bazzicare a giro eh!! Però la domenica mattina massimo le 9 e sono o in garage o in vespa... :M :M

Alla fine io fo prove su prove su prove, però i soldi spesi sono sempre mia!! Non esiste che li chieda ai mia!! per il falc ho fatto 2 serate extra come cameriere dopo il lavoro giornaliero e ce l'ho fatta a farlo rientrare... Altrimenti niente... Sono prove che mi piace fare e rifare... Però va detta una cosa, Ok la soddisfazione magari di andare a giro etc etc... Ma volete mettere anche la "soddisfazione" di avere una vespa sempre pronta che vuole solo miscela e cambio olio?? :mrgreen: A me piace fare queste prove, ma ora messo a punto il falc rimane così per un po.

 

Tornando a noi domani monto il ritardatore lineare, misurato con la strobo ritarda circa 4° fino a 9.500 giri. Ho messo lo statore su 21/22° circa, in maniera da trovarmene a 9.500/10.000 circa 17°. Non ne ha bisogno, ma il tiro sotto per strada è sempre ben accetto :-D

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...