$ Dalle_special Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 ...volevo mostrare a voi, appasionati di vecchi rottami il nostro progetto da riportare alla luce assolutamente Di lavoro da fare c'è nè molto, ma lo rivogliamo apposto. E' stato il primo carroattrezzi utilizzato dalla nostra officina al tempo della sua fondazione da parte di mio nonno, ed è proprio lui che vuole finalizzare questo progetto. Il mezzo in questione è un vecchio 615 con allestimento regolarmente omologato. Purtroppo, all'epoca della divisione fra mio nonno e suo fratello venne demolito ma verrà reimmatricolato regolarmente. Monta ora il motore del 616 (se non ricordo male) in quanto era più "potente" ma in magazzino giace il suo motore originale che, credo, verrà sostituito per riportarlo alle vere origini Ecco una foto: 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 Dai che poi lo usiamo come staffetta per i raduni! Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 12 Dai che poi lo usiamo come staffetta per i raduni! Per forza Carra, deve venire il carrozziere a vederlo e a portarselo via in teoria Poi lampeggiante (quello nuovo, presente?? ), birre, verdoni e proto rotax on-board Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite andreadg Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 Stupendo quel catorcio!! Ristrutturate, ristrutturate!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Dicembre 12 Share Inviata 2012 Dicembre 12 vai vai che ne esce un bel lavoro... non so dire il perchè ma mi piacciono troppo i restauri di questo tipo. Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 13 Rispondo un po ad entrambi! Il restauro verrà fatto in quanto sia io che mio padre/mio zio vogliono fare questo per colui che ha fondato l'azienda nonostante richieda mooolto lavoro Questo tipo di restauro piace anche a me e agli altri membri della famiglia in quanto, nonostante non abbia documenti, è anche raro da trovare come mezzo con questo allestimento! In qualsiasi caso, aggiorneró personalmente questo post con le future decisioni e lavori! Dalle foto forse non si capisce, ma è messo molto È rimasto sotto l'effetto delle intemperie per molti, lunghissimi anni, ma è giunta l'ora di farlo rinascere 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Dicembre 13 Share Inviata 2012 Dicembre 13 bravi grandissimo stupendo restauro!! erano anche allestiti cassone, quelli grigio topo poi li ricordo ancora...so veeecccc!! ma è fiat o OM? (Officine Meccaniche (Brescia) ecco perchè chiedo ehe) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Dicembre 13 Share Inviata 2012 Dicembre 13 vendilo e comprati due I PAD il mondo va così..... il papa manda la benedizione via tweet il vescovo all'altare con l'i pad tra un po' defecheremo, pulendoci e asciugnadoci il popo' con lo scanner o un laserino....... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 13 bravi grandissimo stupendo restauro!! erano anche allestiti cassone, quelli grigio topo poi li ricordo ancora...so veeecccc!! ma è fiat o OM? (Officine Meccaniche (Brescia) ecco perchè chiedo ehe) E' un Fiat Alberto oggi dopo pranzo io e mio padre abbiamo cercato un po online ed abbiamo scoperto che i ricambi sono abbastanza rari, quindi dobbiamo cercare di conservare il salvabile cercando di portarlo ai vecchi splendori! Facile a dirsi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 13 Io adoro i carri o camion !!! o tir non so' come definire bene un mezzo cosi' , che hanno il muso davanti e non piatti tipo bulldog , piu ' come levrieri piacciono un casino . Hai delle caratterstiche piu' specifiche del motore/cambio ??? pura curiosita , se non hai, puoi indicare il modello esatto cosi da trovarlo online ? Ciao Caratteristiche più specifiche riguardanti motore e cambio riesco a dartele questa sera, io non me ne intendo molto Il modello esatto invece è un Fiat 615, se cerchi online qualcosa trovi! vendilo e comprati due I PAD il mondo va così..... il papa manda la benedizione via tweet il vescovo all'altare con l'i pad tra un po' defecheremo, pulendoci e asciugnadoci il popo' con lo scanner o un laserino....... Non lo venderò MAI! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 13 Grazie ... gentilissimo ... Figurati, non c'è problema! Anzi se riesco a beccare mio nonno, chiedo a lui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 13 (modificato) Io adoro i carri o camion !!! o tir non so' come definire bene un mezzo cosi' , che hanno il muso davanti e non piatti tipo bulldog , piu ' come levrieri piacciono un casino . Hai delle caratterstiche piu' specifiche del motore/cambio ??? pura curiosita , se non hai, puoi indicare il modello esatto cosi da trovarlo online ? Ciao Qualcosa sono riuscito a recuperare! Allora l'anno del mezzo dovrebbe essere del 1962, come motore monta un Fiat 305B 4 cilindri alimentato a Gasolio, 1900cc con circa 40HP e una velocità di punta di circa 70KM/H (alcuni dati presi dal web), mentre il cambio, a memoria, dovrebbe essere 4 marce ma altro non ricorda (gli anni passano dice ) Se vuoi sapere altro con maggiore precisione, chiedi pure che mi informo Come dicevo all'inizio del post, tutti questi dati riguardano il motore originariamente montato su questo mezzo ma attualmente è montato motore e cambio del Fiat 616, ovvero sostituto del 615 e a sua volta sostituito dall'Iveco Daily. La differenza, come mi diceva a voce il nonno era notevole per quanto riguardava cambio e sopratutto motore! E' sempre un 4 cilindri, la cilindrata dovrebbe essere 2500 con circa 60HP Al momento sono riuscito a scoprire questo, ma se sei interessato cercherò di scoprire il più possibile su questo mezzo Modificato 2012 Dicembre 13 da Dalle_special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 13 Grazie ...Va' bene cosi' ... sei gentilissimo , ci sono abbastanza info da trovare dati online , in caso di altro in particolare ti chiedo visto che sei ultradisponibilissimo . Il mezzo e' bellissimo e ne uscira ' un qualcosa da tenersi belli stretti , a parte sai che bello averlo come simbolo della continuita' dell'officina .... ah ecco vedi ....il colore e' il suo originale , perche ' a me paice quel colore in special modo ... Ciao Grazie mille per i complimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Dicembre 13 Share Inviata 2012 Dicembre 13 complimenti per il progetto verdai che ti divertirai a farlo anche se sarà impegnativo, poi il risultato farà dimenticare tutta la fatica!! Mi raccomando, restauro DOCUMENTATO, 100000000000 foto e costanti aggiornamenti se monta la meccanica del 616, dovrebbe essere comunque un 1.9 aspirato, e cambio 5 marce 1 Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 13 complimenti per il progetto verdai che ti divertirai a farlo anche se sarà impegnativo, poi il risultato farà dimenticare tutta la fatica!! Mi raccomando, restauro DOCUMENTATO, 100000000000 foto e costanti aggiornamenti se monta la meccanica del 616, dovrebbe essere comunque un 1.9 aspirato, e cambio 5 marce Dipende dalle versioni Gli ultimi modelli del 616 montavano un tipo di motore nel cui avevano aumentato l'alesaggio (addirittura dovrebbero aver fatto il 2500 e anche il 3000) sempre aspirati, che vennero montati anche sui primi modelli di Iveco Daily, che erano appunto aspirati! Il cambio si, prima sono salito al suo interno e sembrano proprio 5 (contro il 4 che dovrebbe avere il 615) ma sul motore non ti so dire di preciso al momento in quanto mio nonno non ricorda e mio padre meno che meno L'unica è vedere se trovo qualche sigla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.