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Proposte regolamento Accelerazione 2012


gRaio

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dovrà essere quello di 80 kg a darsi da fare per starci dentro...

 

razzista! solo perchè uno è diversamente magro, ecco

tutti addosso!!! :M

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- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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In ogni caso io abbandono il campionato,mi spiace,ma guidare una vespa con una forca di merda e buttarci 20 e passa kg sul posto della ruota di scorta è una follia,anche perchè dovrò farlo solo io e nessun altro e già ero ultimo a 1 secondo dai primi,ora sarò più lento di una tartaruga.

Buon proseguimento a tutti,passo e chiudo.

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

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In ogni caso io abbandono il campionato,mi spiace,ma guidare una vespa con una forca di merda e buttarci 20 e passa kg sul posto della ruota di scorta è una follia,anche perchè dovrò farlo solo io e nessun altro e già ero ultimo a 1 secondo dai primi,ora sarò più lento di una tartaruga.

Buon proseguimento a tutti,passo e chiudo.

gianluca, non voglio perderti..... secondo te quanto si puo' togliere da quello che e' stato detto come peso....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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scusate....ma non capisco xkè non lasciar mettere la forca px sullo sprint e viceversa? magari c'è qualche cosa che non capisco ma c'è per forza bisogno di obbligare questa cosa? non basta che l'interasse tra i perni ruota e il perno motore-posteriore non rimanga invariato e permettere di utilizzare le forcelle dei vari modelli large tra di loro? e allo stesso modo per il discorso motori......tanto quello che conta è il discorso degli interassi.......

io sul peso non toglierei nulla e rimarrei sui 170 kg visto che si son detti dall'inizio e anzi si volevano portare a 175 o 180....

Modificato da giampiero
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Mi spiace,ma quando prendo una decisione è quella e non la cambio,perchè ho la testa dura.

Non vengo per vincere il campionato,tanto sono sempre stato il più lento della categoria,nonchè il più lento di tutto il campionato in generale e se c'era qualche altro pilota al mio posto si sarebbe vergognato e sicuramente ritirato,ma io ho continuato e me ne sono fregato,perché mi divertivo e stavo in compagnia ed era una sfida tra me e la mia vespa.

Ora vedo sempre discussioni su discussioni e basta stare fuori 2-3 giorni da un forum e ti trovi sbattuto la un regolamento,mentre si era parlato di fare una riunione tra piloti a quattrocchi,ma ciò non è successo.

Il problema del peso è solo mio,perchè nessuno ha bisogno in questa categoria,visto i telai px che sono più pesanti del mio e visto anche che io sono un metro e una scoreggia e peso poco più di un fustino di dixan.

Io non me la sento proprio di piombare oltre 20 kg la vespa con una forca che fà già paura adesso quando la guidi,figuriamoci con tutto il peso in più come andrà.

La pelle non la rischio,mi spiace.

Decisone ormai presa,campionato 2013 visto da spettatore.

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

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giangi, ti metto a disposizione il mio px, e' a peso,te lo assetto in modo che tu sia perfettamente integrato a livello di posizione di guida, non devi far niente, monti su e via...

 

Mi spiace,ma quando prendo una decisione è quella e non la cambio,perchè ho la testa dura.

Non vengo per vincere il campionato,tanto sono sempre stato il più lento della categoria,nonchè il più lento di tutto il campionato in generale e se c'era qualche altro pilota al mio posto si sarebbe vergognato e sicuramente ritirato,ma io ho continuato e me ne sono fregato,perché mi divertivo e stavo in compagnia ed era una sfida tra me e la mia vespa.

Ora vedo sempre discussioni su discussioni e basta stare fuori 2-3 giorni da un forum e ti trovi sbattuto la un regolamento,mentre si era parlato di fare una riunione tra piloti a quattrocchi,ma ciò non è successo.

Il problema del peso è solo mio,perchè nessuno ha bisogno in questa categoria,visto i telai px che sono più pesanti del mio e visto anche che io sono un metro e una scoreggia e peso poco più di un fustino di dixan.

Io non me la sento proprio di piombare oltre 20 kg la vespa con una forca che fà già paura adesso quando la guidi,figuriamoci con tutto il peso in più come andrà.

La pelle non la rischio,mi spiace.

Decisone ormai presa,campionato 2013 visto da spettatore.

stai buono che ci si trovera' vai tranquillo....

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grey.64@hotmail.it

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razzista! solo perchè uno è diversamente magro, ecco

tutti addosso!!! :M

Dai Ale,già detto e ridetto,ok il peso,anche se pensandoci bene si prende un peso per il px che poi non è Peso delle large più leggere come lo è invece nelle small (se hai una pk ti attacchi) però ragazzi,organizziamoci per far 2 parole DI PERSONA da mettersi d'accordo e almeno io vedo se mettermi a dieta o all ingrasso!

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intervento da ignorante in materia..

a me sembra che non si stia pensando col senno di poi..mi spiego

immaginatevi tra 5 anni, i motori saranno sempre gli stessi o quasi..le prestazioni idem..sappiamo tutti che arrivati ad un certo punto, la potenza deve salire di molto per guadagnare in prestazioni

cosa facciamo? aspettiamo che arrivi quel momento e poi ci annoiamo a veder vincere i soliti noti?..

 

sostengo che sarebbe sbagliato continuare a competere cercando di segnare il miglior tempo

credo che lo sviluppo nei nostri motori sia arrivato ad un livello molto alto, e penso che oltre non sia facile andare..ci saranno pure le eccezioni, ma dubito che i tempi cambieranno..gli organizzatori dovrebbe tenerne conto, sempre che non lo stiano già facendo

in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta

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cosa facciamo? aspettiamo che arrivi quel momento e poi ci annoiamo a veder vincere i soliti noti?..

 

 

Scusa teddboy...

ma a me pare che quel momento sia già arrivato da tempo...

Lauro ha fatto un 6.3 (basso) con un cilindro che si monta nei prigionieri delle vespa....

e, per me, questo complica un pò le cose.....

se anche lui sfruttasse in pieno le "potenzialità tecnologiche" disponibili (termiche da GP, carter "seri" ecc).. dove arriverebbe??

 

Per me un durissimo compito di chi redige i regolamenti è anche quello di "tener alto lo spettacolo" cercando di dare la possibilità

a più piloti possibile di giocarsi la vittoria

(riuscendo nell'alchimia di "favorire" chi è in dietro senza penalizzare chi è d'avanti)

 

PS.

Io personalmente mi sento ringraziare chiunque si prenda la briga di fare i regolamenti..

cercando di fare del proprio meglio ed accontentare tutti!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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per quanto mi riguarda, al limite ci siamo già arrivati (motori vespa/vespa rotax)..anzi, forse ci è già arrivato qualcuno..l'unica è avere un cambio spaziato meglio o con più marce, con tutte le conseguenze che ciò comporta..

 

ma mi sembra di capire che per molti non sia così

 

 

ve lo provo a dire con un esempio

 

dorsoduro 750: 92cv, 0-100kmh in 4,3s

dorsoduro 1200: 130cv, 0-100kmh in 3,9s

 

28cv e 26kg di differenza per avere 0,4s di vantaggio..alla guida si sentono, ok,..ma 0,4s...

 

questo per dire che seguire il tempo non ha senso

 

proviamo ad organizzarci..1v1 come negli spari americani, chi arriva primo vince, non c'è tempo che tenga

Modificato da teddboy

in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta

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Scusa teddboy...

ma a me pare che quel momento sia già arrivato da tempo...

Lauro ha fatto un 6.3 (basso) con un cilindro che si monta nei prigionieri delle vespa....

e, per me, questo complica un pò le cose.....

se anche lui sfruttasse in pieno le "potenzialità tecnologiche" disponibili (termiche da GP, carter "seri" ecc).. dove arriverebbe??

 

Per me un durissimo compito di chi redige i regolamenti è anche quello di "tener alto lo spettacolo" cercando di dare la possibilità

a più piloti possibile di giocarsi la vittoria

(riuscendo nell'alchimia di "favorire" chi è in dietro senza penalizzare chi è d'avanti)

 

PS.

Io personalmente mi sento ringraziare chiunque si prenda la briga di fare i regolamenti..

cercando di fare del proprio meglio ed accontentare tutti!

 

Luca questo è il mondo dei sogni però.

 

Io quest'anno ho vinto un biglietto della SBK a Monza con un concorso FMI (culo pazzesco).

Ti assicuro che il regolamento lì non bada assolutamente allo spettacolo, anzi, ci sono dei giochi per cui a volte uno vince quasi senza fare 2 giri di pista.

E' bello da vedere da casa perchè pare una gara avvincente, in realtà in grigila ci sono 12-16 moto poi in gara davanti ci sono i soliti 4 e dietro con un giro di distacco quelli che riescono a finire la gara. E stiamo parlando di un campionato mondiale trasmesso in TV.

Ora siamo arrivati al punto che ogniuno tira fuori tutte le armi che ha per arrivare primo, e ovviamente il mix tra preparazione e disponibilità economica è imbattibile, da chi lo fa per passione/divertimento, spendendo ciò che può.

I soldi non fanno la differenza perchè anche s evai da un Lauro o un Quattrini non ti faranno mai un motore che va più forte del loro o dei "loro piloti".

Limitare lo sviluppo con un regolamento troppo "cattivo" penalizza un pò il divertimento del preparatore.

La modalità americana è molto diversa, di fatto si corre a categorie di prestazioni dichiarate dal preparatore, poi è il pilota a doverci mettere del suo.

Purtroppo è impensabile fare lanci a 2 a meno che non si corra in aeroporti o autodromi e a quel punto avrebbe più senso correre sll'ottavo di miglio.

Non ne verremmo più fori, ma lo spettacolo sarebbe nettamente superiore.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Giampiero,se guardi su et3px.it Tony ha scritto che le forcelle vanno abbinate al telaio,quindi devo per forza montare forca sprint su telaio sprint.

Una accoppiata come me con il mio peso e un telaio del genere vengono automaticamente segati fuori dal campionato,quindi si faceva prima a fare un campionato con scritto soli PX e basta,visto che ora ci sono anche le nuove regole sulle misure dei pneumatici da montare.

Poi il peso adesso è saltato fuori che va ben fissato sotto la pedana,io ti sfido ad attaccare 25 kg sotto pedana con una forca abbassata e una ruota da 10.

  • Like 1

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Giangi, la forca non è un problema...

Anzi, secondo me per i 150mt riesci a lavorare meglio sulla sua originale, che con pochi accorgimenti metti a posto.

Per il peso, non ho idea di quanta diff ci sia tra un px svuotato di tutto e la tua madama gialla... Ma penso che con due dischi da 10 posizionati giusti

non puoi che abbassare i tempi dell'anno scorso!

Questo è il mio parere.

 

Oh poi se hai già deciso... Beh quella è una scelta tua. Nel caso, me la noleggi la tua? ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
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[cit Uriel Fanelli]

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regolamento c8

C8 REGOLE APLICATE NEL CAMPIONATO 2013.

 

CARTER LARGE PIAGGIO SU TELAI LARGE.

PISTONE DI SCATOLA DEL CILINDRO MONTATO TESTA LIBERA

VIETATE SALDATURE SUL CILINDRO

VIETATO ALLUNGARE BRACCIO MOTORE

VIETATO ALLUNGARE TELAIO SPOSTARE FORI ATTACO MOTORE

IL MOTORE DOVRA ESSERE MONTATO SUI FORI ORIGINALI DEL TELAIO

FORCELLA ABBINATA AL TELAIO IN USO

SOSPENSIONE POST E ANT NON RIGIDA

PANCE BEN FISSATE ( NON OBBLIGO DI MONTAGGIO)

FRECCE FANALI CAVALLETTI VIETATI.

SCUDO ANT LARGHEZZA MINIMA 350 MM

PESO MINIMO VESPA PILOTA IN ASSETTO DA GARA 170 KG

LA ZAVORRA DOVRA ESSERE POSTA IN MANIERA CHE NON CREI

OSTACOLO AL PILOTA (POSIZIONE CONSIGLIATA SOTTO PEDANA FORCELLA ANT BEN FISSATA )

GOMME : 350-10/ 300-10 PER IL POSTERIORE E ANTERIORE 275-10 SOLO ANTERIORE

 

un anticipo di quello che sarà la c8 molto più ufficiale con regole come una vera derivata. read.gifdiblasiracing newbie

1.gifMessaggi: 4 Iscritto il: 10/12/2012,

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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regolamento c8

C8 REGOLE APLICATE NEL CAMPIONATO 2013.

 

CARTER LARGE PIAGGIO SU TELAI LARGE.

PISTONE DI SCATOLA DEL CILINDRO MONTATO TESTA LIBERA

VIETATE SALDATURE SUL CILINDRO

VIETATO ALLUNGARE BRACCIO MOTORE

VIETATO ALLUNGARE TELAIO SPOSTARE FORI ATTACO MOTORE

IL MOTORE DOVRA ESSERE MONTATO SUI FORI ORIGINALI DEL TELAIO

FORCELLA ABBINATA AL TELAIO IN USO

SOSPENSIONE POST E ANT NON RIGIDA

PANCE BEN FISSATE ( NON OBBLIGO DI MONTAGGIO)

FRECCE FANALI CAVALLETTI VIETATI.

SCUDO ANT LARGHEZZA MINIMA 350 MM

PESO MINIMO VESPA PILOTA IN ASSETTO DA GARA 170 KG

LA ZAVORRA DOVRA ESSERE POSTA IN MANIERA CHE NON CREI

OSTACOLO AL PILOTA (POSIZIONE CONSIGLIATA SOTTO PEDANA FORCELLA ANT BEN FISSATA )

GOMME : 350-10/ 300-10 PER IL POSTERIORE E ANTERIORE 275-10 SOLO ANTERIORE

 

un anticipo di quello che sarà la c8 molto più ufficiale con regole come una vera derivata. read.gifdiblasiracing newbie

1.gifMessaggi: 4 Iscritto il: 10/12/2012,

in linea di massima va bene, scudo larghezza minima 35 cm, mi tocchera' vedere qualke px ex vpi allora eheheheheh, bene, molto bene...

 

giangi, fatti la licenza e stop che te lo do' io il ferro a te'... monti, gas e via...

 

 

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grey.64@hotmail.it

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Continuo a non essere d'accordo con i 170 kg,a mio avviso è un peso troppo alto,visto che non sò come siano stati fatti i conti per arrivare a quel peso.

 

Grazie Grey,ma se corro vengo con lo sprint,sai che ho un odio infinito verso il telaio px,tanto quanto la lambretta o forse di più.

 

Ale,se non correrò il mio telaio te lo posso anche mettere a disposizione,devi trovarti un buon motore però.

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

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ahhhhhhhhhhhh giangi sfondi una porta aperta......odio profondamente il telaio px fin dall'inizio ho cercato un telaio sprint o comunque old......non ne ho trovato nemmeno uno e alla fine ho dovuto ripiegare sul px.......(tanzi perdonami non me ne volere male continuo a ringraziarti per avermi concesso uno dei tuoi telai che avevi li fermi e pure tenuto molto bene)

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Sarà perche sono poco più di un metro e mezzo e il px mi è grande,ma proprio è un odio reciproco tra me e lui e pensare che a casa ho un 200 senza frecce,guidato due sole volte e mi veniva una voglia tremenda di prendere una pala meccanica e schiacciarlo sotto.

Telaio old tutta un'altra musica per me.

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

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