+ Luca 74 Inviata 2012 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 25 ....poi, visto che hai fatto un bel portapacco, potevi attaccarlo diretto all' altezza della base cilindro, inclinato poi, cosi' avevi il frontale centrato e ti sbizzarrivi con le depressioni sul pacco a tuo piacimento, cosa questa che tradotto in funzionamento vuol dire portare l'utilizzo motore nella zona dove meglio esprime,oltretutto, per come sei messo adesso, il pacco v force crea solo un gran casino sul primo flusso, cosa che con il pacco a punta normale indirizzi al meglio sulla fessura dell'albero mi è venuto in mente solo dopo aver fatto le saldature ed aver visto altri lavori ..... va bè sarà per il prossimo intervento , se faccio tutto bene da subito vuol dire che son bravo e devo imparare poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 19 Sto andando a passo di lumaca, lo so ....questa mattina qualcosa si è mosso Come già detto ho riaperto l'albero motore e modificato , dopo di che anche equilibratura e % di bilanciamento sono andati a farsi benedire . Stamattina ho risistemato in pò le cose portando la % di equilibratura al 58% e facendo si che l'albero resti in equilibrio alle ore 12 . Visto che c'ero ho lucidato la testa ed inserito l'albero motore nel blocco, stasera avrei anche chiuso ma ho da comprare passeggino etc etc , venderanno anche un seggiolina per vespa ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 19 Sto andando a passo di lumaca, lo so ....questa mattina qualcosa si è mosso Come già detto ho riaperto l'albero motore e modificato , dopo di che anche equilibratura e % di bilanciamento sono andati a farsi benedire . Stamattina ho risistemato in pò le cose portando la % di equilibratura al 58% e facendo si che l'albero resti in equilibrio alle ore 12 . Visto che c'ero ho lucidato la testa ed inserito l'albero motore nel blocco, stasera avrei anche chiuso ma ho da comprare passeggino etc etc , venderanno anche un seggiolina per vespa ? qualche "fotina" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 19 ci riprovo , non riesco a caricare le foto ci riprovo , non riesco a caricare le foto ci riprovo , non riesco a caricare le foto albero ci riprovo , non riesco a caricare le foto albero albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2013 Gennaio 19 Share Inviata 2013 Gennaio 19 venderanno anche un seggiolina per vespa ? Avevo trovato (forse su sip) un seggiolino x scooter, ma ovviamente non omologabile in italia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2013 Gennaio 19 Share Inviata 2013 Gennaio 19 Avevo trovato (forse su sip) un seggiolino x scooter, ma ovviamente non omologabile in italia... seee come se la compagna lo facesse girare in vespa con il futuro pargolo/a sara per tra qualche anno... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 21 Blocco ri-chiuso e guardando dentro i carter vedo ciò che cercavo , infine ho rilevato le fasi del cilindro , non ho fatto a tempo a rilevare lo squish , ecco i dati ottenuti , un pò lontanuccio da ciò che volevo , va bè ci pensa il dremel SCARICO 170° TRAVASI: Primari 113° Secondari 108° Fronte scarico 102° Ho rilevato più volte ma il risultato è sempre lo stesso , ricordo che le mie intenzioni sono: Scarico 175° (-5°) travasi: primari 118° (-5°) secondari 116° (-8°) Fronte scarico 120. (-18) Se trovo in giro uno spessore da 0,5 mm che corrispondono a circa 5° ok lo metto ed il resto vado di frese altrimenti freso e ciccia . Se avete idee e consigli fatevi aventi stasera che domattina faccio polvere per cui qualunque dritta arrivi sarà tardi. Per il seggiolina ha mi sa che ha ragione Gian ma ho già detto che non appena sarà grande a sufficienza .... via col babbo in vespa !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Gennaio 21 Share Inviata 2013 Gennaio 21 come entri con il dremel nel cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 21 uso il flessibile e tanta tanta pazienza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Gennaio 21 Share Inviata 2013 Gennaio 21 ma entri in canna dalla luce di scarico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 22 Dalla luce di scarico entro per lo scarico , i travasi li lavoro entrando un pò dalle aperture sulla camicia un pò entrando nel cilindro dalla parte della testa , senza manipolo ci vuole pazienza mano ferma e fantasia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Gennaio 22 Share Inviata 2013 Gennaio 22 Spessore da 1 mm alzi 5/6 gradi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 22 lavori in canna terminati( o quasi) .... mi son fatto prendere dalla foga è son partiti 4° in più , meno male che lo squish era enorme , solo 2.8 mm e sotto il cilindro monto uno spessore da 6 mm. Una volta abbassato lo spessore e rilavorato la testa dovrei avere uno squish di 1.6 1.5 mm scarico 176 travaso fronte scarico 124 travasi primari e secondari 116 RC da calcolare. Venerdì ritiro testa e spessore dal tornitore e rilevo nuovamente squishe fasi , a limite porto a 118 i primari , ma non è detto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 27 Ieri ho ritirato il materiale da tornitore e poco fa ho fatto i rilievi Squish 1,45 fasi: Scarico 177° travaso fronte scarico 127° travasi primari 120° travasi secondari 116° Non è tornato proprio come avevo previsto ma ci sta. devo misurare il volume della camera ..... ma lo farà domani Piccolo riepilogo Blocco derivato da PX 150 su cui ho saldato un porta pacco auto costruito in grado di alloggiare un pacco lamellare Vforce3 8 petali per husqvarna 125 wr full power carburatore PHBE 34 da tarare collettore dedicato auto costruito Primaria polini DD 23/64 Cambio PX 150 GT polini rivisitato variando sia le fasi sia le dimensione che l'inclinazione di travasi e scarico Testa derivata da una pinasco VRH pro Albero derivato da PX 200 con biella prox da 110 mm modificato equilibrato e bilanciato frizione 6 molle con anello di rinforzo espansione del Marri dedicata centralina ad anticipo variabile o auto costruita o usata ma programmabile di un caro amico ... questa la preferisco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 29 Ieri pomeriggio mi son avanzati 15 minuti e ho eseguito gli ultimi rilievi Rapporto di compressione 11,9 avrei preferito non oltrepassare la soglia di 11,5 % della banda di squish 46,7 altezza 1,45 mm Appena posso monto tutto con questi parametri comunque sia mi recupero degli spessori in modo da variare i valori rilevati e trovare il setup che soddisfi le mie esigenze Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Gennaio 29 Share Inviata 2013 Gennaio 29 cambio 150 vuol dire quarta da 35... La vedo dura sai... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 29 cambio 150 vuol dire quarta da 35... La vedo dura sai... Piccola correzione il cambio ha la quarta da 36 , stavo riguardando proprio ora la configurazione perchè vedevo dura tirare la 4° e non ricordavo con esattezza come avevo configurato il cambio ------- ---------- ------ratio 1° 12 /58------- ------0,20 2° 13/42 --------------0,28 3° 17/38 --------------0,44 4° 21/36 --------------0,58 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 1 quasi pronti per la partenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 1 quasi pronti per la partenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 che phbe hai? se monta gli AV ti do un settaggio di partenza Av266 e spillo U2 minimo 50-55 e getto 160-170 è la confiigurazione chwe monto sul mio phbe 36 sulla small da pista.. va piuttosto bene Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 1 ..... Nooooo la voce del buon UNO ..... era da un pò che non leggevo tuoi inteventi PHBE 34 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 quali emulsionatori monti? se monta gli av ( lo puoi vedere anche senza smont perchè il supporto emuls ese nel venturi di 4-5 mm ) puoi partirte dalla taratura che ti ho dato Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 (modificato) che phbe hai? se monta gli AV ti do un settaggio di partenza Av266 e spillo U2 minimo 50-55 e getto 160-170 è la confiigurazione chwe monto sul mio phbe 36 sulla small da pista.. va piuttosto bene AV si o AV no ?? Va bene si , se non sbaglio è la taratura aprilia per le vecchie rx ! Se è 34 sempre aprilia ma del vecchio relly ha il CF266 e U2 , ne ho 2 di questi carburatori e vanno molto bene ovunque li monti . Modificato 2013 Febbraio 1 da muttley Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca 74 Inviata 2013 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 1 Credo sia AV , domani lo smonto e vi posto la configurazione che ha di partenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 La mia è la taratura che dava zirri... ma credo fosse la stessa dell'rx.. ho messo av perchè ilmio montava gli av ma puoi metti i cf Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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