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Nonnina col pacemaker


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....poi, visto che hai fatto un bel portapacco, potevi attaccarlo diretto all' altezza della base cilindro, inclinato poi, cosi' avevi il frontale centrato e ti sbizzarrivi con le depressioni sul pacco a tuo piacimento, cosa questa che tradotto in funzionamento vuol dire portare l'utilizzo motore nella zona dove meglio esprime,oltretutto, per come sei messo adesso, il pacco v force crea solo un gran casino sul primo flusso, cosa che con il pacco a punta normale indirizzi al meglio sulla fessura dell'albero

:M mi è venuto in mente solo dopo aver fatto le saldature ed aver visto altri lavori .....

va bè sarà per il prossimo intervento , se faccio tutto bene da subito vuol dire che son bravo e devo imparare poco :mrgreen:

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  • 4 weeks later...

Sto andando a passo di lumaca, lo so ....questa mattina qualcosa si è mosso

Come già detto ho riaperto l'albero motore e modificato , dopo di che anche equilibratura e % di bilanciamento sono andati a farsi benedire .

Stamattina ho risistemato in pò le cose portando la % di equilibratura al 58% e facendo si che l'albero resti in equilibrio alle ore 12 .

Visto che c'ero ho lucidato la testa ed inserito l'albero motore nel blocco, stasera avrei anche chiuso ma ho da comprare passeggino etc etc , venderanno anche un seggiolina per vespa ?

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Sto andando a passo di lumaca, lo so ....questa mattina qualcosa si è mosso

Come già detto ho riaperto l'albero motore e modificato , dopo di che anche equilibratura e % di bilanciamento sono andati a farsi benedire .

Stamattina ho risistemato in pò le cose portando la % di equilibratura al 58% e facendo si che l'albero resti in equilibrio alle ore 12 .

Visto che c'ero ho lucidato la testa ed inserito l'albero motore nel blocco, stasera avrei anche chiuso ma ho da comprare passeggino etc etc , venderanno anche un seggiolina per vespa ?

 

qualche "fotina"

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Ospite piewankel
venderanno anche un seggiolina per vespa ?

Avevo trovato (forse su sip) un seggiolino x scooter, ma ovviamente non omologabile in italia...
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Blocco ri-chiuso

e guardando dentro i carter vedo ciò che cercavo , infine ho rilevato le fasi del cilindro , non ho fatto a tempo a rilevare lo squish , ecco i dati ottenuti , un pò lontanuccio da ciò che volevo , va bè ci pensa il dremel

SCARICO 170°

TRAVASI:

Primari 113°

Secondari 108°

Fronte scarico 102°

Ho rilevato più volte ma il risultato è sempre lo stesso , ricordo che le mie intenzioni sono:

Scarico 175° (-5°)

travasi:

primari 118° (-5°)

secondari 116° (-8°)

Fronte scarico 120. (-18)

Se trovo in giro uno spessore da 0,5 mm che corrispondono a circa 5° ok lo metto ed il resto vado di frese altrimenti freso e ciccia .

Se avete idee e consigli fatevi aventi stasera che domattina faccio polvere per cui qualunque dritta arrivi sarà tardi.

Per il seggiolina ha mi sa che ha ragione Gian ma ho già detto che non appena sarà grande a sufficienza .... via col babbo in vespa !!!

post-7683-12522_thumb.jpg

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lavori in canna terminati( o quasi) .... mi son fatto prendere dalla foga è son partiti 4° in più , meno male che lo squish era enorme , solo 2.8 mm e sotto il cilindro monto uno spessore da 6 mm.

Una volta abbassato lo spessore e rilavorato la testa dovrei avere uno squish di 1.6 1.5 mm

scarico 176

travaso fronte scarico 124

travasi primari e secondari 116

RC da calcolare.

Venerdì ritiro testa e spessore dal tornitore e rilevo nuovamente squishe fasi , a limite porto a 118 i primari , ma non è detto.

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Ieri ho ritirato il materiale da tornitore e poco fa ho fatto i rilievi

Squish 1,45

fasi:

Scarico 177°

travaso fronte scarico 127°

travasi primari 120°

travasi secondari 116°

Non è tornato proprio come avevo previsto ma ci sta.

devo misurare il volume della camera ..... ma lo farà domani

Piccolo riepilogo

Blocco derivato da PX 150 su cui ho saldato un porta pacco auto costruito in grado di alloggiare un pacco lamellare Vforce3 8 petali per husqvarna 125 wr full power

carburatore PHBE 34 da tarare

collettore dedicato auto costruito

Primaria polini DD 23/64

Cambio PX 150

GT polini rivisitato variando sia le fasi sia le dimensione che l'inclinazione di travasi e scarico

Testa derivata da una pinasco VRH pro

Albero derivato da PX 200 con biella prox da 110 mm modificato equilibrato e bilanciato

frizione 6 molle con anello di rinforzo

espansione del Marri dedicata

centralina ad anticipo variabile o auto costruita o usata ma programmabile di un caro amico ... questa la preferisco.

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Ieri pomeriggio mi son avanzati 15 minuti e ho eseguito gli ultimi rilievi

Rapporto di compressione 11,9 avrei preferito non oltrepassare la soglia di 11,5

% della banda di squish 46,7 altezza 1,45 mm

Appena posso monto tutto con questi parametri comunque sia mi recupero degli spessori in modo da variare i valori rilevati e trovare il setup che soddisfi le mie esigenze

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cambio 150 vuol dire quarta da 35... La vedo dura sai...

Piccola correzione il cambio ha la quarta da 36 , stavo riguardando proprio ora la configurazione perchè vedevo dura tirare la 4° e non ricordavo con esattezza come avevo configurato il cambio

------- ---------- ------ratio

1° 12 /58------- ------0,20

2° 13/42 --------------0,28

3° 17/38 --------------0,44

4° 21/36 --------------0,58

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che phbe hai?

 

se monta gli AV ti do un settaggio di partenza Av266 e spillo U2 minimo 50-55 e getto 160-170

 

è la confiigurazione chwe monto sul mio phbe 36 sulla small da pista.. va piuttosto bene

AV si o AV no ??

Va bene si , se non sbaglio è la taratura aprilia per le vecchie rx !

Se è 34 sempre aprilia ma del vecchio relly ha il CF266 e U2 , ne ho 2 di questi carburatori e vanno molto bene ovunque li monti .

Modificato da muttley
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