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impermeabilizzare bobina


specialista96

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Salve a tutti! ieri è nevicato anche qua a Ferrara in pianura e questa mattina ho voluto fare un giro in vespa per vedere il "panorama"...mentre andavo pero la ruota posteriore "buttava" un po di schizzi sulla bobina e la vespa mi si è spenta! per tornare a casa ho dovuto ogni km praticamente asciugare il cavo della pipetta che pur avendo il suo cappuccio faceva entrare acqua lo stesso..c'è un modo per impermeabilizzare bene la bobina in modo da godermi questi giorni senza avere l'idea di rimanere a piedi? io pensavo a un sacchetto da freezer pero non so se possa essere una buona idea. grazie a chi risponderà!

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Salve a tutti! ieri è nevicato anche qua a Ferrara in pianura e questa mattina ho voluto fare un giro in vespa per vedere il "panorama"...mentre andavo pero la ruota posteriore "buttava" un po di schizzi sulla bobina e la vespa mi si è spenta! per tornare a casa ho dovuto ogni km praticamente asciugare il cavo della pipetta che pur avendo il suo cappuccio faceva entrare acqua lo stesso..c'è un modo per impermeabilizzare bene la bobina in modo da godermi questi giorni senza avere l'idea di rimanere a piedi? io pensavo a un sacchetto da freezer pero non so se possa essere una buona idea. grazie a chi risponderà!

 

Ai miei tempi la bobina era così protetta

- cavo candela con l'apposito gommino, il tutto pieno di grasso

- cavo alimentazione con l'apposito gommino

- tutta la bobina avvolta in un sacchetto di plastica della CONAD (fondamentale - i SIGMA e i COOP scaricavano a massa) il tutto fermato con nastro isolante.

La cosa importante è che quando inizi a dare i giri di nastro, tu parta dal cavo candela facendo un paio di giri di nastro su esso e poi via a scendere, bloccando il sacchetto.

 

Mai avuto problemi di vespa ferma causa acqua.

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l'importante è che il cavo candela sia ben isolato nei punti deboli, bobina (ci vuole il suo bel cappuccetto) e la pipetta in gomma originale. basta

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Ai miei tempi la bobina era così protetta

- cavo candela con l'apposito gommino, il tutto pieno di grasso

- cavo alimentazione con l'apposito gommino

- tutta la bobina avvolta in un sacchetto di plastica della CONAD (fondamentale - i SIGMA e i COOP scaricavano a massa) il tutto fermato con nastro isolante.

La cosa importante è che quando inizi a dare i giri di nastro, tu parta dal cavo candela facendo un paio di giri di nastro su esso e poi via a scendere, bloccando il sacchetto.

 

Mai avuto problemi di vespa ferma causa acqua.

grazie a te giro con il gruppo a punte anche quando piove...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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