Vai al contenuto

130 da tuuurismo.


Messaggi consigliati

ciao ragazzi questo è il blocco che assemblerò questo fine settimana:

130 dr con basetta da 1mm o 2mm( devo controllare lo squish) e allargatina allo scarico

albero drt ets corsa 55 anticipato

23\60 polini in alluminio

frizione polini ( dischi alluminio)

collettore originale lavorato

19 phbg

filtro stage 6 double

polini a banana.

date le fasi basse e la cilindrata non dovremmo avere problemi per tirare la 4°, certo non sara un dragster

carter raccordati al cilindro, barenatura spalla lato volano , allargatina alla valvola e smussatina ai spigoli vivi.

che ne pensate? accetto consigli .

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente un motore del genere non lo farei mai a valvola , ma opterei per un lamellare! In ogni caso ci monterei almeno un 24 ;) Lo hai gia il corsa 55 anticipato della DRT?? Puoi farci due foto che sono curioso di vederlo?? La biella da quant è??

Non avrai sicuramente problemi di coppia :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo faccio valvola perchè l'ape non è mio e devo seguire delle indicazioni , come del resto per il carburatore che comunque può essere cambiato in futuro.

la biella dell'albero è da 97.

domani metto foto dell'albero.

coppia a volontà

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh appunto :)

Sarebbe bello che facessi una sorta di recensione su questo albero e le difficoltà che incontrerai nel montarlo ! Che io sappia sei uno dei primi che lo monta , toglieresti sicuramente un po' di dubbi al forum!! ;)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, forse sono stato il primo a montarlo su un'ape. quest'albero infatti lo montavo nel mio vecchio ape con 132 malossi girato al cilindro. mi ricordo che prima di farci stare bene l'albero ho dovuto barenare appunto e inoltre ho dovuto portare via un pò di ciccia perche c'era qualche problema con la biella .comunque venerdì dovrei iniziare , metterò le foto dei lavori e dell'albero.

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi tu ci hai girato un po' con un malossi 57,5 per 55?? A livello affidabilità com'era?? Impressioni su quel motore??

 

Se non hai voglia di divagare su questa discussione, visto che è concentrata sul DR, mandami un messaggio privato :)

Modificato da Ferra95

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il blocco è chiuso, albero montato gira bene , non impunta da nessuna parte. manca da montare il motore e pezzi vari però la bega più grossa è tolta. una domanda: ma che cestello frizione ci vuole per la 23\60 polini? ho provato l'originale ma non va bene :M

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ferra alla fine l'abbiamo fatto lamellare..troppo complicato farlo a valvola, nel senso che bisogna avere una precisione pazzesa e si hanno sempre comunque margini instabili. classico polini lamellare con lamelle malossi. stiamo già pensando ai step successivi....

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso lo stesso, più che altro sull'affidabilità... corsa 55 e biella 97 lo vedo un po' tiratino come rapporto interasse biella-corsa (soprattutto con un pistone come il Polini), anche se i giri saranno presumibilmente minori rispetto a un corsa 51 :)

Che fasi ti sono uscite alla fine?? :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao ragazzi il blocco ormai è sulle strade da un pezzettino e non è per niente male :PRR , di fasi siamo arrivati a 175 di scarico quindi come il classico polinone. anche se la campana è molto lunga e l'ultima marcia infinita il motore riesce a tirare tutta la 4° C) (penso merito dei cc) e per questo sono molto contento. il passaggio da 19 a 24 phbl si è fatto davvero sentire. ancora ci sono molte cose che si potrebbero migliorare dipende da ciò che vuol fare il proprietario.i lavori che si potrebbero fare?:un bel 28 vhst, uno squish a 1.2, un pacco stage 6 tassinari e una bella espansione da coppia :twisted: .

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

oggi ragazzi ho chiamato il ragazzo a cui ho fatto il lavoro per sapere come andava con l'ape. ha finito il rodaggio e l' ha tirato...la lancetta ha superato la scritta cev ed era vicino allo zero.....a quanto sarà di velocità? :FIR :FIR

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...