Vai al contenuto

Messaggi consigliati

vorrei configurare un malossi lamellare al cilindro, vorrei farlo a valvola perche secondo è meglio, voi cosa ne dite?

o lo fai al cilindro o lo fai a valvola...

lo tengo giù in officina perchè mi fu regalato l'ho montato una volta per sfizio sui carter del doppia e ai medi e agli alti tira... naturalmente avevo un albero anticipato ma non so se con un albero a spalle piene vada di più...

 

in molti dicono che si sono trovati male con l'albero a spalle piene chi il contrario boh!

Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ho mai lavorato un Malossi, l'ho solo visto e non ne ho mai provato uno configurato come il signore comanda.

La prima cosa che si fa notare su questo cilindro, è la travaseria strana (chiamata CVF se no sbaglio): molte persone che hanno elaborato questo cilindro dicono che lavori bene con dei travasi alla base di dimensioni non esagerate.

E' indubbiamente meglio farlo lavorare lamellare al cilindro: con i giusti lavori, diventa un bel motorello :F

 

Controindicazioni:

-la prima, di cui sono sicuro, è l'imbrodamento ai bassi: l'infelice posizione del pacco lamellare porta a un fastidioso (soprattutto in città) imbrodamento ai bassi

-la seconda è la qualità peggiore della ghisa: non sono assolutamente sicuro di questa affermazione, ma pare credenza comune dire che la ghisa del Malossi faccia pietà! Non avendo mai provato a limarlo, io personalmente mi astengo... ci sono un sacco di utenti che possono dirti se è vera o meno questa credenza ;)

 

 

Se vuoi ulteriori informazioni, usa il tasto cerca... qua ti riporto qualche discussione che potrebbe esserti utile!

 

Questa discussione potrebbe venirti bene se volessi farlo a valvola; tieni conto che mattia è un utente molto competente ;)

http://lnx.et3.it/Fo...vo-malossi-132/

Quest'altra discussione parla del Malossi in corsa 54 di Dany, un altro utente molto serio!

http://lnx.et3.it/Fo...ge__hl__malossi

 

Nella sezione api, il moderatore Bucco ha preparato un sacco di 132 Malossi... secondo me se vai a cercare qualcosa trovi!!

Modificato da Ferra95

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ho mai lavorato un Malossi, l'ho solo visto e non ne ho mai provato uno configurato come il signore comanda.

La prima cosa che si fa notare su questo cilindro, è la travaseria strana (chiamata CVF se no sbaglio): molte persone che hanno elaborato questo cilindro dicono che lavori bene con dei travasi alla base di dimensioni non esagerate.

E' indubbiamente meglio farlo lavorare lamellare al cilindro: con i giusti lavori, diventa un bel motorello :F

 

Controindicazioni:

-la prima, di cui sono sicuro, è l'imbrodamento ai bassi: l'infelice posizione del pacco lamellare porta a un fastidioso (soprattutto in città) imbrodamento ai bassi

-la seconda è la qualità peggiore della ghisa: non sono assolutamente sicuro di questa affermazione, ma pare credenza comune dire che la ghisa del Malossi faccia pietà! Non avendo mai provato a limarlo, io personalmente mi astengo... ci sono un sacco di utenti che possono dirti se è vera o meno questa credenza ;)

 

 

Se vuoi ulteriori informazioni, usa il tasto cerca... qua ti riporto qualche discussione che potrebbe esserti utile!

 

Questa discussione potrebbe venirti bene se volessi farlo a valvola; tieni conto che mattia è un utente molto competente ;)

http://lnx.et3.it/Fo...vo-malossi-132/

Quest'altra discussione parla del Malossi in corsa 54 di Dany, un altro utente molto serio!

http://lnx.et3.it/Fo...ge__hl__malossi

 

Nella sezione api, il moderatore Bucco ha preparato un sacco di 132 Malossi... secondo me se vai a cercare qualcosa trovi!!

bravo come sempre complimenti

 

il consiglio che ti do è di alzare un po le fasi il mio è 171/121 grado +o-

 

la ghisa sarà che il mio è un pò vecchiotto ma non sembra cosi scadente poi non l'ho limato ancora...

  • Like 1

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ho mai lavorato un Malossi, l'ho solo visto e non ne ho mai provato uno configurato come il signore comanda.

La prima cosa che si fa notare su questo cilindro, è la travaseria strana (chiamata CVF se no sbaglio): molte persone che hanno elaborato questo cilindro dicono che lavori bene con dei travasi alla base di dimensioni non esagerate.

E' indubbiamente meglio farlo lavorare lamellare al cilindro: con i giusti lavori, diventa un bel motorello :F

 

Controindicazioni:

-la prima, di cui sono sicuro, è l'imbrodamento ai bassi: l'infelice posizione del pacco lamellare porta a un fastidioso (soprattutto in città) imbrodamento ai bassi

-la seconda è la qualità peggiore della ghisa: non sono assolutamente sicuro di questa affermazione, ma pare credenza comune dire che la ghisa del Malossi faccia pietà! Non avendo mai provato a limarlo, io personalmente mi astengo... ci sono un sacco di utenti che possono dirti se è vera o meno questa credenza ;)

 

 

Se vuoi ulteriori informazioni, usa il tasto cerca... qua ti riporto qualche discussione che potrebbe esserti utile!

 

Questa discussione potrebbe venirti bene se volessi farlo a valvola; tieni conto che mattia è un utente molto competente ;)

http://lnx.et3.it/Fo...vo-malossi-132/

Quest'altra discussione parla del Malossi in corsa 54 di Dany, un altro utente molto serio!

http://lnx.et3.it/Fo...ge__hl__malossi

 

Nella sezione api, il moderatore Bucco ha preparato un sacco di 132 Malossi... secondo me se vai a cercare qualcosa trovi!!

 

 

 

 

Ciao e grazie per i consigli letto il primo post (aspirazione al carter) trovato molto interessante,

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo come sempre complimenti

 

il consiglio che ti do è di alzare un po le fasi il mio è 171/121 grado +o-

 

la ghisa sarà che il mio è un pò vecchiotto ma non sembra cosi scadente poi non l'ho limato ancora...

 

 

sicuramente le alzerò visto che monterò un mazzucchelli anticipato c53, dopo fatto controllerò le fasi

carburo metterei un 34 oppure un 30 vedremo

campana 69 con pignone 25

marma non sò se montare una tipo GF PROJECT SPEED RACE

oppure una più piccola tipo silent

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente le alzerò visto che monterò un mazzucchelli anticipato c53, dopo fatto controllerò le fasi

carburo metterei un 34 oppure un 30 vedremo

campana 69 con pignone 25

marma non sò se montare una tipo GF PROJECT SPEED RACE

oppure una più piccola tipo silent

la gf project la monta un mio amico non so se sia la conica o la normale ma mi ha detto che non va una cippa allunga bene ma svuota troppo...

per andare sul sicuro ti direi silent di massimo che non ha più quel vuoto ai medi come quella di massimo...

 

lascia il pignone da 27 e monta un cluster runner questo cilindro per me è una buona base ( e lo dice uno che è solo POLINI-PINASCO)

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...