+ ivan1980 Inviata 2012 Novembre 29 Share Inviata 2012 Novembre 29 Ciao, ho provato ad usare il tasto cerca ma non ho trovato nulla. Volevo sapere se qualcuno aveva mai realizzato una configurazione come questa : M1 d60 plug&play , albero spalle piene, vtronik 1.6kg, collettore lamellare con 30 phbh e proma. (campana e marcie originali). Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha già provata? o comunque filare il discorso? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Novembre 29 Share Inviata 2012 Novembre 29 (modificato) ciao funzione eccome .. in realtà quattrini questo cilindro lo ha pensato come alternativa stradale e molte prove sono state fatte con la proma e un ritado molto contenuto dell 'albero (in quel caso un anticipato) mi lasciano perplesso i rapporti , cosa intendi per originali ? quelli della primavera ? io su quella configurazione ci metterei una 27 /69 a magari un pignone da 28. per il carburo rimarrei su un normale 24 investirei su un buon collettore lamellare e spalle piene con le spalle svasate. ottima accelerazione , buon allungo e coppia . il potere dei centimetri cubi si fa sentire. Modificato 2012 Novembre 29 da houselover 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ivan1980 Inviata 2012 Novembre 29 Autore Share Inviata 2012 Novembre 29 ciao funzione e come .. in realtà quattrini questo cilindro lo ha pensato come alternativa stradale e molte prove sono state fatte con la proma e un ritado molto contenuto dell 'albero (in quel caso un anticipato) mi lasciano perplesso i rapporti , cosa intendi per originali ? quelli della primavera ? io su quella configurazione ci metterei una 27 /69 a magari un pignone da 28. per il carburo rimarrei su un normale 24 investirei su un buon collettore lamellare e spalle piene con le spalle svasate. ottima accelerazione , buon allungo e coppia . il potere dei centimetri cubi si fa sentire. esauriente e chiaro. grazie mille ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ivan1980 Inviata 2012 Novembre 29 Autore Share Inviata 2012 Novembre 29 scusami si intendevo quelli orginali primavera...la campana 27/69 con pignone da 28 risulta piu lunga di quella originale - giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Novembre 29 Share Inviata 2012 Novembre 29 si . per conoscere il rapporto della primaria dividi il numero dei denti della corona per quelli del pignone, più altro 'e il valore , piu corto il rapporto, es 28/69 = 2,46 24/72 =3 ciao Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ webpaolo Inviata 2012 Novembre 29 Share Inviata 2012 Novembre 29 Ciao, io sto proprio finendo una configurazione molto simile altro che io sto per montare un M1L d60 P&P albero spalle piene 30 phbh proma e 29-68 con cluster runner e accensione pinasco flytech da 1,4 kg.... io questa config la faccio proprio per uso da viaggio turistico ti faro sapere come andrà!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ivan1980 Inviata 2012 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 10 ciao funzione eccome .. in realtà quattrini questo cilindro lo ha pensato come alternativa stradale e molte prove sono state fatte con la proma e un ritado molto contenuto dell 'albero (in quel caso un anticipato) mi lasciano perplesso i rapporti , cosa intendi per originali ? quelli della primavera ? io su quella configurazione ci metterei una 27 /69 a magari un pignone da 28. per il carburo rimarrei su un normale 24 investirei su un buon collettore lamellare e spalle piene con le spalle svasate. ottima accelerazione , buon allungo e coppia . il potere dei centimetri cubi si fa sentire. ipotizzando di mettere la 27/69 (non col pignone da 28) avrei una vespa bella cattiva in prima seconda (terza?) ??? mi troverei tanto imballato di giri in 4 piena ? (montando su la proma..) che dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 non credo , con il cambio originale non dovrebbe essere troppo lunga come rapporti finale 'e molto simile alla campana originale primavera. ps : montaci dei parastrappi rinforzati. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Dicembre 10 Share Inviata 2012 Dicembre 10 Quel GT tira tutti i rapporti che vuoi, l'unica cosa è che se non hai il parastrappi della campana rinforzato rischi di farne due pezzi, per l'albero io opterei per un buon anticipato e bilanciato non spalle piene Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ivan1980 Inviata 2012 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 10 Ok, forse mi sono spiegato male perõ..quello che intendevo se con la 27/69 e proma mi troveró in quarta con una vespa fuori giri perché rapportata troppo corta o invece andrã bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Dicembre 11 Share Inviata 2012 Dicembre 11 Andrà bene Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mtb Inviata 2013 Gennaio 5 Share Inviata 2013 Gennaio 5 (modificato) anch'io vorrei mettere il 24 sul m1 d60 ma sono perplesso sul collettore in quanto avrei il lamellare polini..voi cosa ne pensate? non è troppo piccolo il pacco? sta il fatto se prendo il collettore MRT faccio prima a prendere un M1L d60 o no?? consigli? Modificato 2013 Gennaio 5 da mtb Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jjoppy91 Inviata 2013 Gennaio 5 Share Inviata 2013 Gennaio 5 Ciao anche io ero intenzionato a fare una cosa del genere ora sono indeciso tra d57 o d60 quale fo?io lo monterei senza fare i carter e le faro in un secondo momento. Io levo il cilindro originale e metto l'm1 con albero anticipato e campana originale primaverae accensione originale alleggerita e 24 va bene? Datemi un consiglio se va bene grazie a tutti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Gennaio 5 Share Inviata 2013 Gennaio 5 Ragazzi se la vespa cammina va bene,i cilindri Quattrini si adattano anche a configurazioni non esasperate,se poi volete tirare fuori il massimo da quei GT allora è un'altro paio di maniche,ma ci vanno piu' soldini... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jjoppy91 Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 Ma va bene se lo monto senza aprire i carter e con albero origina originale e accensione primavera e carburatore 24 senza fare i carter?grazie a tutti..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 Il fatto è che lo sfrutti al 50% ,poi mettere un GT nuovo e che non costa poco su un blocco non revisionato aumenti le probabilità di avere problemi e te lo sei giocato.......piuttosto lo tieni sullo scaffale e poco per volta metti assieme tutto quello che serve. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jjoppy91 Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 Ma Il fatto è che lo sfrutti al 50% ,poi mettere un GT nuovo e che non costa poco su un blocco non revisionato aumenti le probabilità di avere problemi e te lo sei giocato.......piuttosto lo tieni sullo scaffale e poco per volta metti assieme tutto quello che serve. Caio senti il blocco lo divisioni tutto solo che non voglio fare i carter perché poi ci vorrebbe un albero buono ecc io lo monto senza raccordare i carter e albero originale lo faro anticipare e carburatore 24 a valvola e accensione alleggerita primavera va bene andrà di piu di un et3? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mtb Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 ovvio che si, che discorsi !....mi sembra abbastanza logico. Solo quello che mi interessa capire è cosa consiglia Quattrini per il montaggio. Non c'è il solito foglietto delle istruzioni sul cilindro? che campana consiglia? che carburo consiglia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 (modificato) L'albero vecchio potrebbe avere troppa usura sul piede di biella,io non ci metterei su un cilindro nuovo da 300 euro. Comunque piu di un ET3 va,quello si. Modificato 2013 Gennaio 6 da robertoromano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mtb Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 Solo quello che mi interessa capire è cosa consiglia Quattrini per il montaggio. Non c'è il solito foglietto delle istruzioni sul cilindro? che campana consiglia? che carburo consiglia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 Un motore va ragionato nel suo insieme affinchè tutti i componenti siano equilibrati tra di loro,ti consiglio di leggere un po' di discussioni su questo forum poi quando hai le idee piu' chiare vedrai che trovi da solo la configurazione che si addice alle tue esigenze,al limite poi se ne parla anche in base a quanto puoi spendere.Ti metto le istruzioni dell'M1 primo tipo giusto per farti un'idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2013 Gennaio 6 Moderatore Share Inviata 2013 Gennaio 6 L'albero vecchio potrebbe avere troppa usura sul piede di biella,io non ci metterei su un cilindro nuovo da 300 euro. Comunque piu di un ET3 va,quello si. Sulla testa di biella non sul piede Roberto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 Magari anche... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 su un motore et3 che ha chissà quanti chilometri io non lo monterei . tra l'altro senza raccordare ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jjoppy91 Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 su un motore et3 che ha chissà quanti chilometri io non lo monterei . tra l'altro senza raccordare ? Ma calcola che lo rivisito tutto fo controllare anche l'albero perché io vorrei montare un cilindro in alluminio un po' piu spinto del classico polini in ghisa.....ho visto c'è anche il polini evo e anche bifascia..l Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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