Vai al contenuto

75cc alla Pinasco


Messaggi consigliati

Si lo so devo ancora finire gli altri.. ma questo non lo comincio subito.. butto giù la mia idea al momento.. sarà un 75 CLASSICO ma con un tocco di.. oramai si può dire,Pinaschite acuta! ;)(e con pezzi... rari..)

 

il blocco perlopiù sarà così composto:

 

75cc Pinasco 3 travasi con pistone monofascia e testa "vulvare" :) (vedi allegato)

albero Pinasco con spalla Teflon corsa 43(strano eh??) cono 19

Volano Pinasco ET3 con statore ET3

18/67 CON parastrappi

classiche 4 marce

carburatore al momento penso ad un SHB 20-20

marmitta da decidere...

 

si è un classico, ma particolare

 

a voi i commenti.. vedere la locandine del 75... potenza e giri che eroga... se è vero credo faccia paura... nel suo piccolo.. ovvio...

post-1136-0-08145400-1353126293_thumb.jpg

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.. dove hai trovato la 18/67 con parastrappi? Mi era giunta voce esistessero ma non ne ho mai trovata una..

Bel motorello comunque.. io direi marmittina tranquilla.

 

è della Surflex.. l'ho comprata da un utente del forum poco tempo fa, ma in giro ne ho già viste!! inserirò foto... il gt ha il frontescarico che è un'unica enorme unghiata! ;)

se a 6000giri ha la massima potenza... direi una sito classica o polini o proma! ;)

 

Notare il prezzo, L. 26000... Ah, bei tempi quelli...

 

ehehehh quindi.. se non erro inflazione, tasse varie, ecc. ecc.. si ora sarebbero 260€

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespafranz

Hihihihi.. Però erano tempi che per andare in motorino bastava pagare il bollo... E la miscela...

 

Fine o.t...

Sono curioso di vedere la foto del frontescarico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho una di quelle teste.. la scambio per una birra media se qualcuno la vuole!!! :PRR

Scherzo.. so bene che non posso vendere nulla.. era solo per dire che secondo me se poi hanno abbandonato quella forma un motivo c'è!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho una di quelle teste.. la scambio per una birra media se qualcuno la vuole!!! :PRR

Scherzo.. so bene che non posso vendere nulla.. era solo per dire che secondo me se poi hanno abbandonato quella forma un motivo c'è!

 

in effetti ho fatto pure io quella considerazione... non so il rendimento però Whine.. non vorrei fosse stato abbandonato tutto anche per il costo! in effetti mi pare che solo la Pinasco abbia fatto queste testa per vespa... però su motocicli d'epoca la testa fatta così è molto ricorrente... ne ho viste parecchie.. per dirti anche nei Malanca 50 mi sembra (che bei tempi... il malanca col 19 giannelli power e cilindro super aperto.... :) )

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che alette piccole che ha la ventola però. forse è anche l'effetto della foto........

 

le alette del volano sono piccole! ecco.. questa cosa qui non l'ho mai capita... però vanno bene... la cosa che ho notato è che con volano pinasco per puntine scalda molto.. mentre quello per ET3 scalda molto meno.. credo dipenda appunto anche dall'accensione... l'ho trovata una cosa un po' strana... però... a me è successo così più di una volta!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespafranz

Che sia una differenza dovuta all'anticipo? Perché sentivo dire che coll'accensione elettronica l'anticipo Cala un po' da solo col salire dei giri... Mentre colle puntine magari resta fisso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia una differenza dovuta all'anticipo? Perché sentivo dire che coll'accensione elettronica l'anticipo Cala un po' da solo col salire dei giri... Mentre colle puntine magari resta fisso..

 

ah non saprei... ho notato solo che le elettroniche con volano Pinasco rispetto il medesimo a puntine scalda meno.. :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qualche fotina in anteprima...

albero

GT notare il frontescarico

testa vulvare( per la gioia di bampey.. :P )

18/67 con parastrappi Surflex. (così accontento anche Whine! ;) )

come marmitta... vado controtendenza perchè non la uso mai, ma userò una Proma vecchio modello, quello con l'attacco al carter stile sito a siluro e la scritta Proma in rilievo...

 

ovviamente il GT è ancora da pulire... ;)

post-1136-0-63791000-1353523935_thumb.jpg

post-1136-0-83994000-1353523940_thumb.jpg

post-1136-0-81419400-1353523986_thumb.jpg

post-1136-0-60037500-1353524006_thumb.jpg

post-1136-0-96650100-1353524045_thumb.jpg

post-1136-0-95795300-1353524052_thumb.jpg

post-1136-0-75633300-1353524064_thumb.jpg

post-1136-0-26999600-1353524151_thumb.jpg

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qualche fotina in anteprima...

albero

GT notare il frontescarico

testa vulvare( per la gioia di bampey.. :P )

18/67 con parastrappi Surflex. (così accontento anche Whine! ;) )

come marmitta... vado controtendenza perchè non la uso mai, ma userò una Proma vecchio modello, quello con l'attacco al carter stile sito a siluro e la scritta Proma in rilievo...

 

ovviamente il GT è ancora da pulire... ;)

 

 

la parte vulvare della mia testa te la confermo, ma non è come quella del pinasco,è decisamente più giovane! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la proma è bellissima!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...