Ospite mrc_kemp Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 ciao a tutti, vi illustro la nostra configurazione del polini 130 c3 2012 il 23/9 nel trofeo Dragracing2012 con questo motore ho fatto 150mt in 7.421s, velocità di uscita 108.07km/h gt polini 130 ghisa da noi lavorato scarico 192 travaso 134 basetta in alluminio da 8mm testa polini racing 211.0319 inalterata squish 0.8mm pistone doppia fascia abbinato al kit 140.0050 lavorato espansione THM SPEEDY RR d.32 versione 2012 carburatore VHSB 34 lavorato da noi collettore corto "artigianale" ottenuto dalla lavorazione di un polini per lamellare, riempito di bicomponente e raccordato a nostro piacimento, più un raccordo cilindrico d.34 interno in alluminio al quale si fissa il VHSB albero Pinasco 2012 corsa 51 cono 20, bilanciato dal mitico Vesparacing (un lavoro eccezionale!!!) fasi 120/75 con valvola al limite primaria 72 pignone 23 DRT cluster Runner DRT con prima 55 frizione m2 2010, molla esterna 4.8mm, 2 condotti 1.5mm, 3 dischi polini mozzetto originale pk50, piatto spingidisco originale e carterino frizione pk50xl olio carter per tagliaerbe tecnogarden sae30, 120ml accensione parmatronic 1kg senza ventola di raffreddamento TUTTE LE ALTRE FOTO DELLA VESPA 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite zamu93 Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 bel motore, davvero bello , nulla da togliere a falc parmakit e zirri, che sono cilindri al di la di cosa si sperava uno fino a 6-7 anni va sulla vespa, sarà che il 130 polini e stato il primo cilindro che ho comprato ed elaborato ma mi è sempre piaciuto vedere dove molta gente si spingeva con un cilindro di 20 anni fa, la cosa che mi ha sbalordito e la fasi di aspirazione contenuta ma non voglio dire altro, so che sicuramente prima di fare il motore avrete deciso cosa volevate e dove lavorare bravi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 eccoti!!! e io sono quello a cui hai dato le paghe!!! comunque sia il prossim'anno se tutto va bene ci riprovo col ghisone..devo vedere il regolamento!!! Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 grandissimi mi aveva detto r5nik che facevate dei temponi ah e ho visto la vostra testa evo modificata XD Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 Davvero una bella preparazione Sono felice di vedere che con la testa racing vi siete potuti spingere fino a 0,8 di squish! Che bella quell'aspirazione!! Una realizzazione veramente ottima, chissà quante ore di lavoro dietro solo per la valvola Curiosa la fase di aspirazione... non avete voluto incrociare molto e avete preferito spingervi sul ritardo, una scelta che una volta vorrei provare anche io, ma ho come idea che per strada non sarebbe molto utilizzabile, o sbaglio?? Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 (modificato) Forse dico una ca***** , ma secondo me con una marmitta con delle dimensioni piu piccole e magari un pò più lunga avresti ottenuto una migliore risposta ai cambi di marcia e una maggiore prontezza alle aperture di gas ( anche io ho avuto un paio di polini in varie salse, e l'ultimo che avevo fatto, era fasato 196°-131° con squiss 1 mm ,albero c.51, 28 vhst, lamellare mrt e thm speedy rr etc.etc.). Modificato 2012 Novembre 13 da ScHuMy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mrc_kemp Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 Questo è il link al progetto 2011 così ve lo beccate dall'inizio alla fine. http://lnx.et3.it/Forum/topic/44616-accelratio-humanum-est/page__hl__+matteo%20+polini%20+vespa%20+thm#entry658602 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite kempteo Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 Davvero una bella preparazione Sono felice di vedere che con la testa racing vi siete potuti spingere fino a 0,8 di squish! Che bella quell'aspirazione!! Una realizzazione veramente ottima, chissà quante ore di lavoro dietro solo per la valvola Curiosa la fase di aspirazione... non avete voluto incrociare molto e avete preferito spingervi sul ritardo, una scelta che una volta vorrei provare anche io, ma ho come idea che per strada non sarebbe molto utilizzabile, o sbaglio?? esatto, le fasi sono esclusivamente pensate x l'accelerazione, se dovessi usarla x strada sarebbe impraticabile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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