Vai al contenuto

ghisa da accelerazione 2012


Ospite mrc_kemp

Messaggi consigliati

Ospite mrc_kemp

ciao a tutti, vi illustro la nostra configurazione del polini 130 c3 2012

il 23/9 nel trofeo Dragracing2012 con questo motore ho fatto 150mt in 7.421s, velocità di uscita 108.07km/h

 

record%2520vespa.jpg

 

gt polini 130 ghisa da noi lavorato

scarico 192

travaso 134

basetta in alluminio da 8mm

testa polini racing 211.0319 inalterata squish 0.8mm

pistone doppia fascia abbinato al kit 140.0050 lavorato

 

espansione THM SPEEDY RR d.32 versione 2012

 

carburatore VHSB 34 lavorato da noi

collettore corto "artigianale" ottenuto dalla lavorazione di un polini per lamellare, riempito di bicomponente e raccordato a nostro piacimento, più un raccordo cilindrico d.34 interno in alluminio al quale si fissa il VHSB

 

albero Pinasco 2012 corsa 51 cono 20, bilanciato dal mitico Vesparacing (un lavoro eccezionale!!!)

fasi 120/75 con valvola al limite

 

primaria 72 pignone 23 DRT

cluster Runner DRT con prima 55

 

frizione m2 2010, molla esterna 4.8mm, 2 condotti 1.5mm, 3 dischi polini

mozzetto originale pk50, piatto spingidisco originale e carterino frizione pk50xl

olio carter per tagliaerbe tecnogarden sae30, 120ml

 

accensione parmatronic 1kg senza ventola di raffreddamento

 

TUTTE LE ALTRE FOTO DELLA VESPA

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

bel motore, davvero bello , nulla da togliere a falc parmakit e zirri, che sono cilindri al di la di cosa si sperava uno fino a 6-7 anni va sulla vespa, sarà che il 130 polini e stato il primo cilindro che ho comprato ed elaborato ma mi è sempre piaciuto vedere dove molta gente si spingeva con un cilindro di 20 anni fa, la cosa che mi ha sbalordito e la fasi di aspirazione contenuta ma non voglio dire altro, so che sicuramente prima di fare il motore avrete deciso cosa volevate e dove lavorare bravi C)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoti!!! e io sono quello a cui hai dato le paghe!!! comunque sia il prossim'anno se tutto va bene ci riprovo col ghisone..devo vedere il regolamento!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero una bella preparazione ;)

Sono felice di vedere che con la testa racing vi siete potuti spingere fino a 0,8 di squish!

Che bella quell'aspirazione!! Una realizzazione veramente ottima, chissà quante ore di lavoro dietro solo per la valvola ;)

 

Curiosa la fase di aspirazione... non avete voluto incrociare molto e avete preferito spingervi sul ritardo, una scelta che una volta vorrei provare anche io, ma ho come idea che per strada non sarebbe molto utilizzabile, o sbaglio??

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dico una ca***** , ma secondo me con una marmitta con delle dimensioni piu piccole e magari un pò più lunga avresti ottenuto una migliore risposta ai cambi di marcia e una maggiore prontezza alle aperture di gas ( anche io ho avuto un paio di polini in varie salse, e l'ultimo che avevo fatto, era fasato 196°-131° con squiss 1 mm ,albero c.51, 28 vhst, lamellare mrt e thm speedy rr etc.etc.).

Modificato da ScHuMy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kempteo

Davvero una bella preparazione ;)

Sono felice di vedere che con la testa racing vi siete potuti spingere fino a 0,8 di squish!

Che bella quell'aspirazione!! Una realizzazione veramente ottima, chissà quante ore di lavoro dietro solo per la valvola ;)

 

Curiosa la fase di aspirazione... non avete voluto incrociare molto e avete preferito spingervi sul ritardo, una scelta che una volta vorrei provare anche io, ma ho come idea che per strada non sarebbe molto utilizzabile, o sbaglio??

 

esatto, le fasi sono esclusivamente pensate x l'accelerazione, se dovessi usarla x strada sarebbe impraticabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...