+ pk4ever Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 prendi la proma,è migliore della polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Novembre 17 Moderatore Share Inviata 2012 Novembre 17 Come ti ha detto mc, il vuoto sotto dipende dalle fasature alte a cui lavora la simo, che con la 27 69 e' assolutamente lunga..Sarebbe stata giusta una campana piu corta, ma ti toccherebbe riaprire il motore. Se posso permettermi, per mia esperienza personale, la proma allunga qualche centinaio di giri in piu della polini a banana, sto parlando del vecchio modello di proma, quella nuova non l ho provata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_magno Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 ok grazie penso che rimettero la polni sono stati soldi buttati al vento con sta simonini Ti arrendi così?Il tuo problema principale è il setting del tuo motore a mio avviso...Monta una basettina da 1,5mm,senza toccare lo scarico, porti lo squish a 1mm abbassando almeno 2mm la parte superiore del cilindro, regoli l'anticipo... E se ci aggiungi un rapporto 25-69 secondo me al 99% sei già a posto...Motore reattivo e bel sound! C'è un altro trucchetto che puoi fare per anticipare l'entrata in coppia, allungare il collettore di scarico 1cm: sembra una cosa difficile ma non lo è dato che non devi modificare quasi nulla, basta che fai si che l'espansione vada a battuta sul collettore 1-2cm prima (per provare ti basta dare 2 punti di saldatura sul collettore, in modo che l'espansione non entri oltre quel punto)...Così che l'espansione effettivamente sia più lunga di un centimetro o due .Tale accorgimento ti anticipa l'entrata in coppia di almeno 5-700rpm.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Novembre 17 Moderatore Share Inviata 2012 Novembre 17 Ti arrendi così?Il tuo problema principale è il setting del tuo motore a mio avviso... Monta una basettina da 1,5mm,senza toccare lo scarico, porti lo squish a 1mm abbassando almeno 2mm la parte superiore del cilindro, regoli l'anticipo... E se ci aggiungi un rapporto 25-69 secondo me al 99% sei già a posto...Motore reattivo e bel sound! C'è un altro trucchetto che puoi fare per anticipare l'entrata in coppia, allungare il collettore di scarico 1cm: sembra una cosa difficile ma non lo è dato che non devi modificare quasi nulla, basta che fai si che l'espansione vada a battuta sul collettore 1-2cm prima (per provare ti basta dare 2 punti di saldatura sul collettore, in modo che l'espansione non entri oltre quel punto)...Così che l'espansione effettivamente sia più lunga di un centimetro o due .Tale accorgimento ti anticipa l'entrata in coppia di almeno 5-700rpm.... Parole piu che giuste, ma forse il nostro amico vorrebbe qualcosa di immediato che fa al caso suo, magari non vuole o non puole direttamente controllare squish e rapporto di compressione in casa, come magari farebbe qualche utente con una buona infarinatura sui da farsi. I soldi per la marma non sono buttati, magari puoi cambiare il setting o avventurarti in settaggi piu delicati, ma a quanto ho capito lui vorrebbe qualcosa di piu, tra virgolette, semplice e risolutivo. Per questo penso che, sempre tra virgolette, si arrenda e rimonti la banana.. Correggimi se sbaglio eh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_magno Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 Parole piu che giuste, ma forse il nostro amico vorrebbe qualcosa di immediato che fa al caso suo, magari non vuole o non puole direttamente controllare squish e rapporto di compressione in casa, come magari farebbe qualche utente con una buona infarinatura sui da farsi. I soldi per la marma non sono buttati, magari puoi cambiare il setting o avventurarti in settaggi piu delicati, ma a quanto ho capito lui vorrebbe qualcosa di piu, tra virgolette, semplice e risolutivo. Per questo penso che, sempre tra virgolette, si arrenda e rimonti la banana.. Correggimi se sbaglio eh Nono non sbagli per nulla! Ma il senso era, io personalmente, non mi arrenderei...! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pepy17 Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 Ti arrendi così?Il tuo problema principale è il setting del tuo motore a mio avviso... Monta una basettina da 1,5mm,senza toccare lo scarico, porti lo squish a 1mm abbassando almeno 2mm la parte superiore del cilindro, regoli l'anticipo... E se ci aggiungi un rapporto 25-69 secondo me al 99% sei già a posto...Motore reattivo e bel sound! C'è un altro trucchetto che puoi fare per anticipare l'entrata in coppia, allungare il collettore di scarico 1cm: sembra una cosa difficile ma non lo è dato che non devi modificare quasi nulla, basta che fai si che l'espansione vada a battuta sul collettore 1-2cm prima (per provare ti basta dare 2 punti di saldatura sul collettore, in modo che l'espansione non entri oltre quel punto)...Così che l'espansione effettivamente sia più lunga di un centimetro o due .Tale accorgimento ti anticipa l'entrata in coppia di almeno 5-700rpm.... mille grazie gianlu!! penso che faro fare queste modifiche comunque tu pensi che con queste modifiche non avro piu nessun problema perche e inutile che faccio fare le modifiche e poi non cambia nulla e dovro mettere sempre la polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Novembre 17 Moderatore Share Inviata 2012 Novembre 17 Nono non sbagli per nulla! Ma il senso era, io personalmente, non mi arrenderei...! Never back down Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_magno Inviata 2012 Novembre 18 Share Inviata 2012 Novembre 18 mille grazie gianlu!! penso che faro fare queste modifiche comunque tu pensi che con queste modifiche non avro piu nessun problema perche e inutile che faccio fare le modifiche e poi non cambia nulla e dovro mettere sempre la polini Sicuramente risolvi buona parte dei problemi!Hai un motore in cui non hai guardato nè alle fasi nè allo squish (nè all'anticipo forse), per cui il margine di miglioramento c'è, e probabilmente è pure molto consistente...!Buon divertimento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Novembre 18 Share Inviata 2012 Novembre 18 Deve montarla per forza la 4a corta perché anche con il pignone da 25 non ce la fa a tirarla! ero corto con un doppia rifasato fasi 189.128 con la d&f dipende tutto da come è fatto il motore. se la vendi fammi sapere. Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pepy17 Inviata 2012 Novembre 24 Share Inviata 2012 Novembre 24 Ti arrendi così?Il tuo problema principale è il setting del tuo motore a mio avviso... Monta una basettina da 1,5mm,senza toccare lo scarico, porti lo squish a 1mm abbassando almeno 2mm la parte superiore del cilindro, regoli l'anticipo... E se ci aggiungi un rapporto 25-69 secondo me al 99% sei già a posto...Motore reattivo e bel sound! C'è un altro trucchetto che puoi fare per anticipare l'entrata in coppia, allungare il collettore di scarico 1cm: sembra una cosa difficile ma non lo è dato che non devi modificare quasi nulla, basta che fai si che l'espansione vada a battuta sul collettore 1-2cm prima (per provare ti basta dare 2 punti di saldatura sul collettore, in modo che l'espansione non entri oltre quel punto)...Così che l'espansione effettivamente sia più lunga di un centimetro o due .Tale accorgimento ti anticipa l'entrata in coppia di almeno 5-700rpm.... ciao o fatto i lavoretti che mi hai detto mi manca solo il pignone..la vespa mi va meglio pero la quarta non va lo stesso ora tu che mi dici ne vale la pena spendere i soldi per i pignoncino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_magno Inviata 2012 Novembre 24 Share Inviata 2012 Novembre 24 Certo! Diminuire il rapporto di trasmissione è la cosa che conta di più come puoi ben immmaginare. Da 27 a 25-69 c'è una bella differenza... Riguardando i consigli che ti avevo dato...Non toccare lo scarico intendevo non alzarlo ulteriormente, ma se hai montato la basetta devi lavorare la zona bassa della luce per portarla pari al pistone al pmi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pepy17 Inviata 2012 Novembre 24 Share Inviata 2012 Novembre 24 Certo! Diminuire il rapporto di trasmissione è la cosa che conta di più come puoi ben immmaginare. Da 27 a 25-69 c'è una bella differenza... Riguardando i consigli che ti avevo dato...Non toccare lo scarico intendevo non alzarlo ulteriormente, ma se hai montato la basetta devi lavorare la zona bassa della luce per portarla pari al pistone al pmi! per adesso non posso fare questi lavoretti perche non o piu soldi comunque per adesso ci posso camminare cosi non e che succede niente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Novembre 24 Moderatore Share Inviata 2012 Novembre 24 per adesso non posso fare questi lavoretti perche non o piu soldi comunque per adesso ci posso camminare cosi non e che succede niente? Tranquillo, non succede niente. La quarta non te la tira a dovere perche' comunque il salto tra terza e quarta rimarra sempre accentuato, ovvio che diminuendo il ratio con il pignoncino guadagni, ma per togliere il salto tra terza e quarta, almeno secondo me, ti serve o un cluster ravvicinato o una z48. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pepy17 Inviata 2012 Novembre 24 Share Inviata 2012 Novembre 24 penso che per adesso lasciero tutto cosi e mettero la polini poi appena avro un po di soldi mettero la quarta ravvicinata inutile che continuo a fare modifiche lunica soluzione e questa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Novembre 24 Moderatore Share Inviata 2012 Novembre 24 penso che per adesso lasciero tutto cosi e mettero la polini poi appena avro un po di soldi mettero la quarta ravvicinata inutile che continuo a fare modifiche lunica soluzione e questa Lo e' solo se non ti va di continuare a provare e settare per bene il tutto, i consigli che ti ha dato gianlu magno sono preziosi, solo che serve la competenza necessaria per metterli in atto, e se li fai fare a qualcuno tipo un meccanico ci marciano sopra e ti spennano a dovere. Quando ti sarai impratichito ti divertirai a provare tu stesso. Ti saluto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pepy17 Inviata 2012 Novembre 25 Share Inviata 2012 Novembre 25 O rimontato la polini adesso la vespa va che e un piacere.con queste modifiche che o fatto va anche piu veloce di prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.