Vai al contenuto

prova su banco Falc 53x60 su carter GP1/ problemi con carburatore


Messaggi consigliati

belle prove egig

 

comunque, staccare la elven poi ti restano i due fili dallo statore uno colore blu e uno nero e vanno diretti nella centralina che per forza deve essere attaccata al telaio o al ferro che deve fare massa, ma penso che lo sai questo

 

la PVL se dai una pedalata con candela fuori che tocca il telaio o a massa fa fatica a fare la scintilla ma da montata il motore parte senza problemi....di solito...

 

per la carburazione dovresti riuscire a farla andare senza la Elven e vedere come va....poi si riparte da lì se ha ancora problemi...

 

ECCO problema trovato!!! :M

 

Ieri quando ho ataccato la bombina PVL e non ho visto la scintilla perché si vede solo quando spingi forte il kick start!

adesso ho attacato solo la bombina PVL senza eleven e adesso va perfetto ma se metto la eleven non si accende neanche vedo la scintilla ma con bombina malossi si!! molto strano...

 

Penso che la eleven é rotto e adesso monto senza... ma quale differenza é senza eleven? ho i stessi cv max. e si cambia la erogazione solo in bassi regimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

no aspetta Egig....la Elven funziona SOLO con la bobina Malossi o di quel tipo lì, NON funziona con bobina PVL....quindi quello che ti succede è corretto....solo bobina PVL funziona, bobina Malossi + Elven funziona.....bobina PVL e Elven NON funziona ;-)

 

la Elven non è rotta, è rotta solo quando è attaccata alla Malossi e non da più la scintilla (se i collegamenti sono corretti e la Elven è a massa) allora significa che il circuito elettronico interno è saltato ma non mi pare il tuo caso

 

con la PVL fissa avrai la stessa più o meno potenza perchè, forse, la curva di ritardo che hai nella Elven non sfrutta così bene il tuo motore, praticamente dovresti migliorare la curva di ritardo dell'accensione nella Elven tramite le prove al banco con riprogrammazione tramite PC (che giri di parole :M )

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta Egig....la Elven funziona SOLO con la bobina Malossi o di quel tipo lì, NON funziona con bobina PVL....quindi quello che ti succede è corretto....solo bobina PVL funziona, bobina Malossi + Elven funziona.....bobina PVL e Elven NON funziona ;-)

 

la Elven non è rotta, è rotta solo quando è attaccata alla Malossi e non da più la scintilla (se i collegamenti sono corretti e la Elven è a massa) allora significa che il circuito elettronico interno è saltato ma non mi pare il tuo caso

 

con la PVL fissa avrai la stessa più o meno potenza perchè, forse, la curva di ritardo che hai nella Elven non sfrutta così bene il tuo motore, praticamente dovresti migliorare la curva di ritardo dell'accensione nella Elven tramite le prove al banco con riprogrammazione tramite PC (che giri di parole :M )

 

Ah adesso ho capito perchè mi è sucesso quella cagata...

 

Il atacco della eleven era apposto solo non ho la massa e non sò dove devo ataccare!!!primo funzione perfetto ma dopo del montaggio girato e due prove mi è sucesso quella cosa!

 

Se lascio per adesso cosi (vado in 2 settimane a austria dove fanno una gara su banco prova nella officina di GP1) posso lasciare il anticipio fisso della pvl o devo dirare la accensione per avere la massima potenza?

Poi vado a Uber o a qualeche altro banco in italia e poi abbiamo un bel confronto tra banci tedesce e italiani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

quindi il primo montaggio della Elven era corretto, hai girato il cilindro e il nuovo montaggio Elven non l'hai collegato bene e non funziona i motore? è giusto come ho scritto?

 

la Elven ha un cavetto che va a massa, adesso non ricordo più bene com'è fatta ma comunque so che c'era un cavo che era neutro con i fili importanti che fanno vivere la centralina...

 

non capisco cosa dici con questa parola:

Se lascio per adesso cosi (vado in 2 settimane a austria dove fanno una gara su banco prova nella officina di GP1) posso lasciare il anticipio fisso della pvl o devo dirare la accensione per avere la massima potenza?

 

puoi lasciare l'anticipo fisso, l'ideale è trovare un anticipo accensione che vada bene per te o per esprimere meglio la potenza del motore...

 

vai ancora da Uber che ci sei già stato e ha tutti i tuoi parametri....ma hai bancato qui in Italia e mai bancato in Germania/Austria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho girato solo il cilindro ma la la bombina malossi e eleven ho lasciato! la unica cosa che ho fatto era, Uber ha messo un cavo (massa) dal motore al telaio dentro quella casettina nera originale dove si atacca le luci ecc.! quelo ho messo via perché la marmitta girato tocca quello casettina e ho messo dentro nel telaio ma quella massa ho lasciato via... non mi ricordo perché non ho attacato di nuovo... ma quello cavo non era collegato con eleven o la accensione solo con un dado al carter!!

 

Ho provato da spiegare che in due settimane vado a Austria per fare una bancata ( loro fanno una gara, solo sul banco e chi aveva piú cv vince) ma primo di quello giorno non ho tempo da andare a Uber o ad un altro per mettere apposto l´anticipio della eleven e per quello motivo volevo montare senza la eleven!

 

Ho bancato ultima volta a Uber ma con Marmitta die DM e diritto e avevo ca. 34 cv, adesso monta la marmitta falc 2011 (ex di danieleJTD) e scarico lavorato e ad un banco tedesco ho mai fatto una bancata... volevo mettere via i discorsi tra bance tedesce e italiane, ma anche io penso che queste curve dei tedesci non valgono, ma vediamo su carta....

Modificato da egig
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grande bei confronti Egig, veramente e Uber è un gran professionista

 

esatto se fai la bancata in Germania non dobbiamo poi stare qui a dire "in Italia i banchi sono OK in Germania no" assolutamente non lo dobbiamo fare....anche perchè banchi prova che regalano ci sono anche qui in Italia eh...

 

comunque fai tutte le prove che devi fare e prenditi il tempo che vuoi non c'è fretta in queste cose specialmente non hai date da rispettare ;-)

 

per l'anticipo fisso puoi partire con 1,2/1,3mm prima del PMS e vedere come si comporta...è naturale che l'anticipo accensione che avevi con la Elven era superiore, ora con la fissa dovrai ridurlo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grande bei confronti Egig, veramente e Uber è un gran professionista

 

esatto se fai la bancata in Germania non dobbiamo poi stare qui a dire "in Italia i banchi sono OK in Germania no" assolutamente non lo dobbiamo fare....anche perchè banchi prova che regalano ci sono anche qui in Italia eh...

 

comunque fai tutte le prove che devi fare e prenditi il tempo che vuoi non c'è fretta in queste cose specialmente non hai date da rispettare ;-)

 

per l'anticipo fisso puoi partire con 1,2/1,3mm prima del PMS e vedere come si comporta...è naturale che l'anticipo accensione che avevi con la Elven era superiore, ora con la fissa dovrai ridurlo...

 

scusa non ho capito bene come mi hai spiegato che devo fare... se ho capito bene devo girare il piattello falc 1,2-1,3mm a sinistra?

 

scusa se rompo con miei tanti domandi :mrgreen:

 

Comunque questi banchi P4 Ammerschläger che usavano quasi tutti tedeschi costano una follia .. uno mi ho detto che suo vespaclub ho pagato 9milla euro competo di tutto!

http://www.amerschlaeger.de/index2.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao egig

 

direi che devi girare a destra (orario), gia che a sinistra anticipi ulteriormente.

 

ciao houselover, lo provo questi giorni... ma a quanti gradi sono adesso circa?

alla pvl che mi ho messo aposto uber ho mai controllato l´anticipio ho solo esperienza con la vespratronic che ho messo sempre a 24gradi...

 

al consiglio di danieleJTD ho carburato adesso cosi: max di 190, polv. 274 e k24 mi sembra buona qui in montagne (800m) ma se metto 4-6 punti in su non sento una diferenza... mi ricordo quando ero a Uber abbiamo messo il max 198 e anche con quello getto non era grasso.... é possibile che mi serve un getto cosi grande??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

no Egig, ehm, allora con te bisogna partire da zero ehe....allora io intendo che per settare la PVL serve un comparatore centesimale con l'adattatore che si infila al posto della candela e ci infili il comparatore, solo da lì misuri i mm di ancitipo accensione.....

 

misurare i mm a bordo statore sono un'altra cosa completamente differente....tu hai il comparatore e l'adattatore? al limite puoi andare a tentativi, posizioni a occhio lo statore e provi il motore finchè ha una erogazine degna, solo che non lo vedo un buon sistema ecco....

 

penso che Uber ti ha sistemato l'anticipo accensione per la Elven non per l'anticipo fisso che per forza sarà molto più ritardato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non non ho niente die questo materiale per misurare l´anticipio ma per adesso faccio con ochio e speró che trovo una buona erogazione.... ma devo aspettare, oggi é arrivato tanto neve qui da noi!!! :U

 

si uber ho sistemato per Elven due mesi fá!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ho qualche novità del motore, ora ho montato la gpx con una nuova bobina moalossi e nuovo statore pvl e lavora benissimo! la unica cosa che mi da male dictesta è la frizione falc... nella terza marce su banco tiene perfetta ma con la 4 slitta a circa 10000 giri per un attimino e ho gia provato diverse cosecma il problema è anchora lo stesso, oglio cambiato, disci cambiato!

secondo mè magari mi serve altre molle....

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho tutti 16 molle dentro, quelli standart! Un austrico avevo lo stesso bloblema con il 64x60 falc e lui mo messo molle pii dure!

per il pacco ho messo il piccolo ma anuono motore 58x58 che sto facendo lauro mi do il pacco vforce grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

magari ti sfrega il disco bombato sul carterino della frizione, la hai mai smontata (dovresti esserti accorto, nel caso la avessi già smontata).

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

primo ha tenuto con 34cv a marmitta diritto, poi ho solo girato il cilindro e ho mai aprito il carterino!

è possibile che sfrega qualcosa perchè Uber mi ho messo un spessore solo al disco pompato che tira la frizione ma penso se quello è il problema deve essere anche primo con meno cv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...