$ Ferrando95 Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 forse qualcuno di voi ha preso la versione ''sfigata'' del vhst, oppure sono stato io il fortunato a prendere la versione ''decente'' di questo carburatore, perchè lho usato in due blocchi diversi (aspirazione a valvola e aspirazione lamellare con mrt) per un anno intero utilizzandolo tutti i giorni per almeno 10 km , senza mai problemi e con una carburazione che a mio avviso sembrava ottima.. P.s. io questo 28 l'avevo preso su bioll***** e la versione era la seguente : 28 vhst BS R 9357 5110 (con polverizzatore 269 HE) Hai mai provato a fare un confronto con un PHBH 28?? 1 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Novembre 11 Autore Share Inviata 2012 Novembre 11 lo starter, come già detto, l'ho trovato. Comunque... Sono contento che trovo un riscontro positivo nelle vstre opinioni, cosi sono sicuro che devo scendere di getto sotto al 130. I galeggianti ora con due da 5grammi e pass penso k risolverò i miei problemi. Comunque, penso che mi serva uno spillo un po piu sottile nella parte cilindrica, perché se ora l'ape gira con l'aria tirata, vuol dire che ora la carburazione é povera... Devo fare anche una prova con la vite del controllo minimo e progressione un po piu svitata, io sul 24 phbh ce l'avevo svitata di 7 giri e andava molto meglio rispetto ai 2.5 giri che tutti consigliano Mi attendono moolte prove comunque Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ emiduemmezzo Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 comunque metto il codice,la foto non riesco ad inserirla: cod. :53141/78 KIT STARTER A FILO VHST VALVOLA SPILLO 270 GALLEGGIANTE SINGOLO 9,5 GR GETTO MIN. S42 MAX 130 POLV. AQ 268 SPILLO D 56 (seconda tacca piu rondellina) spero di essere stato un pò utile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Novembre 11 Autore Share Inviata 2012 Novembre 11 noto come spillo e polverizzatore siano molto diversi dai miei attuali, mi sapresti dire cosa cambia dal d22 al d56? Ora non ho sottomano le tabelle della dell'orto perché sto scrivendo dal cell. Comunque occhio e croce se non sbaglio, hai polverizzatore piu grosso del mio, ma anche lo spillo sarà piu grosso del d22, giusto? A me con spillo d22 e polv 268 rimarrebbe troppo grassa.... il galleggiante monoblocco va bene quello del phbl? Chiedo perché nel phbl lo spillo benzina non é ammortizzato, mentre nei vhst si e quindi non saprei la compatibilità del resto del sistema galleggianti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Io avevo fatto il confronto con il phbh....in alto sono uguali ma sotto vinceva nettamente il vhst!! La prova e stata fatta carburando e uno e montando l altro senza modificare niente!!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Novembre 11 Autore Share Inviata 2012 Novembre 11 quindi bucco tu dici che come carburatore non fa proprio schifo come si dice, agli alti? :) anche se abbiamo tutti capito che forse la forma del venturi lo avvantaggia in certi regimi e lo condanna in altri... Sarebbe interessante conoscere qualche preparatore con strumentazioni professionali, di quelle per analizzare i valori di flusso dei carb, e vedere la differenza al variare del venturi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Novembre 11 Autore Share Inviata 2012 Novembre 11 per quanto riguarda il galleggiante. Il monoblocco cod9010 consigliato dalla dell'orto stessa per i carb vhst 28 degli rs125 é per phbh-phbl! Quindi i galleggianti tra phbh-phbl-vhst sono INTERCAMBIABILI senza ombra di dubbio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Hai mai provato a fare un confronto con un PHBH 28?? prima avevo un phbh, ma aveva dei problemi, quindi io un confronto vero e propio non lho fatto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Novembre 12 Autore Share Inviata 2012 Novembre 12 comunque metto il codice,la foto non riesco ad inserirla: cod. :53141/78 KIT STARTER A FILO VHST VALVOLA SPILLO 270 GALLEGGIANTE SINGOLO 9,5 GR GETTO MIN. S42 MAX 130 POLV. AQ 268 SPILLO D 56 (seconda tacca piu rondellina) spero di essere stato un pò utile lo spillo d56 non lo trovo sulle tavole dell'orto... che valori ha? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ emiduemmezzo Inviata 2012 Novembre 12 Share Inviata 2012 Novembre 12 http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=8167 i galleggianti sono quelli x phbh phbl , non so se la tua versione le puo montare..forse devi sostituire la vaschetta e il braccetto portagalleggiante , ma credo che con i galleggianti sdoppiati del peso che hai preso tu vadano benone forse anche meglio.. i valori del d 56 te le dico domani ho una tabella stampata ma in garage ed ora non le ho sottomano.. certo che pol 268 e spillo d 22 saresti stragrasso.. comunque si il vhst è un gran carburatore...difficile da settare metereopatico ma se ci arrivi ti da una grande soddisfazione...secondo il mio modesto parere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Novembre 12 Autore Share Inviata 2012 Novembre 12 siccome io prima avevo un 24 phbl, dispongo di galleggianti monoblocco, vaschette per i galleggianti monoblocco, la sede per polverizzatori AQ e polverizzatore e spillo di serie tra galleggianti e valvole benza, fra pochi giorni avrò una ampia gamma di settings a casa per quanto riguarda spilli e polv, per ora dispongo solo di: d22 d48 aq254 aq269 ma appena mi avvicinerò un pochino a un abbozzo di carburazione spero che mi aiuterete a scovare lo spillo giusto per me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Novembre 13 Autore Share Inviata 2012 Novembre 13 (modificato) ragazzi, progressi sono passato a minimo S43, spillo d22 in posizione intermedia in attesa di un getto piu piccolo, galleggianti separati 5,2 gr x2 e valvola benzina 300. vite miscela svitata di 3,5 giri. ora l'ape gira forte fino a 1/3 di accelleratore, e strappa già letteralmente l'asfalto figuariamoci quando carburo un po meglio le medie e alte aperture il getto s43 mi sa un po di grassino, quasi quasi per sfizio mi compro anche un s41 e lo provo. come getto max cosa compro, dite che occhio e croce con un 125 rispetto al 130 sentirò miglioramenti? . l'ape gira bene fino a 1/3 di accelleratore, ma dopo un breve giretto di qualche centinaio di metri si spegne, come se gli mancasse benzina... strano, ora in teoria la vaschetta non mi si dovrebbe svuotare cosi violentemente, comunque non escluderei una piccola prova con galleggiante monoblocco da 6,5 grammi del 24 phbl per vedere se per caso è ancora quello il problema. speriamo che non sia niente di accensione, ho pensato a qualcosa che appena raggiunge la temperatura smette di funzionare... il polverizzatore direi che è piu che giusto, forse ai medi un'ingrassatina con polv AQ265 gli farebbe bene, è una mia impressione. spillo direi di cercarne uno con una punta ancora piu grande di quella del d22, la strada è quella giusta secondo me se avete consigli, fatevi avanti Modificato 2012 Novembre 13 da pat_96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Novembre 13 Autore Share Inviata 2012 Novembre 13 dite che se prendo spilli d28 e d44 sono sulla buona strada? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 io avevo il tuo stesso problema dopo qualche centinaio di metri si spegneva...si svuotava la vaschetta...poi ho piegato le astine dei galleggianti il più possibile fino a quando non perdeva e non mi ha più dato un problema! prova! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 speriamo che non sia niente di accensione, ho pensato a qualcosa che appena raggiunge la temperatura smette di funzionare... se non risolvi il problema con i galleggianti/valvola benzina, attento che i fili dell'impianto elettrico non tocchino sul collettore della marmitta o in qualche superfice che raggiunge alte temperature e controlla che funzioni bene il tappo del serbatoio e che non lo ''mandi'' in sottovuoto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 dite che se prendo spilli d28 e d44 sono sulla buona strada? Lo riscrivo ancora una volta, poi basta, sono un po' stufo. La taratura dalla quale partire, che già si avvicina molto è con polverizzatore AQ264, galleggiante 9.5gr(parlo per vhst con gall.singolo), spillo D37 o D36 e getto del minimo s38. lo spillo D22 ha un tratto conico troppo corto, non adatto ad un carburatore da 28mm, tantomeno abbinato al polverizzatore AQ269. La vite miscela su questi carburatori è meglio che lavori con 1.5 giri o 2. Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ emiduemmezzo Inviata 2012 Novembre 13 Share Inviata 2012 Novembre 13 (modificato) ragazzi, progressi sono passato a minimo S43, spillo d22 in posizione intermedia in attesa di un getto piu piccolo, galleggianti separati 5,2 gr x2 e valvola benzina 300. vite miscela svitata di 3,5 giri. ora l'ape gira forte fino a 1/3 di accelleratore, e strappa già letteralmente l'asfalto figuariamoci quando carburo un po meglio le medie e alte aperture il getto s43 mi sa un po di grassino, quasi quasi per sfizio mi compro anche un s41 e lo provo. come getto max cosa compro, dite che occhio e croce con un 125 rispetto al 130 sentirò miglioramenti? . l'ape gira bene fino a 1/3 di accelleratore, ma dopo un breve giretto di qualche centinaio di metri si spegne, come se gli mancasse benzina... strano, ora in teoria la vaschetta non mi si dovrebbe svuotare cosi violentemente, comunque non escluderei una piccola prova con galleggiante monoblocco da 6,5 grammi del 24 phbl per vedere se per caso è ancora quello il problema. speriamo che non sia niente di accensione, ho pensato a qualcosa che appena raggiunge la temperatura smette di funzionare... il polverizzatore direi che è piu che giusto, forse ai medi un'ingrassatina con polv AQ265 gli farebbe bene, è una mia impressione. spillo direi di cercarne uno con una punta ancora piu grande di quella del d22, la strada è quella giusta secondo me se avete consigli, fatevi avanti probabilmente ha rogione bucco...poi scusa ,io ti ho passato la mia configurazione e ti dico che andava egregiamente..è inutile che chiedi consigli quando poi non li ascolti...uno ti dice dice le sue esperienze ,ma tu chiedi nonostante tutto ancora consigli...prova prova e riprova e parti da una taratura che appunto ti consigliano,poi ogni motore è a se e va affinato...le cause possono essere anche tubo della benzina troppo lungo o che fa una malepiega Modificato 2012 Novembre 13 da emiduemmezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Novembre 13 Autore Share Inviata 2012 Novembre 13 oh ma come mai siete tutti cosi permalosi? Non é perché mi avete detto le vostre tarature che io devo prenderle per corrette al 100 % per il mio motore, altrimenti vi arrabbiate. Io chiedo consigli perché per me fino a 2 settimane fa il vhst era uno sconosciuto. Mica posso seguire le vostre tarature in 2 minuti, perché mi partono 5 euro a spillo piu 8 di spedizioni, e diciamo che prima posso cercare di imbastire una carburazione con quel poco che ho in casa o mi é negata questa possibilità?. Polv 264: l'avevo in casa, ho seguito il consiglio e l'ho montato. D22 era il migliore che avevo in casa... Se mi dite che serve una conicità piu lunga, ben venga, é una cosa che non sapevo assolutamente e sono contento di esserne venuto a conoscenza. Appena sistemo il grosso della carburazione, provvederò a cambiarlo ! Ogni motore ha la sua carburazione, e le tarature sono personali. Bucco mi ha consigliato almeno un s42 di min e cosi ho fatto, e ha fatto centro, mentre l's38 che dicevi andare bene, a me stava magro. Siccome questo é un forum, dove le persone possono imparare qualcosa di utile, cercate di essere piu clementi con chi fa delle domande.... Se vi scoccia rispondere, potete non farlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Novembre 13 Autore Share Inviata 2012 Novembre 13 bucco : le astine le ho già un po piegate, ma non ci avevo proprio pensato a regolarle fino a vedere che gli sfiati spurghino benza... Ci proverò grazie Schumy: i cavi passano in punti non critici, ma rivedrò anche quelli il tappo seebatoio era un problema della prima versione del mio blocco, non so se ti ricordi, comunque l'avevo risolta tanto tempo fa Se il d22 ha cono lungo 18, quanto serve lunga la conicità di uno spillo per carb 28? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2012 Novembre 14 Share Inviata 2012 Novembre 14 bucco : le astine le ho già un po piegate, ma non ci avevo proprio pensato a regolarle fino a vedere che gli sfiati spurghino benza... Ci proverò grazie Schumy: i cavi passano in punti non critici, ma rivedrò anche quelli il tappo seebatoio era un problema della prima versione del mio blocco, non so se ti ricordi, comunque l'avevo risolta tanto tempo fa Se il d22 ha cono lungo 18, quanto serve lunga la conicità di uno spillo per carb 28? Cambia spillo e vedrai che l's42 sarà grande! Non so se lo sai, ma il getto del minimo varia anche in base allo spillo adottato, nonchè alla posizione! Nessuno dice che la taratura è giusta, ma dato che stai usando un polverizzatore AQ264, io ti ho consigliato lo spillo D36 o D37. Tu poi hai chiesto se con un D28 o un D44 sei sulla buona strada...mi va bene, però se chiedi un consiglio e sei dubbioso, e qualcuno ti suggerisce qualcosa, almeno vai a controllare! Ti prendi le tabelle dell'orto e provi a vedere come sono fatti sti spilli! Per la domanda in rosso...diamine è lo stesso discorso! Ho detto che ti serve uno spillo D36 o D37, che hanno il tratto conico della giusta lunghezza, cavolo guarda sulle tabelle quanto è lungo e sai la risposta no? Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Novembre 14 Autore Share Inviata 2012 Novembre 14 (modificato) ok scusa dai... hai ragione posto qui un appunto che mi faccio da solo... girovagando ho trovato polverizzatori AQ AV AS questi sono intercambiabili, cambiano da una serie all'altra per l'altezza del collo finale: AV 7mm AQ 8mm As 9mm piu lungo = smagrisce piu corto = arricchisce vorrei ora sapere se esistono varie varianti in commercio dell'ugello per polverizzatori AQ/AV/AS con altezze diverse, quindi che generano depressioni diverse.... pura curiosità eh... se qualcuno lo sa lo dica Modificato 2012 Novembre 14 da pat_96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Novembre 24 Autore Share Inviata 2012 Novembre 24 ho comprato d37 e d44. con polv aq264 il d44 smagrisce troppo il d37 imbratta talmente tanto l'apertura da risultare inguidabile. il d37 ha lo stesso tratto finale del d22 che monto ora, ovvero 140, ma conicità piu lunga di 6 mm.... possibile che tutto questo allungo di conicità mi imbratti a bestia la carburazione? cosa posso fare, ridurre il diametro del polv per mantenere il d37? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2012 Novembre 24 Share Inviata 2012 Novembre 24 Come ho detto cambiare lo spillo comporta una variazione della carburazione al minimo, con sto spillo ti serve un getto del minimo più piccolo, perchè esso influenza il primo tratto di gas... Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Novembre 24 Autore Share Inviata 2012 Novembre 24 un misero s38 andrà bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Novembre 25 Autore Share Inviata 2012 Novembre 25 Buon giorno,per il VHST con polverizzatore AQ esistono 2 ugelli: 1794200 28 7mm 0956500 28 4mm Con ugello più alto si ha una carburazione più magra ai bassi regimi. (mail dalla dell'orto stessa) appena riesco riprovo gli spilli nuovi con l's38 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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