+ pk4ever Inviata 2012 Ottobre 28 Share Inviata 2012 Ottobre 28 ciao a tutti,visto che mi sono stufato del solito 75 polini(60 in piano ^.^)mi è venuta una configurazione del genere: -130 polini rifasato(185 scarico 125 travasi,ecc) e lavorato:travasi di base allargati,scarico allargato fino al 60/65 % dell'alesaggio,squish 1mm -collettore d.24 con carburatore 24 phbl -albero ets c.51 fasato 130/70 -marmitta...o la zadra art 001(http://www.zadraengine.it/html/pop_up/001.htm) o la simonini d&f -frizione 4 dischi con molla rinforzata -accensione hp da 1.2 kg (con ghiera d'avviamento) -24/72 olympia Che ne dite?che velocita massima dovrei avere?ripresa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Ottobre 28 Share Inviata 2012 Ottobre 28 Meglio una silent Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 28 Share Inviata 2012 Ottobre 28 Fossi in te, prima di passare da un 75 normale a un 130 con espansione, farei una via di mezzo, e poi chiederei consigli per aumentare a poco a poco la potenza, e soprattutto per capire cosa non va e dove si potrebbe migliorare. Io farei prima un classico 130 con Proma, meno spesa e molta più resa! Se vuoi dei consigli su una configurazione simile chiedi pure! Tornando alla tua configurazione, a mio parere, ci sono un po' di cose che non vanno bene, in linea di massima: - il volano è troppo leggero, e abbinato alla spaziatura poco efficace dell'ape, ti porterebbe a non utilizzare bene il motore -se tieni il cambio ape, i rapporti vanno bene sì, ma preparati a spendere due soldi in un pignoncino, che sicuramente ti aiuterà a spaziare meglio il tutto -espansione io proverei a contattare R5Nic o Roberto Barone, fanno entrambi delle ottime espansioni a prezzi non esagerati -il carburatore lo vedo un po' piccino -attento con lo squish; intendi montare Polini normale o Polini con testa Racing?? Preferisci andare veloce in piano o in salita? Tetto massimo di spesa?? Conta che così secondo me sei poco sotto ai 1000 euro, se il blocco te lo fai te. Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 28 il mio budjet è sui 400 euro,verranno montati tutti pezzi usati,apparte l'albero. vorrei andare forte in salita anche perche vivo in zona collinare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 28 Share Inviata 2012 Ottobre 28 Secondo me, se vuoi andare forte in salita, usa questa configurazione: affidabilità totale e poca spesa (soprattutto se prendi pezzi usati)!! 130 Polini Proma Albero prendi un Mazzucchelli AMT182 che regge, vai tranquillo 24/72 dritti e accorci con i pignoni 24 PHBL Già qua, se prendessi tutto nuovo e se tieni conto di cuscinetti, guarnizioni ecc.... sei sopra ai 500 euro! Fare un 130 con 400 euro è difficile, ma non impossibile! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 29 pero volevo montare un'espansione,volevo fare almeno i 90 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 90 REALI con un ape non li fai a meno di non fare una cosa molto molto estremizzata,di sicuro con 24\72 e polini non li fai... Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 Come ha detto eltoni, per arrivare ai 90 non basta una espansione, ma c'è bisogno di un lavoro curato in ogni particolare... e soprattutto non bastano 400 euro! Con la configurazione che ti ho detto sei sugli 80 km/h impiccato, ma hai una buona progressione in ogni marcia. Con il montaggio di un'espansione prenderesti sì dei giri, ma non riusciresti più a tirare la quarta in modo decente. Fidati che con la configurazione che ti ho detto io, se fai i lavori con senso, sei già con una potenza ampliamente superiore rispetto a quella di qualunque 75 Polini e il divertimento è già assicurato!! Ah, un consiglio: ricordati che l'ape è un mezzo pesante e poco aerodinamico, per farlo andare forte non serve solo del motore, ma anche una rapportatura che gli permetta di utilizzare al massimo la potenza a disposizione. Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 Ciao secondo me monta un cambio ape con la 27. ho fatto il motore a mio fratello con il 130 polini e posso dirti che il cambio dell'ape e davvero pessimo,con l'espansione secondo me non tiri la 4 e se vuoi rifasarlo e ancora peggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 Ciao secondo me monta un cambio ape con la 27. ho fatto il motore a mio fratello con il 130 polini e posso dirti che il cambio dell'ape e davvero pessimo,con l'espansione secondo me non tiri la 4 e se vuoi rifasarlo e ancora peggio Volevi dire cambio vespa+27/69 Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 quoto gli altri sopra, e confermo, per me per fare andare decentemente un polini, dovresti fare : -130 polini squiss 1.2mm e gli altri lavori che hai elencato - cambio vespa 27/69 - volano può andare con questo cambio l'hp da 1.2 kg - marmitta assolutamente proma - aspirazione a mio avviso lo farei lamellare, un pò di coppia in piu non fa mai male all'ape! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 Si vespa scusami Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 Se vuoi andare forte in salita, ma davvero forte, i 27 dritti cambio vespa (come ti hanno già detto) sono il top! Puoi sempre allungare o accorciare con i pignoni se ti stufi, e soprattutto hai già dei rapporti decenti in caso di un futuro montaggio di un'espansione. Per quanto riguarda l'aspirazione, io lo terrei a valvola, a meno che tu non vada a spendere 150 euro su un collettore MRT, che lo vedo poco adatto alle tue esigenze. La valvola, con una elaborazione del genere, da soddisfazione!! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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