Vai al contenuto

Spessore lamelle e regime di giri.....


Messaggi consigliati

Qualcuno di voi che ha provato diversi spessori delle lamelle, potrebbe magari citare a quanti giri possono arrivare ai vari spessori.

Io monto un cilindro Polini con pacco lamelle tassinari derivato da minarelli 80 con portata massima per carburatore fino a 28 mm.

Il pacco lamelle è inserito direttamente nel carter chiaramente centrato rispetto alle spalle e mantenuto ad una distanza di 8 mm dalle spalle.

Siccome dovrei cambiare le lamelle ma me le devo costruire perchè non riesco a trovarle come ricambio e perl pacco michiedono 90 eurozzi....

Pensavo di provare lamelle molto sottili, si trova la fibra di carbonio da 0,2 mm

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

Qualcuno di voi che ha provato diversi spessori delle lamelle, potrebbe magari citare a quanti giri possono arrivare ai vari spessori.

Io monto un cilindro Polini con pacco lamelle tassinari derivato da minarelli 80 con portata massima per carburatore fino a 28 mm.

Il pacco lamelle è inserito direttamente nel carter chiaramente centrato rispetto alle spalle e mantenuto ad una distanza di 8 mm dalle spalle.

Siccome dovrei cambiare le lamelle ma me le devo costruire perchè non riesco a trovarle come ricambio e perl pacco michiedono 90 eurozzi....

Pensavo di provare lamelle molto sottili, si trova la fibra di carbonio da 0,2 mm

 

Grazie in anticipo.

io ho trovato polini da 0,28mm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Perchè vuoi montare delle lamelle più sottili?

Il mio tassinari ha di serie quelle da 0,4

 

 

Avrei il piacere di provarne sia di più sottili che di più spesse.

Per il momento il motore mi soddisfa ma farei volentieri qualche esperimento, magari viene fuori qualcosa in più, sto cercando qualche giro senza variare il diagramma di scarico perchè in questa configurazione è veramente soddisfacente a tutti i regimi, considera che posso andare a 30 in quarta su in due ed il motore non fa una piega, non dico che riprende come un 200 ma di sicuro non mi manca molto e ppi quando arrivo a 4000 giri va in coppia e ti saluto.

Montando lamelle più sottili di sicuro migliorerebbe ai bassi ma poi a 8000 come si comporterebbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...