+ Giammo96 Inviata 2012 Ottobre 16 Share Inviata 2012 Ottobre 16 In settimana mi dovrebbe arrivare il cilindro dall'officcina tonazzo ed è quello scritto nel titolo più una bella proma. Poichè volevo lavorarlo, ma non ho le conoscenze e la pratica necessaria per farlo avevo intenzione di spedirlo ad eurocilindro per farmelo lavorare. Lavora bene questo qui? Dimenticavo: tranne il 19/19 e quello che vi ho detto prima il resto è originale e i rapporti 19/67 con pignoncino drt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Ottobre 17 Share Inviata 2012 Ottobre 17 ti consiglierei di alzare le fasi, allargare per bene verso il 60/65% lo scarico all'interno e sui 28/29mm all'esterno ( raccordalo con il collettore della marmitta), poi allarghi un pelo i travasi di base, e se propio vuoi ancora un po piu di prestazioni potresti montare il collettore di scarico per proma di 32mm interni se non sbaglio!!! per la rapportature il top sarebbe 24/72 pero dipende sempre da cosa vuoi! e poi un bel 22 o ancora meglio un 24 con relativo filtro e collettore! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2012 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 17 Si, ma se dovessi spedirlo ad eurocilindro per farmelo lavorare mica gli scrivo quello che deve fare con le tue stesse parole? Puoi essere un pó piú preciso anche sulle fasi? E i travasi alla base? Dovrei anche far smussare gli angoli alla base del pistone ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2012 Ottobre 18 Share Inviata 2012 Ottobre 18 ma tu a quelli di eurocilindri penso k basta dirgli quello k vuoi ottenere dal tuo motore e poi si basano loro su quello che devono fare.... fatti fare un preventivo è gratis Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2012 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 23 qualcuno mi potrebbe postare delle foto di un malossi lavorato serimente! in ogni caso ho già montato rapporti 24/72 albero originale piaggio con anticipo 135-130° e carburatore 28 phbh con collettore polini 28-30 mm. I carter ancora non li ho toccati, quindi nemmeno la valvola. qualche consiglio per queste due ultime componenti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Dicembre 24 Share Inviata 2012 Dicembre 24 ma stiamo scherzando? 2 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2012 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 24 non sto scherzando! qual è il problema? Dimmi cos'è che ti sembra strano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ charasello Inviata 2012 Dicembre 24 Share Inviata 2012 Dicembre 24 (modificato) penso che si riferisse al fatto che a gente come quelli di eurocilindri non hai di certo bisogno di spiegargli te cosa devono fare. tu gli dici cosa vuoi dal tuo motore e loro vedono il da farsi x farlo andare al meglio...quindi fasi, allargare scarico o meno, ecc.... Modificato 2012 Dicembre 24 da charasello Quota PX125E QUATTRINI M1X 62x62 SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress) PK pista (work in progress) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2012 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 24 non credevo fossero loro ad elaborare personalemnte, credevo eseguissero e basta, in quel senso insomma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Dicembre 28 Share Inviata 2012 Dicembre 28 (modificato) qualcuno mi potrebbe postare delle foto di un malossi lavorato serimente! in ogni caso ho già montato rapporti 24/72 albero originale piaggio con anticipo 135-130° e carburatore 28 phbh con collettore polini 28-30 mm. I carter ancora non li ho toccati, quindi nemmeno la valvola. qualche consiglio per queste due ultime componenti? Nessuno sa niente che gia non ti abbia detto io Modificato 2012 Dicembre 28 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Dicembre 28 Share Inviata 2012 Dicembre 28 ma stiamo scherzando? .. non sta scherzando giammo è inesperto molto inesperto ..non conosce minimamente cosa comporta modificare un cilindro..sembra strano che uno faccia domande del genere ..ma per la sua inesperienza è lecito,non sa ancora niente di motori e non ha avuto a che fare mai con questo mondo per questo sembra scendere dalle nuvole ogni volta.. Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Dicembre 28 Share Inviata 2012 Dicembre 28 non sto scherzando! qual è il problema? Dimmi cos'è che ti sembra strano MA chi a comann? ..ahaha... CADO DALLE NUBI questo è il problema giammari'..parla con me io ti ascoltero' Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 6 Ragazzi, volevo far sabbiare i miei carter per far togliere sporcizia e farli fare un pò più belli... che consigli mi potete dare, non so sulla sabbia da fargli usare, cosa devo dire a quello che mi fa sto lavoro? Quanto materiale si toglierà alla fine? ah, un'altra cosa, i cuscinetti, che non vorrei togliere rismontare posso farli proteggere in qualche modo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 innanzitutto... micropallinatura con sfere di vetro... i cuscinetti devi toglierli se vuoi recuperarli e coprire le sedi con qualcosa(anche cuscinetti vecchi) prima di sabbiare... la sabbiatura è tremenda.. penetra dappertutto! quindi se vuoi recuperare i cuscinetti se sono sani toglili... 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 ragazzi visto che il nostro giammo96 dovra montare un 28phbh su collettore polini ..potreste consigliarci il polverizzatore e lo spillo con cui partire per approssimare una carburazione? Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 8 Ragazzi, due dubbi importanti: tiene il bicomponente sulla parete di un travaso, non dal lato camicia, ma dal lato più verso l'esterno?ovvero quanto gradi si raggiungono li? Il problema è che ho fatto un travaso di un 5-10mm2 più grande, la differenza si nota ma è pochissima! di quello dall'altra parte del cilindro. Che effetti si hanno se lo lasciò così? Per paura di fare danni li vorrei fare identici Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 9 Si hanno degli svantaggi se li lascio così? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 9 Si hanno degli svantaggi se li lascio così? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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