+ lux94 Inviata 2012 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 15 Cerchiamo prestazioni... vogliamo che si alza in 2^ all'entrata in coppia... e poi facciamo certe domande? é inutile montare Gt da 500€ marmitte da altrettanto e poi lasciare carburazione da scatola e anticipo errato.... Prima di tutto cerchiamo di capire il funzionamento e impariamo a capire cosa chiede il motore. Ps: con quei rapporti la vespa si deve alzare anche in 3 sfrizionando, specie se stiamo parlando di lamellare e gt scarico singolo. è lamellare al carter con scarico singolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TARTA79 Inviata 2012 Ottobre 16 Share Inviata 2012 Ottobre 16 anche io ho il 57X51 scarico singolo con 25/69(lauro mi diceva 24!) parma da 1,3kg,vhsb34 la sua espa e lamellare falc,ti assicuro che in 1^ e 2^ si alza!!e se si alza! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lux94 Inviata 2012 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 16 anche io ho il 57X51 scarico singolo con 25/69(lauro mi diceva 24!) parma da 1,3kg,vhsb34 la sua espa e lamellare falc,ti assicuro che in 1^ e 2^ si alza!!e se si alza! vabbè anche il mio si alza sia in prima che in seconda se gli do una botta di acceleratore in coppia ma dico proprio mentre entra in coppia mentre si sta camminando Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TARTA79 Inviata 2012 Ottobre 16 Share Inviata 2012 Ottobre 16 si certo intendevo che si alza in accelerazione!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lux94 Inviata 2012 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 17 si certo intendevo che si alza in accelerazione!! ho provato a cambiare un pò l'anticipo dell'accensione l'ho anticipato il più possibile ma ho visto in un altro topic che la polini le fa male e dovrei essere ancora ritardato al massimo ma era comunque migliorata un poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Ottobre 17 Share Inviata 2012 Ottobre 17 Mi sembra che i ragazzi del forum te lo abbiano detto molto chiaramente che il set UP su questi motori e' fondamentale, e hanno ragione al 100% provato sulle mie tasche, non puoi assolutamente pretendere il massimo da un motore se non sai nemmeno a quanto hai messo lo squish o l'anticipo se lavori così ti devi accontentare di quello che ti da, altrimenti ti prendi il tuo bel filo di stagno ti misuri lo squish, te lo regoli per bene, ti fai prestare la strobo e parti con un anticipo adeguato, e sopratutto sai a quanto è da li ti regoli, magari aver fatto anche una verifica della squadratura GT carter non era male, poi non è obbligatorio ma o fai il puntiglioso o ti accontenti Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Ottobre 17 Share Inviata 2012 Ottobre 17 (modificato) il mio adesso com'è adesso è abbastanza più lungo del tuo come tira le marce non ho un video per dimostrarlo ma ti assicuro che è così Hai le marce piu lunghe perchè sei vuoto sotto , e non poco dato che hai una 24/72 : 1- come dicono gli altri sistema la carburazione come si deve, e controlla/regola l'anticipo con una strobo, senza un buon set up i cv si dimezzano 2- a mio avviso dovresti cambiare marmitta e metterne una piu piccola, come la falc o se ti sembra troppo costosa una md racing, con queste il buco di coppia non cè. (le dimensioni fanno la differenza, e anche molto) P.s. ho un falc al carter anche io , solo che è montato su ape, prima avevo una thm speedy rr che non era calcolata per il mio ed aveva una pancia molto grande, passato all'md racing, migliorato tutta l'erogazione, e ora è mooolto piu coppioso sotto e slitta la frizione. Buon Lavoro Modificato 2012 Ottobre 17 da ScHuMy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Ottobre 17 Share Inviata 2012 Ottobre 17 ragazzi io penso che bisogna darci una ridimensionata su questi motori capisco che vanno ma per alzarsi in accelerazione come dite voi ci vuole ben altro,non ha una cavalleria da fare quel discorso li Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rabber Inviata 2012 Ottobre 17 Share Inviata 2012 Ottobre 17 Infatti non bisognerebbe giudicare da un video. Non per forza la vespa si penna a colpi di gas o di sola coppia. Magari gestendo il proprio peso al momento giusto la vespa si impenna.... No???? Il mio 57*53 si impenna in terza con l'aiuto del crick Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lux94 Inviata 2012 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 17 appena posso prendo il vhsb 34 e provo a sistemare l'anticipo anche perchè mi si è rotto il volano e non posso provarlo ora e penso che prenderò il parmakit da 1kg comunque se mi siedo un pò verso dietro almeno in prima si alza solo di coppia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rabber Inviata 2012 Ottobre 17 Share Inviata 2012 Ottobre 17 (modificato) .... Io però son sempre stato x il carburo grossi Modificato 2012 Ottobre 17 da rabber 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Ottobre 18 Share Inviata 2012 Ottobre 18 non puoi pretendere che si alzi di gas nelle marce piu alte il 57x51 con il macigno di pistine che si ritrova non vi crediate che faccia poi così tanti giri , ha una bella coppia e un buon allungo ma non vi aspettatte che faccia 11000 giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2012 Ottobre 19 Share Inviata 2012 Ottobre 19 ragazzi io penso che bisogna darci una ridimensionata su questi motori capisco che vanno ma per alzarsi in accelerazione come dite voi ci vuole ben altro,non ha una cavalleria da fare quel discorso li Quando qui sul Forum leggo di blocchi 130 a valvola oppure lamellari al carter che si impennano prepotentemente sono molto scettico. La mia di Vespa (58x51 girato Falc, con 26/69) si impenna di gas in prima a prescindere di dove sto seduto. Chiaro che se sto in fondo alla sella mi disarciona. In seconda marcia non succede nulla. Le cose cambiano con una Vespa come quella di Duccio o di Centrodisaldatura (rispettivamente Falc lamellare 152cc e M1R) che si impennano anche di seconda. In poche parole bisognerebbe smetterla di scrivere minchiate altrimenti si ricade sempre nella mitologia 'mio cugino aveva il 181 Polini' 2 Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manieri elaborazioni Inviata 2012 Ottobre 19 Share Inviata 2012 Ottobre 19 monzon di dove sei io ci ero stasera da michele del centro di saldatura se è quello che dici te.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Ottobre 21 Share Inviata 2012 Ottobre 21 cavolo andiamoci tutti lo stesso giorno ! in settimana vado a ritirareuna testa troviamoci cavolo andiamoci tutti lo stesso giorno ! in settimana vado a ritirareuna testa troviamoci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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