Vai al contenuto

vespa falc 57x51 al carter


Messaggi consigliati

Cerchiamo prestazioni... vogliamo che si alza in 2^ all'entrata in coppia... e poi facciamo certe domande?

é inutile montare Gt da 500€ marmitte da altrettanto e poi lasciare carburazione da scatola e anticipo errato....

Prima di tutto cerchiamo di capire il funzionamento e impariamo a capire cosa chiede il motore.

 

Ps: con quei rapporti la vespa si deve alzare anche in 3 sfrizionando, specie se stiamo parlando di lamellare e gt scarico singolo.

 

è lamellare al carter con scarico singolo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho il 57X51 scarico singolo con 25/69(lauro mi diceva 24!) parma da 1,3kg,vhsb34 la sua espa e lamellare falc,ti assicuro che in 1^ e 2^ si alza!!e se si alza!

 

vabbè anche il mio si alza sia in prima che in seconda se gli do una botta di acceleratore in coppia ma dico proprio mentre entra in coppia mentre si sta camminando

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo intendevo che si alza in accelerazione!!

 

ho provato a cambiare un pò l'anticipo dell'accensione l'ho anticipato il più possibile ma ho visto in un altro topic che la polini le fa male e dovrei essere ancora ritardato al massimo ma era comunque migliorata un poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che i ragazzi del forum te lo abbiano detto molto chiaramente che il set UP su questi motori e' fondamentale, e hanno ragione al 100% provato sulle mie tasche, non puoi assolutamente pretendere il massimo da un motore se non sai nemmeno a quanto hai messo lo squish o l'anticipo se lavori così ti devi accontentare di quello che ti da, altrimenti ti prendi il tuo bel filo di stagno ti misuri lo squish, te lo regoli per bene, ti fai prestare la strobo e parti con un anticipo adeguato, e sopratutto sai a quanto è da li ti regoli, magari aver fatto anche una verifica della squadratura GT carter non era male, poi non è obbligatorio ma o fai il puntiglioso o ti accontenti

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio adesso com'è adesso è abbastanza più lungo del tuo come tira le marce non ho un video per dimostrarlo ma ti assicuro che è così

 

Hai le marce piu lunghe perchè sei vuoto sotto , e non poco dato che hai una 24/72 :

 

 

1- come dicono gli altri sistema la carburazione come si deve, e controlla/regola l'anticipo con una strobo, senza un buon set up i cv si dimezzano

2- a mio avviso dovresti cambiare marmitta e metterne una piu piccola, come la falc o se ti sembra troppo costosa una md racing, con queste il buco di coppia non cè. (le dimensioni fanno la differenza, e anche molto)

P.s. ho un falc al carter anche io , solo che è montato su ape, prima avevo una thm speedy rr che non era calcolata per il mio ed aveva una pancia molto grande, passato all'md racing, migliorato tutta l'erogazione, e ora è mooolto piu coppioso sotto e slitta la frizione.

 

Buon Lavoro ;)

Modificato da ScHuMy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rabber

Infatti non bisognerebbe giudicare da un video. Non per forza la vespa si penna a colpi di gas o di sola coppia. Magari gestendo il proprio peso al momento giusto la vespa si impenna.... No????

Il mio 57*53 si impenna in terza con l'aiuto del crick

Link al commento
Condividi su altri siti

appena posso prendo il vhsb 34 e provo a sistemare l'anticipo anche perchè mi si è rotto il volano e non posso provarlo ora e penso che prenderò il parmakit da 1kg

 

comunque se mi siedo un pò verso dietro almeno in prima si alza solo di coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io penso che bisogna darci una ridimensionata su questi motori capisco che vanno ma per alzarsi in accelerazione come dite voi ci vuole ben altro,non ha una cavalleria da fare quel discorso li

 

Quando qui sul Forum leggo di blocchi 130 a valvola oppure lamellari al carter che si impennano prepotentemente sono molto scettico.

 

La mia di Vespa (58x51 girato Falc, con 26/69) si impenna di gas in prima a prescindere di dove sto seduto. Chiaro che se sto in fondo alla sella mi disarciona. In seconda marcia non succede nulla.

 

Le cose cambiano con una Vespa come quella di Duccio o di Centrodisaldatura (rispettivamente Falc lamellare 152cc e M1R) che si impennano anche di seconda.

 

In poche parole bisognerebbe smetterla di scrivere minchiate altrimenti si ricade sempre nella mitologia 'mio cugino aveva il 181 Polini'

  • Like 2

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...