Vai al contenuto

parmakit ecv al posto del cilindro et3


Messaggi consigliati

buongiorno a tutti!

ho intenzione come da titolo di montare al posto del cilindro et3 lavorato un parmakit ecv che ho comprato nuovo qualche giorno fa, il kit è quello con il pistone grafitato.

adesso che monto il cilindro et3 sono arrivato a 106 km/h testati col gps e li raggiungo molto in fretta e la 24/61 mi risulta abbastanza corta.

il blocco è configurato così:

albero mazzuchelli corsa 51 biella da 97 cono 20

vesparonic da 1kg

24/61 surflex

frizione surflex con molla rinforzata e modifica a 3 dischi e mezzo

cambio originale,

proma

24 phbl e rispettivo collettore polini

io vorrei montare i 27/69 che fornisce zirri e il parmakit, dite che avrò incrementi di prestazioni? il cilindro verrà montato di scatola con i lavori di raccordo e allungamento della valvola, grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio, sentiti con Barone per l'acquisto del Parmakit ;) se vuoi ulteriori informazioni su prezzo e lavorazioni che ha fatto ad un cilindro che ha acquistato un mio amico, mandami un MP!

 

Comunque come cilindro, rispetto a tutti i vari ghisa è 30 anni avanti :D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

24/61 e 27/69 come rapporto finale è praticamente identico, cambia la dentatura che è dritta...se vuoi proprio sostituire la campana, punta a una 29/68 se vuoi abbinarla alla Proma...diverso discorso se hai intenzione di montare un'espansione...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, la 24/61 o 27/69 non le tiri bene neppure con la proma, è un cilindro da oltre 10000 giri e fasi altine, monta 25/69 con pignone drt o 24/72 con pignone 25 come prestazioni se è tutto raccordato bene sei a 120 di gps e un buon tiro , però ci vorrebbe l'espanzione per sfruttare bene le potenzialità del cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, la 24/61 o 27/69 non le tiri bene neppure con la proma, è un cilindro da oltre 10000 giri e fasi altine, monta 25/69 con pignone drt o 24/72 con pignone 25 come prestazioni se è tutto raccordato bene sei a 120 di gps e un buon tiro , però ci vorrebbe l'espanzione per sfruttare bene le potenzialità del cilindro

 

l 'ecv ? ma guarda non credo proprio..

 

forse ti confondi con un altro cilindro

  • Like 2

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Fasi altine? 122 travaso 178 scarico. Forse quello parlavi di quello al cilindro?

 

Secondo me comunque non aspettarti incrementi mostruosi di prestazioni, tutto sommato 106 di gps vuol dire che hai già un cilindro et3 rivistoto bene e probabilmente guadagneresti più in affidabilità che in prestazioni.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, la 24/61 o 27/69 non le tiri bene neppure con la proma, è un cilindro da oltre 10000 giri e fasi altine, monta 25/69 con pignone drt o 24/72 con pignone 25 come prestazioni se è tutto raccordato bene sei a 120 di gps e un buon tiro , però ci vorrebbe l'espanzione per sfruttare bene le potenzialità del cilindro

"EspanZioni" a parte, probabilmente lo confondi con quello al cilindro...qui si parla di ecv al carter...i rapporti originali se li mangia tranquillamente, figuriamoci con la Proma poi ;-)

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

l' albero lo manderò al buon Vesparacing, il cilindro et3 me lo sono rivisto io e devo dire che è pur sempre un 2 travasi con fasi bassissine (che non ho misurato) il parmakit ha 5 travasi con una buona raggiatura a mio vedere, poi ha la testa che si può definire tale e tanti altri bei accorgimenti, io avevo intenzioni di montare i 27/69 e proma, quindi voi mi dite che sarò ancora più corto che con l' et3? adesso se dalla seconda passo in quarta prende subito senza alcun problema ed è perennemente in coppia, è quasi fastidioso da usare in strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

"EspanZioni" a parte, probabilmente lo confondi con quello al cilindro...qui si parla di ecv al carter...i rapporti originali se li mangia tranquillamente, figuriamoci con la Proma poi ;-)

:fiu siii, scusate ero convinto si parlasse di aspirazione al cilindro :WA :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, non c' è problema, comunque nella scatola ho trovato degli spessori, vanno messi come rondelle sui prigionieri? ad occhio il cilindro è più basso rispetto ad un normale et3, non vorrei che il filetto sia troppo corto e non faccia presa bene, in tal caso si potrebbe filettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli spessori che hai trovato sono fatti appunto per essere messi sotto al dado, sul prigioniero, in quanto come hai già notato, l'ECV è più basso rispetto ai ghisoni classici!

 

Puoi anche rifilettare, il risultato è lo stesso ;)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Male che vada, giri i prigionieri e li monti al contrario, con la filettutura corta nel carter e quella lunga "scoperta"...cmque gli spessori dovrebbero andare già piu che bene

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio amico ha fatto circa 250 km per ora.

 

I lavori che sono stati fatti li puoi andare a vedere in questa discussione: http://lnx.et3.it/Forum/topic/54821-130-parmakit-ecv/

 

C'è un po' tutto il resoconto dei problemi in cui siamo incorsi per il montaggio e dei lavori fatti ai carter, visto e considerato che il cilindro è stato lavorato da Barone (ha portato tutte le luci alla stessa altezza e ha toccato leggermente lo scarico e i travasi di base).

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...