+ Bisione Inviata 2012 Settembre 27 Share Inviata 2012 Settembre 27 buongiorno a tutti! ho intenzione come da titolo di montare al posto del cilindro et3 lavorato un parmakit ecv che ho comprato nuovo qualche giorno fa, il kit è quello con il pistone grafitato. adesso che monto il cilindro et3 sono arrivato a 106 km/h testati col gps e li raggiungo molto in fretta e la 24/61 mi risulta abbastanza corta. il blocco è configurato così: albero mazzuchelli corsa 51 biella da 97 cono 20 vesparonic da 1kg 24/61 surflex frizione surflex con molla rinforzata e modifica a 3 dischi e mezzo cambio originale, proma 24 phbl e rispettivo collettore polini io vorrei montare i 27/69 che fornisce zirri e il parmakit, dite che avrò incrementi di prestazioni? il cilindro verrà montato di scatola con i lavori di raccordo e allungamento della valvola, grazie a tutti in anticipo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Settembre 27 Share Inviata 2012 Settembre 27 Se vuoi un consiglio, sentiti con Barone per l'acquisto del Parmakit se vuoi ulteriori informazioni su prezzo e lavorazioni che ha fatto ad un cilindro che ha acquistato un mio amico, mandami un MP! Comunque come cilindro, rispetto a tutti i vari ghisa è 30 anni avanti Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Settembre 27 Autore Share Inviata 2012 Settembre 27 bene, perfetto, comunque il cilindro ce l' ho già e l' ho pagato 180 euro, anche se montato di scatola andrà di più rispetto al mio et3? prendendolo in mano è un signor cilindro! e per i rapporti cosa ne pensi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Settembre 27 Share Inviata 2012 Settembre 27 Guarda, sui rapporti non ti posso aiutare, e non posso neanche dirti com'è a livello tiro in quanto il mio amico lo sta rodando ora (è circa a 50km di ordaggio)... appena finisce, saprò dire di più a tutti Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 con la proma io andrei anche di 29/68.. certo il volano è un pò leggerino per questa configurazione.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 24/61 e 27/69 come rapporto finale è praticamente identico, cambia la dentatura che è dritta...se vuoi proprio sostituire la campana, punta a una 29/68 se vuoi abbinarla alla Proma...diverso discorso se hai intenzione di montare un'espansione... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Settembre 28 Autore Share Inviata 2012 Settembre 28 l' espansione non ho intenzione di montarla, ma io pensavo che l' ecv avendo fasi più alte dell' et3 rendesse le marce più lunghe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 infatti, la 24/61 o 27/69 non le tiri bene neppure con la proma, è un cilindro da oltre 10000 giri e fasi altine, monta 25/69 con pignone drt o 24/72 con pignone 25 come prestazioni se è tutto raccordato bene sei a 120 di gps e un buon tiro , però ci vorrebbe l'espanzione per sfruttare bene le potenzialità del cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 infatti, la 24/61 o 27/69 non le tiri bene neppure con la proma, è un cilindro da oltre 10000 giri e fasi altine, monta 25/69 con pignone drt o 24/72 con pignone 25 come prestazioni se è tutto raccordato bene sei a 120 di gps e un buon tiro , però ci vorrebbe l'espanzione per sfruttare bene le potenzialità del cilindro l 'ecv ? ma guarda non credo proprio.. forse ti confondi con un altro cilindro 2 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 Fasi altine? 122 travaso 178 scarico. Forse quello parlavi di quello al cilindro? Secondo me comunque non aspettarti incrementi mostruosi di prestazioni, tutto sommato 106 di gps vuol dire che hai già un cilindro et3 rivistoto bene e probabilmente guadagneresti più in affidabilità che in prestazioni. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 mettici un albero ets by vesparacing! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 infatti, la 24/61 o 27/69 non le tiri bene neppure con la proma, è un cilindro da oltre 10000 giri e fasi altine, monta 25/69 con pignone drt o 24/72 con pignone 25 come prestazioni se è tutto raccordato bene sei a 120 di gps e un buon tiro , però ci vorrebbe l'espanzione per sfruttare bene le potenzialità del cilindro "EspanZioni" a parte, probabilmente lo confondi con quello al cilindro...qui si parla di ecv al carter...i rapporti originali se li mangia tranquillamente, figuriamoci con la Proma poi Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 mettici un albero ets by vesparacing! Montare un albero così non è necessario, l'Ecv va benissimo con un comune Mazzucchelli! Se poi vuoi farti anche bilanciare l'albero, è tutto un altro discorso Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Settembre 29 Autore Share Inviata 2012 Settembre 29 l' albero lo manderò al buon Vesparacing, il cilindro et3 me lo sono rivisto io e devo dire che è pur sempre un 2 travasi con fasi bassissine (che non ho misurato) il parmakit ha 5 travasi con una buona raggiatura a mio vedere, poi ha la testa che si può definire tale e tanti altri bei accorgimenti, io avevo intenzioni di montare i 27/69 e proma, quindi voi mi dite che sarò ancora più corto che con l' et3? adesso se dalla seconda passo in quarta prende subito senza alcun problema ed è perennemente in coppia, è quasi fastidioso da usare in strada! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 per me qualcosina guadagni con l'ecv rispetto all'et3 originale, certo non sarà un missile ma è un ottimo cilindro da turismo ed affidabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Settembre 29 Autore Share Inviata 2012 Settembre 29 a me interessa che sia affidabile e che non sia un chiodo, per andare forte ho il proto! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 "EspanZioni" a parte, probabilmente lo confondi con quello al cilindro...qui si parla di ecv al carter...i rapporti originali se li mangia tranquillamente, figuriamoci con la Proma poi siii, scusate ero convinto si parlasse di aspirazione al cilindro :WA Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 1 tranquillo, non c' è problema, comunque nella scatola ho trovato degli spessori, vanno messi come rondelle sui prigionieri? ad occhio il cilindro è più basso rispetto ad un normale et3, non vorrei che il filetto sia troppo corto e non faccia presa bene, in tal caso si potrebbe filettare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 1 Share Inviata 2012 Ottobre 1 Gli spessori che hai trovato sono fatti appunto per essere messi sotto al dado, sul prigioniero, in quanto come hai già notato, l'ECV è più basso rispetto ai ghisoni classici! Puoi anche rifilettare, il risultato è lo stesso Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Ottobre 1 Share Inviata 2012 Ottobre 1 Male che vada, giri i prigionieri e li monti al contrario, con la filettutura corta nel carter e quella lunga "scoperta"...cmque gli spessori dovrebbero andare già piu che bene Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 4 io li ho già montati a rovescio i prigionieri, su consiglio di un mio amico che prepara vespe, @Ferra95 hai provato il tuo ecv? che lavori gli sono stati fatti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 4 Share Inviata 2012 Ottobre 4 Il mio amico ha fatto circa 250 km per ora. I lavori che sono stati fatti li puoi andare a vedere in questa discussione: http://lnx.et3.it/Forum/topic/54821-130-parmakit-ecv/ C'è un po' tutto il resoconto dei problemi in cui siamo incorsi per il montaggio e dei lavori fatti ai carter, visto e considerato che il cilindro è stato lavorato da Barone (ha portato tutte le luci alla stessa altezza e ha toccato leggermente lo scarico e i travasi di base). Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 4 ah quindi al cilindro non sono stati fatti stravolgimenti, be, io tolgo solo gli scalini e monto, grazie a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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