Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei elaborare un blocco special montando un m1,non ho molta esperienza in campo elaborazioni esasperate e non mi sono mai spinto oltre a un 130 polini.

é un anno che sono entrato nel mondo vespa e ho lavorato molto su corsa corta e 130 non esasperati.Con il vostro aiuto vorrei riuscire nell' impresa, adesso vi posto la configurazione che ho in mente

-m1

-silent

-24 phbl

-25 72

-albero ?

-accensione?

-frizion m2

raccordature varie e basta, non faso e non faccio niente altro

 

Secondo voi come lo imposto per far uscire un motore duraturo e sicuro? (Ci vado a scuola in vespa)

 

Un altra cosa, come la vedete con accensione special?è solo una domanda, grz in anticipo per le risposte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda come rapporti io ho la 24-72 sull'm1l.. e ti dirò lunga non è ma è divertentissima e ti consente velocità comunque elevate e accelerazioni veramente cattive.. la 25-72 è anche più lunga per me è ok dato che non ci devi correre come hai detto avresti una 4^ più di riposo mentre 1^ 2^ e 3^ piu corte per un eventuale scatto.. come accensione quella a puntine su un m1 scartala il top è parmakit e v-tronik ma anche un hp va benissimo anzi forse risparmi e te la consiglio, come albero.. senti i semplici mazzucchelli si rompono.. magari potresti farti fare un albero dall'utente vesparacing su base ets o un falc magari.. che è per aspirati al carter.. e un consiglio.. molti dicono che l'm1 lavora troppo meglio lamellare che a valvola, per il resto ok.

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si elaborazioni come questa vanno bene anche con un polini.

Albero se trovi un piaggio et3 usa quello e ti risparmi un tot di soldi, che con volano da 1 kg non spacchi niente.

E le puntine special forse non vanno bene con un m1l da 10000 e rotti giri ma con un motore così vanno eccome, basta che sia tutto in ordine.

Vuoi pure risparmiare sul pignoncino da 25? Campana 22/63.

 

Ecco questo motore lo potevi fare anche 10 anni fa e ti assicuro ci si divertiva lo stesso.. unica moderneria è un buon parastrappi dal pieno.

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

un m1 a valvola con 24 e m6 e tutte le raccordature del caso da circa una 20 di cv ...

 

fai tu ..

io so che zirri con 30 m3xc a valvola albero 126-54 era arrivato a 20 cv ma forse lo si fa solo per venderli....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe riguardo al carburatore ci ho pensato, ho troato un offerta e ho acquistato un 28 vhst,a casa mi ritrovo una 22 63 e penso di montare quella,che albero posso montare?datemi delle info, per il cilindro sono in contatto con uno che me lo vuole vendere,riguardo l'accensione sto trovando un 6 poli,se non la trovo monto prima le puntine e poi cerco di prendere qualcosa seria.......marmitta penso una m3xc, se non arrivo con i soldi monto una silent...

Link al commento
Condividi su altri siti

dicci i modelli precisi ..

 

sempre per mantenerci sul turistico allegro ,su un m1 plug and paly decisamente una silent anche se un m6 ci starebbe meglio .

 

se la gf 'e la speed race con le fasi originali non va bene.

.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao houselover, innanzitutto grazie per la risposta, comunque la gf e proprio il modello che dici tu ovvero la speed race,penso allora di prendere la silent,mi potresti consigliare riguardo l'acquisto del'albero?questo motore lo dovrei fare tutto solo ed è la prima volta che ne faccio uno del genere,però la soddisfazione è proprio questa!

Link al commento
Condividi su altri siti

la raccordazione la farà un esperto,se c'è qualcuno più esperto che mi può dare delle misure di fasatura che vanno bene posso farlo anche al carter,so effettuare le varie misurazioni ed applicarle.allora?Comunquè lamellare lo vorrei escludere per via dei soldi, costa molto il collettore, e penso che con il vostro aiuto ci riuscirei....

allora la conf sara

m1

albero ?

28 pwk

22 63

per la marma vedo di trovare o una m3xc o se non trovo quella monto una silent

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

ti consiglio un ets con una fase non esasperata tipo 130 /70 , se puoi bilanciato con un po di tungsteno .

 

tra albero e bilanciatura spendi circa 150 euro ed hai un signor albero.

 

la m3xc su quel cilindro 'e la migliore in assoluto però se cerchi qualcosa di piu turistico (leggi con piu bassi ) mettici la m6.

 

spero esserti stato d'aiuto

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

quattrini consiglia 55 gradi di ritardo come indicazione generale ..

 

sinceramente dopo aver fatto delle prove (monto una configurazione identica però con espansione vsp) ho visto che ci si può spingere decisamente oltre sensa perdere significativamente ai bassi .

 

poi chiaro che 'e solo una mia opinione , non credo ci sia una ricetta universale.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...