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Parmakit W-force by Prova A Starci Dietro


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Il ragazzo che ha assemblato il motore la prima volta (non faccio nomi ma gli interessati sanno a chi mi riferisco) ha fatto su il motore come di scatola.

Voi,però vi siete accaniti su di lui dicendo che il motore non andava.

Effettivamente,andare non andava a giudicar dai video,egli stesso lo ha confermato,ma si è limitato solo a toglieri gli scalini di base e raccordare meglio possibile il tutto.

 

chiaramente non potete attribuirmi a lui la colpa del fatto il motore non abbia dato le soddisfazioni sperate..

 

altra cosa..

quali lavorazioni nello specifico avete fatto al cilindro per averlo fatto andare il doppio?

 

sinceramente mi pare a giudicare da quelloc he scrivi nel post (mi rivolgo a msc 7) tu non abbia una chiara idea di cosa hai fatto ma che parli così a spanne...

alzare i travasi in canna e allargarli????

 

già ha le fasi alte di suo! che me le alzi ancora? a che scopo poi se posso sapere?

 

chiaramente oramai sè fatta la mentalità che piu alzi le fasi piu il motore và...

 

si sul cavalletto....

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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Il ragazzo che ha assemblato il motore la prima volta (non faccio nomi ma gli interessati sanno a chi mi riferisco) ha fatto su il motore come di scatola.

Voi,però vi siete accaniti su di lui dicendo che il motore non andava.

Effettivamente,andare non andava a giudicar dai video,egli stesso lo ha confermato,ma si è limitato solo a toglieri gli scalini di base e raccordare meglio possibile il tutto.

 

chiaramente non potete attribuirmi a lui la colpa del fatto il motore non abbia dato le soddisfazioni sperate..

 

altra cosa..

quali lavorazioni nello specifico avete fatto al cilindro per averlo fatto andare il doppio?

 

sinceramente mi pare a giudicare da quelloc he scrivi nel post (mi rivolgo a msc 7) tu non abbia una chiara idea di cosa hai fatto ma che parli così a spanne...

alzare i travasi in canna e allargarli????

 

già ha le fasi alte di suo! che me le alzi ancora? a che scopo poi se posso sapere?

 

chiaramente oramai sè fatta la mentalità che piu alzi le fasi piu il motore và...

 

si sul cavalletto....

il caro amico di cui tu non vuoi fare nomi al montaggio non ha calcolato una cippa lo squish era a 0.5!!!!!!!!!!! i lavori in canna sono stati allungare un pò l'aspirazione verso il basso e rifasare i travasi in canna secondo specifiche di cr.c racing (visto che corre da un 20 anni penso che qualcosa più di noi capisca.....)

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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il caro amico di cui tu non vuoi fare nomi al montaggio non ha calcolato una cippa lo squish era a 0.5!!!!!!!!!!! i lavori in canna sono stati allungare un pò l'aspirazione verso il basso e rifasare i travasi in canna secondo specifiche di cr.c racing (visto che corre da un 20 anni penso che qualcosa più di noi capisca.....)

 

squish a 0.5?

 

se così fosse avrebbe dilaniato il pistone nel giro di pochi km.....

il motore a sentirlo girava bene,ma era fiacco fiacco,non andava male,ma andava poco nulla.....

 

originale dovrebbe aver uno squish altino per una questione di margine,forse lo squish sarà a 1,5... era montato di scatola,di scatola vuoi esca a 0.5??

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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Il caro Amico,cioè IO,dico a tutti quanti qui sul forum,che quel motore non sta fatto bene da nessuna parte....ed è la pura e semplice verità...vi state accanendo su questo fatto dello squish,mi state sparlando dietro che sono un incompetente ecc ecc...perchè non l'avete fatto voi?? siete degli ELABORATORI.....io sono uno che non capisce nulla...di fluidodinamica ne so 0%...non è cosi??o mi sto sbagliando??......mi sbaglio o si era detto di riportare alluminio sui carter?? la base di appoggio di quel motore fa schifo,si doveva spianare con una tornitura,e invece è stata fatta in un'altro modo che non voglio citare,stava da barenare come "colui il quale" comanda!!! sono state fatte queste cose??? NO!!! e spiegati i motivi....PERCHè NON C'ERA TEMPO,SI ANDAVA DI FRETTA A CHIUDERE.....da quanto in quà un motore si chiude con la fretta????

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Il caro Amico,cioè IO,dico a tutti quanti qui sul forum,che quel motore non sta fatto bene da nessuna parte....ed è la pura e semplice verità...vi state accanendo su questo fatto dello squish,mi state sparlando dietro che sono un incompetente ecc ecc...perchè non l'avete fatto voi?? siete degli ELABORATORI.....io sono uno che non capisce nulla...di fluidodinamica ne so 0%...non è cosi??o mi sto sbagliando??......mi sbaglio o si era detto di riportare alluminio sui carter?? la base di appoggio di quel motore fa schifo,si doveva spianare con una tornitura,e invece è stata fatta in un'altro modo che non voglio citare,stava da barenare come "colui il quale" comanda!!! sono state fatte queste cose??? NO!!! e spiegati i motivi....PERCHè NON C'ERA TEMPO,SI ANDAVA DI FRETTA A CHIUDERE.....da quanto in quà un motore si chiude con la fretta????

se il motore dopo riaperto e averlo richiuso andava il triplo qualcosa pur significa non ti pare? misurare lo squish non mi sembra cosa da ore....

squish a 0.5?

 

se così fosse avrebbe dilaniato il pistone nel giro di pochi km.....

il motore a sentirlo girava bene,ma era fiacco fiacco,non andava male,ma andava poco nulla.....

 

originale dovrebbe aver uno squish altino per una questione di margine,forse lo squish sarà a 1,5... era montato di scatola,di scatola vuoi esca a 0.5??

lo squish era a quella quota nel secondo step è stato misurato ed era a 0.5 ed è stato portato a 1,3 come consigliava parmakit

 

bene,postate un video di come và ora...

 

 

sono curioso.

 

mi tengo estraneo,cerco solo di esser oggettivo.

 

a parole sono tutti bravi..

ma infatti non voglio accanirmi con nessuno

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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se il motore dopo riaperto e averlo richiuso andava il triplo qualcosa pur significa non ti pare? misurare lo squish non mi sembra cosa da ore.... lo squish era a quella quota nel secondo step è stato misurato ed era a 0.5 ed è stato portato a 1,3 come consigliava parmakit

 

ma infatti non voglio accanirmi con nessuno

Siete voi gli ELABORATORI non io...ti pare?? io non so fare nulla...non ho saputo nemmeno eliminare gli scalini al cilindro ;)....voi perchè non l'avete fatto?? eppure da voi non me la sarei mai aspettata questa dimenticanza!!!Eh siiii MSC...il motore non andava proprio per colpa dello squish,hai ragione....fosse solo quello il problema....hahahah

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Siete voi gli ELABORATORI non io...ti pare?? io non so fare nulla...non ho saputo nemmeno eliminare gli scalini al cilindro ;)....voi perchè non l'avete fatto?? eppure da voi non me la sarei mai aspettata questa dimenticanza!!!Eh siiii MSC...il motore non andava proprio per colpa dello squish,hai ragione....fosse solo quello il problema....hahahah

hai elementi per dire che la vespa non andava nel secondo step? oppure non ti abbiamo chiamato proprio?aspetta non ricordo........

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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Ma girano voci che un semplice M1l con travasi con gli scalini,raccordato,accensione hp,rapporti 24/72,m3xc e 32 vi sta avanti...come mai?? non faceva 142 appena montato?? L'M1 allora farà i 150 mi sa....

monta i 22/63 i travasi son raccordati e il cilindro fatto pure bene solo che lui sputa cazzate per far vedere che la vespa va bene.... non è vero che ci sta avanti cosa che tu non conti è che il caro amico tuo aveva una special e lui pesa 60kg e in 1 e 2 non ha capito niente,angelo che ha un pk e pesa 80 kg gli stava nettamente avanti poi in 3 l'm1l l'ha passato ma a metà rettilineo il caro amico con la special ha inchiodato a terra chissa perchè?perchè angelo lo stava passando e per non fare a figura si è fermato e dopo quando gli abbiamo chiesto di ri-tirare non è voluto venire....

 

il video a banco su fb c'è

Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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L'm1l quello ha ancora gli scalini....scarico ancora originale e non raccordato alla marmitta,montato cosi di base...è un p&p...anche se non lo è di terza comunque l'ha passato,non credo che in una tirata fate il tira e molla,prima va avanti uno,dopo l'altro,dopo ancora quell'altro hahah...poi sono cose che sapete solo voi queste....volevo precisare una cosa....il video a banco non serve proprio a nulla...tutti i motori girano a fermi,fanne uno in strada che gia sappiamo come andava prima,hanno visto tutti il video ;)

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L'm1l quello ha ancora gli scalini....scarico ancora originale e non raccordato alla marmitta,montato cosi di base...è un p&p...anche se non lo è di terza comunque l'ha passato,non credo che in una tirata fate il tira e molla,prima va avanti uno,dopo l'altro,dopo ancora quell'altro hahah...poi sono cose che sapete solo voi queste....volevo precisare una cosa....il video a banco non serve proprio a nulla...tutti i motori girano a fermi,fanne uno in strada che gia sappiamo come andava prima,hanno visto tutti il video ;)

come andava prima li è opera tua non di cr.c.................. il cilindro puo dirti quello che vuole lui ma secondo te un meccanico bravo monta un cilidro di quella specie in quel modo?

 

basti che chiedi su facebook a chiunque che c'era quella sera ti dirà le mie stesse parole....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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è opera mia??? e perchè?? il motore è il mio? NO!!! voglio RIPETERE PER L'ENNESIMA VOLTA...che io ho solo tolto gli scalini al cilindro e raccordati ai carter...BASTA!!! il mio lavoro era solo quello,nient'altro....Il motore se lo dovevo chiudere io,me lo portavo a casa MIA...lo facevo con calma e te lo chiudevo IO...con i pezzi che dicevo IO però...non con le cose fatte a mattarello...come spianare i carter con lima e carta abrasiva -.-'' ....Bravo adesso hai detto bene...un meccanico bravo monta un motore in quel modo?? io infatti non l'ho chiuso io...eheh...fin dall'inizio avevo sempre detto che montare una campana con i parastrappi saldati era una zingarata unica,per non parlare degli altri lavori ;)

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è opera mia??? e perchè?? il motore è il mio? NO!!! voglio RIPETERE PER L'ENNESIMA VOLTA...che io ho solo tolto gli scalini al cilindro e raccordati ai carter...BASTA!!! il mio lavoro era solo quello,nient'altro....Il motore se lo dovevo chiudere io,me lo portavo a casa MIA...lo facevo con calma e te lo chiudevo IO...con i pezzi che dicevo IO però...non con le cose fatte a mattarello...come spianare i carter con lima e carta abrasiva -.-'' ....Bravo adesso hai detto bene...un meccanico bravo monta un motore in quel modo?? io infatti non l'ho chiuso io...eheh...fin dall'inizio avevo sempre detto che montare una campana con i parastrappi saldati era una zingarata unica,per non parlare degli altri lavori ;)

tutto quello che vuoi e in parte hai ragione ma se dopo che cr.c ci ha fatto fare i lavori il motore andava mooolto meglio secondo te (senza incolpare nessuno) perchè va meglio? due son le cose o è un miracolo e la prima volta non è stato fatto bene e con questo finiamola di inquinare sta discussione...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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ragazzi cercate di calmarvi per favore ..

 

sinceramente questo post sta prendendo una strana piega :

 

Mantenete toni civili e sopratutto provate a risolvere privatamente le vostre questioni.

 

al margine di tutto la questione non risulta chiaro dal post chi ha fatto il motore , chi lo ha elaborato e via dicendo ,,

 

vi ricordo que questa 'e una sezione tecnica , cercate di essere chiari nell 'esposizione dei fatti e non vi offendete se ricevete critiche

gia che il forum serve proprio per confrontarsi ,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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ragazzi cercate di calmarvi per favore ..

 

sinceramente questo post sta prendendo una strana piega :

 

Mantenete toni civili e sopratutto provate a risolvere privatamente le vostre questioni.

 

al margine di tutto la questione non risulta chiaro dal post chi ha fatto il motore , chi lo ha elaborato e via dicendo ,,

 

vi ricordo que questa 'e una sezione tecnica , cercate di essere chiari nell 'esposizione dei fatti e non vi offendete se ricevete critiche

gia che il forum serve proprio per confrontarsi ,

ma io non sono offeso accetto sempre le critiche poichè le credo costruttive e non voglio mettermi contro andrea che come ho scritto sopra è stato un protagonista del progetto... tutto qui calmiamoci per ste cavolate e beviamoci una birra

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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RIPETO....(ho perso il conto di quante volte l'ho detto) Io era incaricato ad eliminare solo gli scalini ai travasi e raccordare...PUNTO...il resto del motore non è stato minimamente pensato ed assemblato da me...quindi di come andava io non c'entro proprio nulla...io il mio dovere l'ho fatto,se volevate le cose fatte bene e che ve lo facevo io,non ci stavano problemi,ma a quel punto il Motorista ero io e si faceva a modo mio,quindi stava da perdere ancora tanto altro tempo e soldi la vicino per farlo andare come si deve...C.r.c ancora non avete spiegato cosa ha fatto di preciso...ha alzatole fasi??come detto anche da Luca,ancora più alte di quello che sono? e per quale motivo...credo che sapete perfettamente che non è grazie alla fasi altissime che il motore va forte,almeno questo....quindi non so!! Io non voglio essere criticato da nessuno,anche perchè le critiche non me le merito e la gente che mi conosce,anche solo attraverso un pc,mi conosce perfettamente e sa come faccio i lavori e che persona sono....non mi sono mai presentato o dichiarato con il nome di Elaboratore e mai lo farò....io sono un semplice Perito Meccanico e Tecnico delle Industrie come titolo di studio,con una grande passione per la vespa e i motori......Cosa dire,il motore ora va meglio?? va bene,complimenti alla persona che vi ha aiutato a farlo andare cosi....semplicemente quando potete pubblicato un video di come va in STRADA e non a cavalletto.... credo che ci siamo fin troppo chiariti!!

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RIPETO....(ho perso il conto di quante volte l'ho detto) Io era incaricato ad eliminare solo gli scalini ai travasi e raccordare...PUNTO...il resto del motore non è stato minimamente pensato ed assemblato da me...quindi di come andava io non c'entro proprio nulla...io il mio dovere l'ho fatto,se volevate le cose fatte bene e che ve lo facevo io,non ci stavano problemi,ma a quel punto il Motorista ero io e si faceva a modo mio,quindi stava da perdere ancora tanto altro tempo e soldi la vicino per farlo andare come si deve...C.r.c ancora non avete spiegato cosa ha fatto di preciso...ha alzatole fasi??come detto anche da Luca,ancora più alte di quello che sono? e per quale motivo...credo che sapete perfettamente che non è grazie alla fasi altissime che il motore va forte,almeno questo....quindi non so!! Io non voglio essere criticato da nessuno,anche perchè le critiche non me le merito e la gente che mi conosce,anche solo attraverso un pc,mi conosce perfettamente e sa come faccio i lavori e che persona sono....non mi sono mai presentato o dichiarato con il nome di Elaboratore e mai lo farò....io sono un semplice Perito Meccanico e Tecnico delle Industrie come titolo di studio,con una grande passione per la vespa e i motori......Cosa dire,il motore ora va meglio?? va bene,complimenti alla persona che vi ha aiutato a farlo andare cosi....semplicemente quando potete pubblicato un video di come va in STRADA e non a cavalletto.... credo che ci siamo fin troppo chiariti!!

ora lo sai che angelo monta il primavera non appena ci sono fondi in cassa si rimonta purtroppo in queste discussioni il tono non viene percepito da come lo si vuole esprimere io non sono aggressivo nei tuoi confronti anzi.... come ho gia detto facciamo tabula rasa e beviamoci una birra...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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Chiedo Scusa Houselover per come si è ribaltato il forum...credo di essere stato chiaro nell'ultimo messaggio...più di cosi io non so cos'altro dire...Io sono per il detto "Occhio per occhio,dente per dente"...sono stato offeso e criticato in certe situazioni,e naturalmente non credo che me lo merito,ho agito in modo equo...questo è tutto,chiedo scusa!!

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Chiedo Scusa Houselover per come si è ribaltato il forum...credo di essere stato chiaro nell'ultimo messaggio...più di cosi io non so cos'altro dire...Io sono per il detto "Occhio per occhio,dente per dente"...sono stato offeso e criticato in certe situazioni,e naturalmente non credo che me lo merito,ho agito in modo equo...questo è tutto,chiedo scusa!!

non vado avanti a rispondere per non ricominciare... rinnovo le mie scuse.... appena sarà rimontato un video non mancherà ora ritornando a noi qualcuno di voi ha montato l'accensione polini digitale?

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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