+ peppepinasco Inviata 2012 Settembre 20 Share Inviata 2012 Settembre 20 salve a tutti ! ho da sempre un piccolo problema con la mia vespa ,cioè quando metto la quarta mura terribilmente, penso che è la campana di frizione troppo lunga visto che il precedente proprietario l aveva portata a 125 e premetto che di preciso non so qual è. Monto un 102 polini con carburatore 19/19 e marmitta polini a banana volano originale e di 2° arrivo a toccare i 55-60 km/h , arrivando infine a una velocità max di circa 80 km/h in quarta . Ora vorrei sapere se senza cambiare la campana (perché sinceramente preferirei non spendere soldi in questo periodo e poi non si sa mai ) abbassando la testata risolverei qualcosa oppure no . Vi prego rispondetemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2012 Settembre 20 Moderatore Share Inviata 2012 Settembre 20 Inizia ad aprire il carterino frizione e vedi che campani monti , conta i denti del pignone , se è a denti dritti potresti accorciare con un pignone MA considerando i costi del solo pignone , a meno trovi una campana piu' corta ! buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite VNR ELABORAZIONI Inviata 2012 Settembre 21 Share Inviata 2012 Settembre 21 metti la 4 corta e sei apposto dalla 3 alla 4 normalmente ce troppo salto e il motore non ce la fa!!!e se vuoi ancora un po di cattiveria pignone da 25 trovi tutto da drt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 21 Share Inviata 2012 Settembre 21 Benvenuto nel forum VNR ELABORAZIONI.. metti la 4 corta e sei apposto dalla 3 alla 4 normalmente ce troppo salto e il motore non ce la fa!!!e se vuoi ancora un po di cattiveria pignone da 25 trovi tutto da drt Se hai ben letto il regolamento il primo messaggio è per presentarsi nella sezione chiacciere;) Grazie Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peppepinasco Inviata 2012 Settembre 21 Autore Share Inviata 2012 Settembre 21 (modificato) Perciò in conclusione abbassando la testata non risolverei nulla ? Vabbè comunque grazie a tutti per i vostro aiuto e di avermi risposto Modificato 2012 Settembre 21 da peppepinasco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Settembre 21 Share Inviata 2012 Settembre 21 Dipende... se hai altezza di squisch originale del cilindro è possibile che sia eccessiva pertanto riducendola otterresti una maggior reattività e una miglior coppia ai medio bassi che ti aiuterebbero con la quarta non risolvi il problema ma potresti migliorarlo metti la 4 corta e sei apposto dalla 3 alla 4 normalmente ce troppo salto e il motore non ce la fa!!!e se vuoi ancora un po di cattiveria pignone da 25 trovi tutto da drt perdona la domanda non vorrei sembrare brusco ma se ci ha detto che non conosce la campana che ha sotto e che probabilmente è una da 125 come fai caonsigliarli il pignone da 25 non si sa neanche se è la 24/61 o la piu leggera 27/69 o la 22/63 solo per dirne alcune come fai a consigliarli un pignone? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite VNR ELABORAZIONI Inviata 2012 Ottobre 16 Share Inviata 2012 Ottobre 16 Dipende... se hai altezza di squisch originale del cilindro è possibile che sia eccessiva pertanto riducendola otterresti una maggior reattività e una miglior coppia ai medio bassi che ti aiuterebbero con la quarta non risolvi il problema ma potresti migliorarlo perdona la domanda non vorrei sembrare brusco ma se ci ha detto che non conosce la campana che ha sotto e che probabilmente è una da 125 come fai caonsigliarli il pignone da 25 non si sa neanche se è la 24/61 o la piu leggera 27/69 o la 22/63 solo per dirne alcune come fai a consigliarli un pignone? a scusa l ingnoranza queste campane che hai scritto tu sono tutte e 3 campane 125????????????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Ottobre 16 Share Inviata 2012 Ottobre 16 a scusa l ingnoranza queste campane che hai scritto tu sono tutte e 3 campane 125????????????? Non sono tutte campane della 125. Se ha la 24/61 (originale 125) o la 27/69 (equivalente) è la campana troppo lunga e il problema può solo migliorarlo, risolverlo è difficile. Se invece ha la 22/63 o 24/72 (quell che solitametne si usano con un 100) il problema non è la campana ma è nel motore. in entambi i casi non serve la 4° corta... Se avesse la 24/61 o 27/69 non è molto "furbo" aprire per mettere la 4° corta, se apre cambia campana (gli costerebbe anche la metà). Il problema può migliorarlo tirando giu lo squish, controllando per bene anticipo e carburazione. Ma se non ci dice con precisione che campana ha si fa poco. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite VNR ELABORAZIONI Inviata 2012 Ottobre 16 Share Inviata 2012 Ottobre 16 che marmitta hai su sulla vespa in foto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Ottobre 16 Share Inviata 2012 Ottobre 16 che marmitta hai su sulla vespa in foto?? Ma chi io?? mandmi un messaggio privato, non inquiniamo il post... Comunque potresti anche presentarti come ti hanno gia fatto notare Leggiti il regolamento, che mi sa che non l'hai fatto Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darkangel87 Inviata 2012 Ottobre 16 Share Inviata 2012 Ottobre 16 E bravo gianluca mi ero scordato di questa discussione effettivamente hai tradotto esattamente quello che volevo dire... il senso comunque è quello se ci aiuta dicendoci che campana ha gli possiamo dare qualche lume in piu. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.