Vai al contenuto

Vespa che non tira la quarta


Messaggi consigliati

salve a tutti ! ho da sempre un piccolo problema con la mia vespa ,cioè quando metto la quarta mura terribilmente, penso che è la campana di frizione troppo lunga visto che il precedente proprietario l aveva portata a 125 e premetto che di preciso non so qual è.

Monto un 102 polini con carburatore 19/19 e marmitta polini a banana volano originale e di 2° arrivo a toccare i 55-60 km/h , arrivando infine a una velocità max di circa 80 km/h in quarta :ahh . Ora vorrei sapere se senza cambiare la campana (perché sinceramente preferirei non spendere soldi in questo periodo e poi non si sa mai ;) ) abbassando la testata risolverei qualcosa oppure no . Vi prego rispondetemi :A

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite VNR ELABORAZIONI

metti la 4 corta e sei apposto dalla 3 alla 4 normalmente ce troppo salto e il motore non ce la fa!!!e se vuoi ancora un po di cattiveria pignone da 25 trovi tutto da drt

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel forum VNR ELABORAZIONI..

 

metti la 4 corta e sei apposto dalla 3 alla 4 normalmente ce troppo salto e il motore non ce la fa!!!e se vuoi ancora un po di cattiveria pignone da 25 trovi tutto da drt

 

Se hai ben letto il regolamento il primo messaggio è per presentarsi nella sezione chiacciere;)

 

Grazie ;-)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende... se hai altezza di squisch originale del cilindro è possibile che sia eccessiva pertanto riducendola otterresti una maggior reattività e una miglior coppia ai medio bassi che ti aiuterebbero con la quarta non risolvi il problema ma potresti migliorarlo

 

metti la 4 corta e sei apposto dalla 3 alla 4 normalmente ce troppo salto e il motore non ce la fa!!!e se vuoi ancora un po di cattiveria pignone da 25 trovi tutto da drt

 

perdona la domanda non vorrei sembrare brusco ma se ci ha detto che non conosce la campana che ha sotto e che probabilmente è una da 125 come fai caonsigliarli il pignone da 25 non si sa neanche se è la 24/61 o la piu leggera 27/69 o la 22/63 solo per dirne alcune come fai a consigliarli un pignone?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Ospite VNR ELABORAZIONI

Dipende... se hai altezza di squisch originale del cilindro è possibile che sia eccessiva pertanto riducendola otterresti una maggior reattività e una miglior coppia ai medio bassi che ti aiuterebbero con la quarta non risolvi il problema ma potresti migliorarlo

 

 

 

perdona la domanda non vorrei sembrare brusco ma se ci ha detto che non conosce la campana che ha sotto e che probabilmente è una da 125 come fai caonsigliarli il pignone da 25 non si sa neanche se è la 24/61 o la piu leggera 27/69 o la 22/63 solo per dirne alcune come fai a consigliarli un pignone?

 

a scusa l ingnoranza queste campane che hai scritto tu sono tutte e 3 campane 125?????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

a scusa l ingnoranza queste campane che hai scritto tu sono tutte e 3 campane 125?????????????

 

Non sono tutte campane della 125.

Se ha la 24/61 (originale 125) o la 27/69 (equivalente) è la campana troppo lunga e il problema può solo migliorarlo, risolverlo è difficile.

Se invece ha la 22/63 o 24/72 (quell che solitametne si usano con un 100) il problema non è la campana ma è nel motore.

 

in entambi i casi non serve la 4° corta... Se avesse la 24/61 o 27/69 non è molto "furbo" aprire per mettere la 4° corta, se apre cambia campana (gli costerebbe anche la metà).

Il problema può migliorarlo tirando giu lo squish, controllando per bene anticipo e carburazione.

 

Ma se non ci dice con precisione che campana ha si fa poco.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...