Vai al contenuto

Cerchioni 10"


Messaggi consigliati

allora la modifica è fattibile, ma avendo ora le ruote di una vespa 50 R e/o special 1 serie hai 2 opzioni:

1) cambiare i tamburi montando quelli di una vespa 50 special cechio 10 che sarebbero questi :

http://www.motomania...033_5506080.jpg

 

http://s.sbito.it/im.../9302301859.jpg

in più devi acquistare due cerchi aperti simili a quelli che hai ora sulla tua R, ma da 10 pollici, comprare 2 camere d'aria aventi misura 3.00-10 e 2 gomme misura 3.00-10. I cerchi originali o simili sono in acciaio e li reputo sufficientemente robusti. altrimenti esistono dei cerchi in lega, costano molto di piu e si possono montare senza camera d'aria. Non so se sono robusti, non li ho mai provati.

Dalle mie parti mi rifornisco da restaurolandia.it ..conosco il venditore, è onesto e i prezzi sono buoni, fanno anche spedizioni.

 

2) se vuoi risolvere in maniera piu economica su ebay c'è questa variante: cerchio aperto 10 pollici con 4 fori di fissaggio e cosi mantieni il tamburo originale vespa 50 R e special 1 serie..tipo questo :

http://www.ebay.it/i...1#ht_500wt_1156 e comprare 2 camere d'aria misura: 3.00-10 + 2 gomme 3.00-10.

spero di essere stato chiaro.

Modificato da davide1086
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ma per montare i cerchi 3.5-10'' bisogna limare qualcosa oppure non toccano da nessuna parte? mi dite a che misure corrispondono i cerchi 2.75-9 3.00-10 e 3.5-10? sono più alti i secondi o i terzi?

adesso non ho sottomano le misure delle circonferenze..però posso dirti che le 2,75-9 hanno un rotolamento minore, 3.00-10 sono le standard e 3.50-10 hanno un rotolamento maggiore (di serie le montano le PX). Le 3.50-10 davanti le puoi montare, dietro tocca sul carter. occhio però che a seconda della configurazione che hai, se cambi ruote (passando da 9 a 10) vai ad allungare il rapporto finale, quindi se la campana che montavi prima era "giusta"può darsi che col cerchio 10 ti sembrerà un po piu lunga.

i 3.50 10 sono piu alti ma hanno anche poco piu battistrada dei 3.00-10

Modificato da davide1086
Link al commento
Condividi su altri siti

ma per montare i cerchi 3.5-10'' bisogna limare qualcosa oppure non toccano da nessuna parte? mi dite a che misure corrispondono i cerchi 2.75-9 3.00-10 e 3.5-10? sono più alti i secondi o i terzi?

Ti sfugge un particolare.. i cerchi da 10 sono 2.10. Scegli te di montare le gomme 3.00 o 3.50.

 

La modifica che metti solo i cerchi da 10 sui tuoi tamburi è fatta con cerchi di scarsa qualità.. io ti consiglio di montare tamburi portaganasce e cerchi della special, o anche sono ottimi i cerchi in alluminio fa italia non tubeless.

Mettendo i cerchi da 10 dovrai anche cambiare cavalletto con uno più lungo.

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...