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Vespa Lamellare


Ospite Pk130

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Ciao a tutti, volevo chiedere delle cose riguardo alla vespa già che tra poco devo smontare il motore(aprirlo) x controllarlo e volevo fare il mio ultimo progetto farla lamellare al carter, ora monto un 130 polini girato lavorato con 24phbl,22/63 ecc ecc.. va ma non mi soddisfa,

il mio progetto è farla con il 38 vhsb che ho gia(non incominciate a dire è troppo grande ecc.. io lo metto e basta!cool.gif) con collettore lamellare polini(metterò una gomma di grandezza del carbu con tre fascette,una per il carburatore, 2 di fissaggio al collettore!), volevo solo sapere che lavori ci sono da fare x raccordare perfettamente il collettore lamellare con il carter, parti da asportare,allargare ecc ecc.

grazie in anticipo se mettete anche foto ancora meglio! solo risposte serie grazie mille ! :mrgreen:

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beh allora dato che decidi di farlo lamellare saprai benissimo che la valvola puoi salutarla e aprire beatamente ;) appunto x questo ti direi se hai a casa anche un paio di carter con valvola rovinata usa quella,così eviti di buttare via la tua..poi per raccordare il pacco lamellare vedi quanto puoi togliere da quello e poi lo raccordi per bene con i carter,io prima lavoravo sul collettore,lo montavo e poi con una matita piccola facevo il segno sul carter,lo fresavo e avanti così finche non divetava tutta una strada omogenea ;)

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ciao grazie per la risposta,si comunque il blocco che ho su già adesso è solo per elaborazioni,il suo originale è li fermo in un angolino ;) comunque devo anche per dentro limare ? dove fa x intenderci la salitina devo spianare anche li? non so se mi sono fatto capire :WA comunque io sono di spilimbergo che ho letto pordenone :)

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ciao pk

 

generalmente le risposte che si danno su questo forum sono tutte serie o quasi ,,

 

il collettore lamellare polini con il girato non ci sta , ad ogni modo per come 'e fatto quel pacco lamellare 'e assolutamente inutile montare carburatori piu grandi del 28.

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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quello che dice house non lo so perchè non ho mai avuto a che fare con questi pezzi,ho detto il procedimento generale per raccordare un collettore e come faccio io..comunque si,soprattutto dentro direi,è li che poi viaggia la miscela ;) comunque si sono di brugnera,zona del mobile per capirci ;)

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ciao, nessun problema allora lo torno a fare con montaggio dritto(era già un idea che avevo in mente) perchè girare per strada diventa quasi impossibile poi fa un casino bestiale,comunque anche se non servirà a niente lo metto il 38 xk ce lo gia a casa e non ho soldi da spendere;) comunque grazie x l'aiuto! come scarico va sempre bene una zirri silent immagino? o cosa mi consigliate?

 

ok capito davidino tranquillo, comunque una roba cosi x intenderci andrebbe bene ? http://www.vespafore..._carter_lam.jpg

Modificato da Pk130
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Si , una risposta in più te la offro io :

 

usa il tasto cerca e troverai qualche milione di discussioni su come lavorare l'aspirazione in caso di lamellare....foto , consigli tutto quello che cerchi!

 

Un consiglio che ti è stato già dato : mettere il 38 (manco fosse un 250cc) sul collettore polini lamellare è assolutamente inutile...anzi , se lo metti solo perchè lo possiedi , tribolerai molto prima scoprire che è impossibile carburarlo a dovere e che con un 26-28 va il doppio...

 

Ciao

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  • 2 months later...

Ciao a tutti la vespa l'ho finita e va molto molto bene anche col 38 ,i 27/69 me li tira benissimo ripresa e allungo!! sono veramente contento quando prende coppia è una booomba! ;)

Ho concluso il motore mettendo:

130 polini lavorato,carters lavorati-raccordati con scivoli fatti x il lamellare con aspirazione raccordata al collettore,collettore+lamellare polini,38 vhsb,scarico mirko rocket,27/69 dd.

 

Ciao!

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Ospite GOLDEN EAGLE

non volermene.... ma un 38 in un pacco polini serve solo a farla andare peggio.....! quel pacco come ti hanno detto tutti lo vedo bene fino ad un 28!

lo vedo bene si fa per dire.... quello non è un pacco... ma solo un oggetto creato per salvare carter rigati!

 

altra cosa.... prima di pretendere potenza mettendo un 38 ( inutile ) circa di imparare a raccordarlo un collettore!

 

:B

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golden cosa vuoi dire che non sia capace a fare dei carter?? beh prima di parlare taci va che voglio proprio vedere cosa sai fare te ..(immagino)..comunque se vuoi compramelo te il 28, nessun problema se ti fa piu contento .. io non avevo soldi da spendere in carburatori, non ho solo una vespa ho altri mezzi d epoca da restaurare!!

 

mandi.

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ciao pk 130

 

cerca di non alterarti per favore,

 

a quanto ho capito, hai fatto il motore come volevi e sei contento delle prestazioni ottenute ,

 

siamo contenti per il buon lavoro che sicuramente hai fatto.

grazie

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Ospite GOLDEN EAGLE

Ciao a tutti, volevo chiedere delle cose riguardo alla vespa già che tra poco devo smontare il motore(aprirlo) x controllarlo e volevo fare il mio ultimo progetto farla lamellare al carter, ora monto un 130 polini girato lavorato con 24phbl,22/63 ecc ecc.. va ma non mi soddisfa,

il mio progetto è farla con il 38 vhsb che ho gia(non incominciate a dire è troppo grande ecc.. io lo metto e basta!cool.gif) con collettore lamellare polini(metterò una gomma di grandezza del carbu con tre fascette,una per il carburatore, 2 di fissaggio al collettore!), volevo solo sapere che lavori ci sono da fare x raccordare perfettamente il collettore lamellare con il carter, parti da asportare,allargare ecc ecc.

grazie in anticipo se mettete anche foto ancora meglio! solo risposte serie grazie mille ! :mrgreen:

 

in primis datti una calmata..... modera i toni nei miei riguardi....!!.. nessuno ti ha risposto in modo scortese.... e se io rispetto il prossimo... anche quest'ultimo deve far lo stesso!

 

in secondo.... io ho solo cercato di darti un consiglio....! come in molti hanno fatto.... se la tua scelta è questa non aprire neanche post.... chi lo apre è perchè cerca pareri, e se questi ultimi non li accetti.... monta e via senza far tante parole!

 

se non sbaglio inizialmente cercavi consigli su come raccordare il collettore..... e poi mi mi vieni a dire che non vuoi insegnamenti su come preparare carter.... :fiu :fiu :fiu io sono un grande ignorante in materia.... e in tutta umiltà lo ammetto...!

non mi sento di essere nessuno all'infuori di un semplice appassionato che cerca di imparare qualcosa....

 

l'umiltà e il rispetto purtroppo non appartengono a tutti :U

 

per ultima cosa.... io non ti ho detto che non 6 capace a preparare carter... non lo troverai scritto da nessuna parte... leggi bene prima di attaccare le persone!

 

scusa tanto se ti abbiamo dato consigli.... !!

Modificato da GOLDEN EAGLE
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tu hai scritto cerca di imparare a raccordare il collettore comunque già che era la prima volta che facevo un lamellare ho voluto chiedere delle opinioni, 38 che vada bene o no gente che diceva che neanche non andava in moto con quello beh a quelli li do via in seconda adesso!!!!.. strano poi tutti zitti (non sto parlando in sto forum),comunque vabbè grazie comunque

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E perché non vendere il 38 e con i soldi presi compri un bel 28 vhst?

 

molta gente pensa che montare carburatori grandi possa sempre regalare maggior prestazioni..

non mi riferisco al tuo caso pk 130 :-D

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

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E perché non vendere il 38 e con i soldi presi compri un bel 28 vhst?

 

Io credo che un PHBH sarebbe meglio! Magari son io che non sono capace a carburare, ma anche altri utenti del forum hanno riscontrato un erogazione "migliore" (dipende dai punti di vista ) con il PHBH rispetto al VHST :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

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