Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 ciao a tutti, sto facendo la carburazione al mio 130 dr, di carburo ho un 24, c'e' un piccolo problema che non riesco a risolvere, anche aumentando il numero del getto del max( sono arrivato a montare un 125di massimo) la carburazione me la ritrovo sempre magra, candela color marroncino chiaro quasi tendente al beige, premetto che sto usando miscela al 3% perche' devo ancora fare il rodaggio, qualcuno sa dirmi il xche'? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite specialista94 Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 per me tiri aria controlla bene gurarnizione cilindri,testa se è bella serrata,guarnizione collettore,paraolio lato volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 Controlla tutto x bene prima e poi posta i dati del tuo 24 ,specificando getti ,spilli,e polverizzatore di modo che diventi un pò più facile x chi ti voglia aiutare ,e spiega anche se nuovo o usato se con o senza filtro . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 ho gia' controllato'ed e' tutto aposto, per farti capire sia' montando un 95 di massimo sia un 125 non cambia praticamente nulla.. candela meta' beige e meta' marrone chiaro,, allora carburo nuovo, filtro polini a cono quello in rete, getto del min 58, tacca dell'ago sulla 2 seconda partendo dall'alto, polverizzatore 70 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 Una cosa ragazzi, per una giusta lettura della candela qual'e' la procedura da fare? tipo kilometri, tirarla oppure no.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 Polverizzatore 70? La lettura della candela va fatta dopo una tirata a full gas e spenta ,altrimenti a basse andature ti dà una lettura falsa perchè potresti essere magro in qualche passaggio e quindi non dirti la verità.Comunque beige o marrone chiaro va bene . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 Una cosa ragazzi, per una giusta lettura della candela qual'e' la procedura da fare? tipo kilometri, tirarla oppure no.. scusate ho fatto un errore nel polverizzatore, volevo dire che e' quello originale del 24, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite xTacco PK S Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 come gradi di anticipo come sei messo? con un 130 DR bisogna posizionarlo intorno ai 19° se non sbaglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dido93 Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 la lettura corretta della candela la devi fare tirando la vespa in 4 e una volta arrivato ai massimi regimi pigi la frizione e fermi subito il motore .....ti fermi e abbastanza velocemente guardi la candela......comunque come dice miscela se è marroncina va bene,,,, al limite se ti sembra magra prova ad alzare lo spillo di una tacca... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 Si come anticipo sono 19°, ok mettendo il caso che lascio la carburazione cosi non e' che quando scendo un po' come percentuale di miscela grippa? scusate la mia ignoranza ma la vite vicino a quella che regola aria/ benzina a che cosa serve? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 Se è vicino al collettore è vite Miscela,mentre se è vicino al filtro è vite aria ,serve a smagrire o ingrassare la carburazione alle piccole aperture ,svitando in senso antiorario ingrassi e stringendo smagrisci ,di solito è abbastanza 1 giro e 1/2 o 2 ,poi dipende. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 e' quella vicino al filtro aria, invece le tacche dello spillo servono per smagrire o ingrassare la miscela? per intenderci la candela si presenta cosi http://img690.imageshack.us/img690/2233/20072011354u.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 Se è vicina al filtro aria dubito che sia un 24 nato x vespa ,non vorrei che fosse un ibrido x 4t,questo spiegherebbe perchè vuole getti strani ,posta la sigla dello spillo o del polverizzatore ,come colore la candela non sembra male anche se una lettura fatta così non è il massimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 ok domani leggo e vi dico, in pratica ha una vite vicino al collettore piccolina e una zigrinata piu grossa vicino al filtro aria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite xTacco PK S Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 finchè non sei sicuro stai su quella percentuale di miscela, io una volta scesi dal 3% al 2.5% e mi ritrovai magro a 15 km da casa, dovetti abbassare lo spillo e viaggiare a metà gas fino a casa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 Quella piccolina è la vite miscela ,quella zigrinata è quella del minimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 Ciao, mi sa che 70 è il getto dello starter.. Devi dirci la sigla che è scritta sullo spillo (es. D e poi 2 numeri) e a quale tacchetta è attaccato il seger che lo tiene fermo ( sulla serie spilli D sono 4 tacche e si contano dall'alto.. es. 1° dall'alto..). Poi la ghigliottina che viene chiamata Valvola sotto ha due numeri (es. 40). Il getto max e il getto min sai quali sono. Il polverizzatore invece è quella grossa vitona che sta avvitata nel carburatore all'interno dove scorre lo spillo.. deve avere una sigla composta da una o due lettere e tre numeri (es. AQ264). Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 Certo che se fosse un 70 come getto avviamento ,a me sembra un pò grossino ,di solito si usano i 60 a scendere ,però se parte al primo colpo con lo starter e non bagna la candela lascialo così. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 domandina stupida........... ma apparte il colore della candela con la carburazione che più o meno avrebbe dovuto essere la sua... come andava? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 ok, allora lo spillo di sigla ha d22 e il seger e' sulla terza tacchetta partendo dall'alto, la valvola ha il numero 40, il polverizzatore ha la sigla 260 s, lo starter e' 70, getto del minimo 58, allora con il getto del max del 95 la vespa gira bene nessun borbottio anche a gas spalancato. mentre se monto gia' un 105 come numero del max a full borbottta e non prende giri, il problema appunto e' che il colore della candela non cambia di nulla ha sempre lo stesso colore beige chiaro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 Non continuare a fasciarti la testa col colore della candela ! La vespa và,parte bene ,tiene il minimo ? Ecco guarda quello ,come dati non ci vedo niente di strano ,se non il polverizzatore che con il D22 se non ricordo male va accoppiato con il polverizzatore Aq 264 ,trovo strano lo starter da 70 (troppo grosso)come Max va bene ,dal momento che hai il filtro sarà gia grassa col 95 ,al limite calerei di qualche punto il Minimo ,x il resto se la vespa parte bene e non ha buchi o alti e bassi non vedo dove sia il problema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 in casa ho il polverizzatore aq 264 che era di un vecchio 22, se provassi a mettere su quello puo' cambiare qualcosa? con le tacchette dello spillo su che cosa vado ad operare? in casa ho il polverizzatore aq 264 che era di un vecchio 22, se provassi a mettere su quello puo' cambiare qualcosa? con le tacchette dello spillo su che cosa vado ad operare? come getto del minimo se scendo a 54 puo' andare? xche' quando sono su strada quando lascio il gas e riapro tende a imbrodarsi per poi salire normalmente di giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 a una cosa come candela va bene la b8 come gradazione per un 130 dr p&p?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 Mettici quello ,e sposta il seeger sullo spillo alla 2 tacca partendo dall'alto e vedi se migliora.Se sposti il seeger sullo spillo dall'alto verso il basso ingrassi e viceversa . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa 50 special Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 piccolo problema l'aq 264 non si avvita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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