Vai al contenuto

cambio improvviso di sound


Ospite Baab95

Messaggi consigliati

Ospite giacomo...

buona sera ragazzi..allora , vado subito al punto; tenevo la vespa carburata grassina per provare una espansione , poi diminuendo il getto max di 5 numeri ho notato che cambia il rumore quando inizia a prendere i giri :shock: è un rumore molto più grosso in fondo rispetto a prima. mi devo preoccupare?

Modificato da giacomo...
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm... davvero strano.. secondo me si è rotto qualcosa oppure staccato.... e il getto è una coincidenza.... di tutti i getti che ho cambiato il rumore resta circa quello a meno che non si cambi di tanti numeri! ;-)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giacomo...

ho smontato e rimontato il collettore della espansione 3 giorni fa per aggiungerci una guarnizione ( ho 4 guarnizioni , lo so che è un lavoretto un pò così ma avevo problemi con i prigionieri del cilindro che toccavano nella curvatura del collettore) . ecco, ho aggiunto una guarnizione . domani provo a verificare se sfiata , se proprio deve essere una cosa anomala spero sia quello

 

potrebbe essere qualcosa riguardante cuscinetti, albero ? :conf

Modificato da giacomo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Baab95

Oltretutto ha perso 7 km / h di velocità, prima tappando lo scarico dando gas la vespa rimaneva accesa uguale quindi credo sfiati, controllo ora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Baab95

Niente da fare, suggerite qualcosa, ho tolto una guarnizione mal concia e ne ho rimesse 3 , sigillato con pasta nera e stretto bene quindi non sfiata! Il rumore grosso di fondo lo fa ancora quando sale.

Modificato da Baab95
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Baab95

Ho sigillato guarnizioni, attacco tra collettore e marmitta e silenziatore con pasta nera, l' unica cosa che mi rimane da controllare è la testa! Se non fosse quella non saprei proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Baab95

Ho il 130 polini da un anno e mezzo ! Non so se sia quello vecchio o no. Comunque la testa è stata abbassata di 1 mm per equivalere la basetta da 1 mm sotto al cilindro.

ti dico che questo problema me lo fa da una settimana, prima è andato sempre bene

Modificato da Baab95
Link al commento
Condividi su altri siti

se è successo quando hai cambiato il getto vuol dire che inavvertitamente hai fatto qualcosa nell'intervallo tra l'ultima volta che l'hai usata e quando l'hai usata dopo a ver cambiato il getto. ti viene in mente qualcosa? hai modificat o toccato qualcos'altro? non è che hai il carburatore fissato male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Baab95

No, ho effettuato la solita procedura in modo corretto.

Se vi può essere di aiuto vi dico che a tirare la 3 ci mette di più rispetto a prima ed ha perso 5 km h! Mai successa una cosa del genere, non so cosa possa essere, potrebbe darsi che sfiati la testa come detto precedentemente

Modificato da Baab95
Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho effettuato la solita procedura in modo corretto.

Se vi può essere di aiuto vi dico che a tirare la 3 ci mette di più rispetto a prima ed ha perso 5 km h! Mai successa una cosa del genere, non so cosa possa essere, potrebbe darsi che sfiati la testa come detto precedentemente

si secondo me e la testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io resto del pensiero che secondo me è meglio che prima sistemi la marmitta, ovvero usi UNA guarnizione e tagli il prigioniero, almeno la flangia del collettore appoggia sul cilindro e non sulle guarnizioni! Fatto questo, se il problema non è la marmitta agisci sugli altri componenti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io resto del pensiero che secondo me è meglio che prima sistemi la marmitta, ovvero usi UNA guarnizione e tagli il prigioniero, almeno la flangia del collettore appoggia sul cilindro e non sulle guarnizioni! Fatto questo, se il problema non è la marmitta agisci sugli altri componenti ;-)

Una persona seria! ;-)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...