Ospite giacomo... Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 (modificato) buona sera ragazzi..allora , vado subito al punto; tenevo la vespa carburata grassina per provare una espansione , poi diminuendo il getto max di 5 numeri ho notato che cambia il rumore quando inizia a prendere i giri è un rumore molto più grosso in fondo rispetto a prima. mi devo preoccupare? Modificato 2012 Agosto 30 da giacomo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 Mi viene da pensare che sfiati! Hai controllato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 mmmmm... davvero strano.. secondo me si è rotto qualcosa oppure staccato.... e il getto è una coincidenza.... di tutti i getti che ho cambiato il rumore resta circa quello a meno che non si cambi di tanti numeri! Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giacomo... Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 (modificato) ho smontato e rimontato il collettore della espansione 3 giorni fa per aggiungerci una guarnizione ( ho 4 guarnizioni , lo so che è un lavoretto un pò così ma avevo problemi con i prigionieri del cilindro che toccavano nella curvatura del collettore) . ecco, ho aggiunto una guarnizione . domani provo a verificare se sfiata , se proprio deve essere una cosa anomala spero sia quello potrebbe essere qualcosa riguardante cuscinetti, albero ? Modificato 2012 Agosto 30 da giacomo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Agosto 31 Share Inviata 2012 Agosto 31 No... è il cilindro... o è il collettore che sfiata! Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Agosto 31 Share Inviata 2012 Agosto 31 Anche io con la vecchia polini avevo questo problema, così ho tagliato un pezzetto di prigioniero. Secondo me fai così senza usare 200 guarnizioni, ne usi una e fai come ti ho detto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giacomo... Inviata 2012 Agosto 31 Share Inviata 2012 Agosto 31 va bene, oggi dopo lavoro ci do un occhiata ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Agosto 31 Share Inviata 2012 Agosto 31 Dopo facci sapere! Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Baab95 Inviata 2012 Agosto 31 Share Inviata 2012 Agosto 31 Oltretutto ha perso 7 km / h di velocità, prima tappando lo scarico dando gas la vespa rimaneva accesa uguale quindi credo sfiati, controllo ora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Baab95 Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 (modificato) Niente da fare, suggerite qualcosa, ho tolto una guarnizione mal concia e ne ho rimesse 3 , sigillato con pasta nera e stretto bene quindi non sfiata! Il rumore grosso di fondo lo fa ancora quando sale. Modificato 2012 Settembre 1 da Baab95 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Baab95 Inviata 2012 Settembre 2 Share Inviata 2012 Settembre 2 niente? dai qualche consiglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Settembre 2 Share Inviata 2012 Settembre 2 Il silenziatore è apposto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Settembre 2 Share Inviata 2012 Settembre 2 Oppure potrebbe sfiatare tra collettore e marmitta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Settembre 2 Share Inviata 2012 Settembre 2 o forse si sta staccando qualcosa...qualche crepo sulla mrmitta? Oppure un prigioniero mezzo tolto? testa che sfiata? guardaaaaaaaaaaaaaaaaaa Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Settembre 2 Share Inviata 2012 Settembre 2 Testa lente se quando è fredda il rumore è consistente e quando scalda diminuisce è sicuramente quello il problema ..utilizza una dinamometrica per il serraggio 1,6 kg per i ghisa 1,3 o 1,4 kg per i gt in alluminio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Baab95 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 Ho sigillato guarnizioni, attacco tra collettore e marmitta e silenziatore con pasta nera, l' unica cosa che mi rimane da controllare è la testa! Se non fosse quella non saprei proprio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 non avrai mica una delle vecchie teste polini ? molte sfiatavano Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Baab95 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 (modificato) Ho il 130 polini da un anno e mezzo ! Non so se sia quello vecchio o no. Comunque la testa è stata abbassata di 1 mm per equivalere la basetta da 1 mm sotto al cilindro. ti dico che questo problema me lo fa da una settimana, prima è andato sempre bene Modificato 2012 Settembre 3 da Baab95 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 se è successo quando hai cambiato il getto vuol dire che inavvertitamente hai fatto qualcosa nell'intervallo tra l'ultima volta che l'hai usata e quando l'hai usata dopo a ver cambiato il getto. ti viene in mente qualcosa? hai modificat o toccato qualcos'altro? non è che hai il carburatore fissato male? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Baab95 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 (modificato) No, ho effettuato la solita procedura in modo corretto. Se vi può essere di aiuto vi dico che a tirare la 3 ci mette di più rispetto a prima ed ha perso 5 km h! Mai successa una cosa del genere, non so cosa possa essere, potrebbe darsi che sfiati la testa come detto precedentemente Modificato 2012 Settembre 3 da Baab95 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 No, ho effettuato la solita procedura in modo corretto. Se vi può essere di aiuto vi dico che a tirare la 3 ci mette di più rispetto a prima ed ha perso 5 km h! Mai successa una cosa del genere, non so cosa possa essere, potrebbe darsi che sfiati la testa come detto precedentemente si secondo me e la testa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Baab95 Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 (modificato) si secondo me e la testa... Sarà il prossimo punto da controllare , e spero l'ultimo Modificato 2012 Settembre 3 da Baab95 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 se conosci un buon tornitore puoi approfittarne e farci una sede per l'OR Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 Mah io resto del pensiero che secondo me è meglio che prima sistemi la marmitta, ovvero usi UNA guarnizione e tagli il prigioniero, almeno la flangia del collettore appoggia sul cilindro e non sulle guarnizioni! Fatto questo, se il problema non è la marmitta agisci sugli altri componenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 Mah io resto del pensiero che secondo me è meglio che prima sistemi la marmitta, ovvero usi UNA guarnizione e tagli il prigioniero, almeno la flangia del collettore appoggia sul cilindro e non sulle guarnizioni! Fatto questo, se il problema non è la marmitta agisci sugli altri componenti Una persona seria! Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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