Vai al contenuto

grande dubbio sul 102!


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi sono nuovo e arrivo al dunque:

ho riportato la mia special da 102(POLINI :D) a 50 per la reimmatricolazione.

Ora ne ho le tasche piene del 50 e vorrei riportarla al brio di una volta.

La vespa aveva la campana dell' et3 e marmitta originale.

Adesso abito in un paese collinare con qualche salita e come campana mi hanno consigliato la 21/76.

Io credo che sia un po cortina e vorrei andare per la 24/72.

volevo un vostro parere dato che a volte porto qualcuno dietro.

P.s. A me interessa molto la ripresa però vorrei almeno arrivare agli 85-90 KMH.

come marmitta monterò ovviamente proma.

Modificato da Grill

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilflavius

Ciao ragazzi sono nuovo e arrivo al dunque:

ho riportato la mia special da 102(POLINI :D) a 50 per la reimmatricolazione.

Ora ne ho le tasche piene del 50 e vorrei riportarla al brio di una volta.

La vespa aveva la campana dell' et3 e marmitta originale.

Adesso abito in un paese collinare con qualche salita e come campana mi hanno consigliato la 21/76.

Io credo che sia un po cortina e vorrei andare per la 24/72.

volevo un vostro parere dato che a volte porto qualcuno dietro.

P.s. A me interessa molto la ripresa però vorrei almeno arrivare agli 85-90 KMH.

come marmitta monterò ovviamente proma.

Vai di 24/72, ma anticipa l'albero e raccorda i travasi. Poi puoi anche dare una controllata allo squish e alla valvola. Con il carburatore da 24 è perfetta. Se poi non vuoi fare questi lavori carburatore 16/16.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono nuovo e arrivo al dunque:

ho riportato la mia special da 102(POLINI :D) a 50 per la reimmatricolazione.

Ora ne ho le tasche piene del 50 e vorrei riportarla al brio di una volta.

La vespa aveva la campana dell' et3 e marmitta originale.

Adesso abito in un paese collinare con qualche salita e come campana mi hanno consigliato la 21/76.

Io credo che sia un po cortina e vorrei andare per la 24/72.

volevo un vostro parere dato che a volte porto qualcuno dietro.

P.s. A me interessa molto la ripresa però vorrei almeno arrivare agli 85-90 KMH.

come marmitta monterò ovviamente proma.

 

ciao! intanto benvenuto tra noi.. e.. presentati nella sezione chiacchiere ;)

 

tornando al tuo problema.. vai di 24/72 che eventualmente puoi allungare i rapporti con i pignoni DRT per esempio.. :) anche la 22/63 non è male,ma... se non hai possibilità di allungarla o accorciarla con i pignoni..

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. :D

io avevo pensato al 22 phbl come carburatore

ovviamente raccordare

allargare lo scarico di 1mm per parte

anticipare l'albero motore originale di 23 mm

la marma proma leovince

e 22/63.

se dico cavolate vi prego correggetemi :/

come sarebbe la configurazione per far bene con i 22/63?

 

P.s. mi presenterò subito nella sezione chiacchiere :D

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti con i 22/63 se fatto bene in prima di gas si alza,poi io sono sempre a favore dei denti elicoidali

quale dovrebbe essere la configurazione completa per fare ciò che dici?

la cosa mi interessa

  • Like 1

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome la uso tutti i giorni per andare a scuola me interessavano anche i consumi.. e il 28 mi sembra leggermente esagerato per me... il 24 o meglio il 22 phbl è il giusto compromesso

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho già un 19 ma non mi piace come carburatore...

quindi tra un 22 e un 24 sia come termini di consumi e prestazioni quale scegliere?

scusate per le troppe domande

 

comunque penso opterò per il 24! :) che getti montare?

 

l'albero posso stare con l'originale anticipato?

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

e montare un 19 o 21 PHBG?? se punti alle prestazioni e consumi contenuti.. credo siano i migliori! :) il 21 te lo consiglierei al posto del 22... sennò passa a 24... per l'albero può andare anche l'originale... per i getti... aspetta a montarlo prima no? comunque se è 24 va di 50-54 minimo e 88-95 max.. spillo 2a tacca.. ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

non so... a volte io però il pieno non lo faccio con la benzina ''normale'' se capite cosa intendo....

quindi...

 

potrei accettare anche consumi non tanto contenuti tutto riguarda il risutato se con il lavori che faccio va bene il 22 o il 24 metto quelli per avere massima compatibilità.. e prestazioni.

il collettore volevo prenderlo dritto della pinasco secondo voi è una buona idea o è meglio l'originale?

Modificato da Grill

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

METTI I 24/72 te lo dice uno che col 100 ci gira da anni e qualche 100cc l'ha già montato, e che abita in collina come te. la 22de non è che sia lunga ma è giusto quel pelino in più che ti fà sedere la 4° nelle salite.

 

poi la proma leovince??? o è proma o è leovince. nel secondo caso sbattila nel ferro e cercati una polini o proma, oppure le giannelli nuovi non sono male.

 

come carburatore come ha detto lucone, o 21phbg o 24phbl (io andrei di 24)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di cuore finalmente ho trovato il giusto compromesso! quindi vado per 24/74 e 24phbl albero originale anticipato 24mm

La marmitta intendevo la leovince a banana quella con il con il silenziatore.

La giannelli non so sinceramente..

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta le parole di xx75ccy e Lucone che veramente sui 100 la sanno lunga, e sono sicuro che se ti giri un po intorno anche on-line riuscirai sicuamente a trovare una buona polini o proma come consigliato.. lascia perdere la leovinci.. ha solo il nome!!

 

...a parere mio vai di proma fidati :) :)

  • Like 1

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...