+ Grill Inviata 2012 Agosto 25 Share Inviata 2012 Agosto 25 (modificato) Ciao ragazzi sono nuovo e arrivo al dunque: ho riportato la mia special da 102(POLINI ) a 50 per la reimmatricolazione. Ora ne ho le tasche piene del 50 e vorrei riportarla al brio di una volta. La vespa aveva la campana dell' et3 e marmitta originale. Adesso abito in un paese collinare con qualche salita e come campana mi hanno consigliato la 21/76. Io credo che sia un po cortina e vorrei andare per la 24/72. volevo un vostro parere dato che a volte porto qualcuno dietro. P.s. A me interessa molto la ripresa però vorrei almeno arrivare agli 85-90 KMH. come marmitta monterò ovviamente proma. Modificato 2012 Agosto 25 da Grill Quota La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ilflavius Inviata 2012 Agosto 26 Share Inviata 2012 Agosto 26 Ciao ragazzi sono nuovo e arrivo al dunque: ho riportato la mia special da 102(POLINI ) a 50 per la reimmatricolazione. Ora ne ho le tasche piene del 50 e vorrei riportarla al brio di una volta. La vespa aveva la campana dell' et3 e marmitta originale. Adesso abito in un paese collinare con qualche salita e come campana mi hanno consigliato la 21/76. Io credo che sia un po cortina e vorrei andare per la 24/72. volevo un vostro parere dato che a volte porto qualcuno dietro. P.s. A me interessa molto la ripresa però vorrei almeno arrivare agli 85-90 KMH. come marmitta monterò ovviamente proma. Vai di 24/72, ma anticipa l'albero e raccorda i travasi. Poi puoi anche dare una controllata allo squish e alla valvola. Con il carburatore da 24 è perfetta. Se poi non vuoi fare questi lavori carburatore 16/16. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Agosto 26 Share Inviata 2012 Agosto 26 24/72 o 22/63 fasi albero 130/65-70 carburatore 24 squish a 1.2,lavori un po i travasi alla base e se monti i 24/72 alza un pelino lo scarico a dremel Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2012 Agosto 26 Share Inviata 2012 Agosto 26 secondo me per un 100 ottimizzato con proma la 24/72 è cortissima, io abito in montagna e mi trovo quasi corto con la 22-63.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Agosto 26 Share Inviata 2012 Agosto 26 infatti con i 22/63 se fatto bene in prima di gas si alza,poi io sono sempre a favore dei denti elicoidali Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 26 Share Inviata 2012 Agosto 26 Ciao ragazzi sono nuovo e arrivo al dunque: ho riportato la mia special da 102(POLINI ) a 50 per la reimmatricolazione. Ora ne ho le tasche piene del 50 e vorrei riportarla al brio di una volta. La vespa aveva la campana dell' et3 e marmitta originale. Adesso abito in un paese collinare con qualche salita e come campana mi hanno consigliato la 21/76. Io credo che sia un po cortina e vorrei andare per la 24/72. volevo un vostro parere dato che a volte porto qualcuno dietro. P.s. A me interessa molto la ripresa però vorrei almeno arrivare agli 85-90 KMH. come marmitta monterò ovviamente proma. ciao! intanto benvenuto tra noi.. e.. presentati nella sezione chiacchiere tornando al tuo problema.. vai di 24/72 che eventualmente puoi allungare i rapporti con i pignoni DRT per esempio.. anche la 22/63 non è male,ma... se non hai possibilità di allungarla o accorciarla con i pignoni.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grill Inviata 2012 Settembre 3 Autore Share Inviata 2012 Settembre 3 Grazie a tutti. io avevo pensato al 22 phbl come carburatore ovviamente raccordare allargare lo scarico di 1mm per parte anticipare l'albero motore originale di 23 mm la marma proma leovince e 22/63. se dico cavolate vi prego correggetemi :/ come sarebbe la configurazione per far bene con i 22/63? P.s. mi presenterò subito nella sezione chiacchiere Quota La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Settembre 3 Share Inviata 2012 Settembre 3 io dico che così va più che bene, al masiomo altre che allargarlo alza anche lo scarico e per completare fai un buono quish un po arrabbiato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grill Inviata 2012 Settembre 3 Autore Share Inviata 2012 Settembre 3 infatti con i 22/63 se fatto bene in prima di gas si alza,poi io sono sempre a favore dei denti elicoidali quale dovrebbe essere la configurazione completa per fare ciò che dici? la cosa mi interessa 1 Quota La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 la mia in corsa 45 fasi 120-180 anticipo 135-70 con 28 phbh in prima si alza da sola Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grill Inviata 2012 Settembre 4 Autore Share Inviata 2012 Settembre 4 siccome la uso tutti i giorni per andare a scuola me interessavano anche i consumi.. e il 28 mi sembra leggermente esagerato per me... il 24 o meglio il 22 phbl è il giusto compromesso Quota La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 un 100 con il 24 non conuma molto tranquillo,comunque se vuoi fare alzare un 100 di gas in prima non basta queto,fidati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grill Inviata 2012 Settembre 4 Autore Share Inviata 2012 Settembre 4 io ho già un 19 ma non mi piace come carburatore... quindi tra un 22 e un 24 sia come termini di consumi e prestazioni quale scegliere? scusate per le troppe domande comunque penso opterò per il 24! che getti montare? l'albero posso stare con l'originale anticipato? Quota La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 e montare un 19 o 21 PHBG?? se punti alle prestazioni e consumi contenuti.. credo siano i migliori! il 21 te lo consiglierei al posto del 22... sennò passa a 24... per l'albero può andare anche l'originale... per i getti... aspetta a montarlo prima no? comunque se è 24 va di 50-54 minimo e 88-95 max.. spillo 2a tacca.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grill Inviata 2012 Settembre 4 Autore Share Inviata 2012 Settembre 4 (modificato) non so... a volte io però il pieno non lo faccio con la benzina ''normale'' se capite cosa intendo.... quindi... potrei accettare anche consumi non tanto contenuti tutto riguarda il risutato se con il lavori che faccio va bene il 22 o il 24 metto quelli per avere massima compatibilità.. e prestazioni. il collettore volevo prenderlo dritto della pinasco secondo voi è una buona idea o è meglio l'originale? Modificato 2012 Settembre 4 da Grill Quota La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 io ho capito cosa intendi...ma non credo che con la tua benzina cambi qualcosa, ma forze mi sbaglio aspettiamo un esperto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Settembre 4 Share Inviata 2012 Settembre 4 METTI I 24/72 te lo dice uno che col 100 ci gira da anni e qualche 100cc l'ha già montato, e che abita in collina come te. la 22de non è che sia lunga ma è giusto quel pelino in più che ti fà sedere la 4° nelle salite. poi la proma leovince??? o è proma o è leovince. nel secondo caso sbattila nel ferro e cercati una polini o proma, oppure le giannelli nuovi non sono male. come carburatore come ha detto lucone, o 21phbg o 24phbl (io andrei di 24) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grill Inviata 2012 Settembre 5 Autore Share Inviata 2012 Settembre 5 grazie di cuore finalmente ho trovato il giusto compromesso! quindi vado per 24/74 e 24phbl albero originale anticipato 24mm La marmitta intendevo la leovince a banana quella con il con il silenziatore. La giannelli non so sinceramente.. Quota La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 ascolta le parole di xx75ccy e Lucone che veramente sui 100 la sanno lunga, e sono sicuro che se ti giri un po intorno anche on-line riuscirai sicuamente a trovare una buona polini o proma come consigliato.. lascia perdere la leovinci.. ha solo il nome!! ...a parere mio vai di proma fidati :) 1 Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 o anche la nuova giannelli che non ne parlano male 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Settembre 5 Share Inviata 2012 Settembre 5 o anche la nuova giannelli che non ne parlano male sono stampi della Proma con marchio Giannelli Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grill Inviata 2012 Settembre 5 Autore Share Inviata 2012 Settembre 5 ok andà per la giannelli Quota La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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