Vai al contenuto

motore sp09 pamakit


Ospite FrancyPrimavera

Messaggi consigliati

Ospite FrancyPrimavera

ciao a tutti. sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa riguardo a questo motore.

ho trovato un venditore su ebay che mi venderebbe questo motore + albero c51 anticipato a 355€.

vi lascio il link (http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-CILINDRO-TERMICO-PARMAKIT-VESPA-130-ALBERO-51-/400215545424?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d2eb49650#ht_500wt_923)

vorrei qualche consiglio da gente che comunque se ne intende piu di me.

secondo voi faccio un buon acquisto?

ho una vespa 125 primavera. va bene questo motore per la mia vespina?

però sono indeciso sulla marmitta da montare. ho cercato molte marmitte ma su tutte dicono che bisogna eliminare il portaoggetti laterale. vorrei evitare proprio di tagliarlo via.

voi cosa mi consigliate?

secondo voi se monto una simonini d&f faccio una cavolata?

mi interessava molto anche la speed race pro della gf project.

solo che sul sito c'è scritto con telaio leggermente modificato zona ruota. cosa vuol dire esattamente?

vi lascio il link anche di questo: (http://www.gfproject.it/pdf/vs003.pdf)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che a quel prezzo tu abbia un albero che regga il motore, conta che solo il cilindro costa 280-300 euro... quindi ti daranno un mazzucchelli, o rms, che ti durerebbe mezza spedalata!

 

La simonini intanto ha l'interasse dei prigionieri stretto, mentre il cilindro è largo, poi non andrebbe bene.

 

Per altri consigli aspettiamo i più esperti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore Sp09 è molto evoluto...ha delle componentistiche sue, se metti un albero economico butti solo i soldi....

 

Puoi chiedere a Barone che è il fornitore ufficiale della parmakit e ti potrebbe consigliarti il meglio a buon prezzo (prezzi che non trovi in giro!!! ;-) ) poi fa anche le marmitte specifiche per il parmakit.

poi se non vuoi taglare c'è MDM di Gianluca Marri che fa le marmitte per il parmakit personalizzate, che lui è contrario a tagliare i pezzi di vespa per far entrare la marmitta..... fa dei capolavori pazzeschi!!! sul mio PK non ho tagliato nulla del telaio e ho sempre una marmitta ad espansione performante e sopratutto silenziosa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoe benvenuto. Abbio lo stesso nome e la stessa Vespa :)

 

Dalle domande che poni, mi pare di capire che non hai un'idea precisa sui componenti che vuoi montare e, visto che su questo forum c'è gente che ti può consigliare ottimamente, facci capire le tue esigenze:

 

- non vuoi tagliare il cassettino (e chi lo taglierebbe???)

- quanto vuoi/puoi spendere?

- cosa cerchi da questa elaborazione: accelerazione, velocità massima, turismo?

- la useresti in due?

- su che percorsi?

 

Ciao! :)

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

grazie fra 2. dopo cerco meglio.

si non sono ancora molto sicuro su quello che voglio fare. piu meno da spendere x il motore ho 250-300 euro

su questa elaborazione voglio soprattutto alte prestazioni, poi per il turismo va bhè basta che vada tranquillo haha.

perchè mi chiedi se lo userei in 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella cifra non fai un 102 completo, figuriamoci un 130 ad alte prestazioni.

Con quella cifra puoi prendere un 130 da montare al posto del cilindro originale del primavera.

Perchè non vale la pena neanche aprire il blocco, mi spiego se apri il blocco, dovresti almeno io la penso così sostituire tutti i cuscinetti (circa 40-50 euro) paraoli 7 euro, anticipare l'albero e magari rimbiellarlo se la biella ha preso troppo gioco(spesa circa nulla se hai i mezzi per farlo, una biella nuova e montata in un centro retifiche circa 50 euro) o prenderne uno già anticipato(spesa minima 70euro), frizione (un kit 4 dischi più molla, circa 20-30 euro, senza fare grandi lavori di metterla in piano ecc), lo scarico la primavera ha la padella di serie, quindi da sostituire e prendere una proma circa 50- 60 euro quella nuova, una 27/69 come campana circa 40-50 euro, crocera se è presa male da sostituire perché può dare parecchie noie circa 80 euro se cerchi qualcosa di decente, carburatore shbc da 19 che già dovresti avere, ma personalmete lo vedo oltre che datato anche piccolo, io mettrei almeno un 21 magari phbg, un volano magari del peso di 1.4-1.6kg.

Tutto questo escluso la manodopera.

Ovviamente siamo qui per aiutarti anche nella fase di montaggio se dovessi avere problemi o dubbi, perché anche il montaggio e la messa a punti fanno la differenza.

Modificato da vespista2
  • Like 1

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

no ma guarda che i 250-300 erano solo per il g.t.

il resto so cosa prendere, ma in fine mi sa che prenderò l'evolution della polini.

e la manodopera è da me!

non pago nessun'altro per farlo.

è la parte piu divertente!

e anche la marmitta starò sulla simonini.

approposito, se qualcuno vende un d&f sono interessato per acquistarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... Io la D&F non la monterei. Fa un gran baccano e dicono che svuoti molto ai bassi giri: contando che l'Evolution sembra essere un cilindro votato alla coppia ed al tiro non ce la vedo così azzeccata...

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potresti fare un m1, un bell'albero serio e poi una marmitta come la m6, oppure una silent oppure una fatta a posta da r5 nic. Oppure un m1 con la proma. comunque dicci cosa avevi pensato di acquistare, così vediamo di stare nel budget e consigliarti la configuazione più adatta alle tue esigenze.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

il motore che volevo prendere è un polini evolution in alluminio (270€)

albero anticipato (90€)

carburatore 28 (70€)

collettore x 28 (38€)

accensione polini con bobina x impianto elettrico (220€)

poi per il resto vedrò piu avanti cioè frizione ecc...

poi c'è il problema della marmitta che non so cosa cavolo montare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore che volevo prendere è un polini evolution in alluminio (270€)

albero anticipato (90€)

carburatore 28 (70€)

collettore x 28 (38€)

accensione polini con bobina x impianto elettrico (220€)

poi per il resto vedrò piu avanti cioè frizione ecc...

poi c'è il problema della marmitta che non so cosa cavolo montare!!

 

non puoi montare un albero qualsiasi...e nemmeno il mazzucchelli . il polini evolution è un modello simile al parmakit con meno CV ma a pari prezzo...ma è un motore che gira ad alti regimi...

devi anche qui pensare al cambio, frizione e campana rinforzati...

come marmitta devi mettere la sua la polini evolution, e gira e rigira anche l'albero suo....ed un 1000-1500 eurozzi ti partono sempre...

allora sì che hai un motore di tutto rispetto e robusto.....

 

senno' vai di classico ghisa polini 130

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

L albero me lo ha consigliato una persona che conosco da un po che lavora in un negozio che vende pezzi per scooter e vespe. E lui ne sa sulle vespe. Sull'albero sono sicuro. Della marmitta della polini non ne hanno parlato tanto bene. Che dite?!

Link al commento
Condividi su altri siti

a vendere so tutti bravi....ma che albero è? marca? se sei qui in forum a chiedere consigli, è bene che lo dici.....sennò è un post inutile...

 

la marmitta della polini io l'ho provata (come tanti altri che io conosco tra i vespisti di Roma) è fantastica una espansione commerciale veramente silenziosa!!! forse ne parlano male per il suo costo elevato, ......ma il l'ho trovata usata.. ;-) ... o devi trovare una "signora espansione"

 

Scusa se prendere un GT come il 130 Polini Evolution un purosangue da corsa, perchè devi prendere i pezzi limitati ed economici che si sfasciano dopo poco tempo? .....

se spendi 270 di cilindro butti gli altri soldi che hai elencato....

se spendi 100 uruo o più di polin 130 in ghisa va benissimo quello che hai elencato e non butti niente...e va bene anche la siluro come marmitta.....

queste sono le mie esperienze...al commerciante non gli frega niente....

poi non so gli altri come la pensano.....

a me non piace consigliare alla gente per buttare i soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

capisco e hai anche ragione. ora cerco qualche evo 2 usata. ma riesco a montarla senza togliere il portaoggetti laterale?

la mia piu grande preoccupazione è quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quale albero ti abbiano consigliato, ma quello Polini è assolutamente fuori prezzo; oltretutto si è letto qui sul forum che qualcuno si è già girato con motori neanche al top... A un prezzo inferiore compri ben di meglio.

 

Se vuoi qualche spunto sull'Evo al carter guarda (e se vuoi partecipa :) ) questa discussione http://lnx.et3.it/Forum/topic/54069-polini-evo-al-carter-per-turismo/

Modificato da Bunna

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...