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Ospite luca70

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nooo...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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il pistone è ok, il problema è lo spinotto. Non mi ha mai convinto ma mi sono fidato e ho sbagliato, visto che era già capitato a Mega...Un componente da 5€ che distrugge un motore le fa girare alquanto, ma io non dico più niente...solo mi pare vergognoso che una cementazione ceda così: mai successo su alcun cilindro, personalmente, e credo mai successo in generale. il componente che dovrebbe essere più indistruttibile si è distrutto. A voi lo spettacolo...

 

Ora che si fa?? il cilindro si è salvato per un pelo con una lappata, un pistone nuovo C già l'avevamo comprato da tempo, in previsione che avrebbe ceduto e avendo voglia di farlo andare come si deve... Come la mettiamo?

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non c'è nulla da dire...

una bella devastata.

 

quello, per intenderci, era lo spinotto biconico, che all'interno (da nuovo) era color rame?

Se si, è come quello montato sul mio motore, che è ancora assolutamente integro.

 

Potremmo dire a sto punto che c'è stata una (piccola, grande, ?) partita di spinotti difettosi, perchè

la maggior parte (anche nei "prima serie") non ha fatto quella fine lì.

E comunque anche se non sono arrivati a devatarsi così come quello di luca, in alcuni casi,

hanno preso comunque gioco e sono probabilmente stati la causa delle rotture di pistoni che

abbiamo visto in questi anni. Se non sbaglio chi ha rotto, aveva quello spinotto.

 

PS: Paolone... come va? che fine hai fatto? :1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
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[cit Uriel Fanelli]

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Stesso problema dello spinotto è successo ad alcuni miei amici su cilindri Lambretta.

2 su Imola ed uno sul Gori.

 

mangiati così o rottura del pistone?

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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Non vorrei dire una cazzata, ma lo spinotto mi sembra si sia usurato più da una parte....

Basamento o cilindro coi piani non ortogonali?

sembrava anche a me, ma pensavo fosse la foto...

se è veramente mangiato di lato, c'è qualcosa che non va negli allineamenti

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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il pistone è ok, il problema è lo spinotto. Non mi ha mai convinto ma mi sono fidato e ho sbagliato, visto che era già capitato a Mega...Un componente da 5€ che distrugge un motore le fa girare alquanto, ma io non dico più niente...solo mi pare vergognoso che una cementazione ceda così: mai successo su alcun cilindro, personalmente, e credo mai successo in generale. il componente che dovrebbe essere più indistruttibile si è distrutto. A voi lo spettacolo...

 

Ora che si fa?? il cilindro si è salvato per un pelo con una lappata, un pistone nuovo C già l'avevamo comprato da tempo, in previsione che avrebbe ceduto e avendo voglia di farlo andare come si deve... Come la mettiamo?

mettete a posto i piani.......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Che sia più consumato da un lato è un dato visibile, ma è altrettanto visibile che si è fottuto il trattamento superficiale per tutta la sua area di lavoro, al di la della perpendicolarità dei piani..

 

Che olio usavate? In caso, uno spinotto Polini si può montare?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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e cercate di usare delle gabbiette adeguate,che la causa potrebbe essere anche quella,blindatee ramate se possibile, non vi dispiace sporcare la copertina della bibbia della vespa??potevate metterlo sopra un foglio bianco insignificante no???

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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e cercate di usare delle gabbiette adeguate,che la causa potrebbe essere anche quella,blindatee ramate se possibile, non vi dispiace sporcare la copertina della bibbia della vespa??potevate metterlo sopra un foglio bianco insignificante no???

 

e si vedeva pure molto meglio su un foglio bianco ....

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mettete a posto i piani.......

 

i piani in origine erano piuttosto storti, mi ero lamentato proprio di questo anche col Sig. Pavanati, proprio perchè so cosa comporta far lavorare il cilindro storto. É sempre la solita storia, cilindro nato per essere montato da tutti "ignorantemente", presentato così. Poi capita la prima cazzata..."hai fatto questo? hai fatto quello? hai messo quel componente da moto gp? hai equilibrato dinamicamente questo e quello??"

 

Comunque, come ho detto a suo tempo la canna lavorava inclinata, l'ho scoperto perchè sono un rompicoglioni e mi controllo ogni fottuto cilindro che ho in mano, dal DR all'M1X. Il cilindro in questione è stato afferrato al tornio, tramite "pinza" elastica, direttamente dall'interno, il cono della suddetta pinza tra contropunte. Piani di appoggio cilindro e testa spianati sotto e sopra, il carter idem, e non dagli ultimi arrivati in fatto di torniture...quindi cortesemente evitiamo certe discussioni, che mi sembrano l'ennesimo arrampicarsi sugli specchi per non ammettere una falla, sarebbe più elegante dire "ok era difettoso" e basta...

 

Detto questo io mi ritiro, di parmakit non voglio più sentirne parlare e non mi assumo più nessuna responsabilità su questo motore, mi dispiace per Luca, se devo sentirmi dire "spiana i piani" alla luce di quanto premesso molti mesi fa. Mi pare che stiamo giocando...Albero mazzucchelli, gabbie argentate perfettamente in tolleranza...Signori è una vespa da 6500 giri, è inammissibile che succedano queste cose. chiudo, adesso cortesemente parliamo di altro, GRAZIE.

 

Buone Ferie a tutti.

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Ospite luca70

Ahahahah...siete spassosissimi...per vostra conoscenza il motore mi e'stato rimesso in moto da un certo cateno miano...le sue prme parole sono state"spinotto andato"...ma chiarMente non capisce nulla manco lui...

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se vuoi parlare di altro, non pubblicare per lanciare un sasso e tirare indietro la mano.... del resto meglio che non mi esprima, vedendo varie foto che pubblichi il problema è altrove e non dei materiali, per certe cose, l'importante non saper scrivere..... o stupire persone con discorsi da incantatore... buon lavoro paolo.

 

...mi dimenticavo, un sassolino che ho nella scarpa.... parla di ciò che hai in mano e che provi.... abbiamo il pc tutti e le post/cazzate si leggono.... BY BY....

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

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E prima il pistone che si rompe, adesso lo spinotto che si mangia... minchia, proprio adesso che ho montato da poco il TSV, mi viene voglia di rimettere il vecchio ghisone Polini.

 

Tocchiamo ferro và...

turbo,, ho' appena fatto l'audax, 500 km a ma ne tta, nell'ultimo tratto che portava a amandola in salita, tostissima ho piegato una vespa 300 gts, io sono 125 e piu' kili, quindi la moto e' sempre sotto, e l'unico inconveniente che ho' accusato e' stato la devastazione delle boccole che supportano il motore, il che sta a indicare che di gas ne ho' dato a piena mano,le gialle da strip, sono compresse quel che basta, girano molto di piu' di quello che si pensa , uniche rogne accusate, frizioni frizioni frizioni e un paraolio, tsv che ho' fatto a un ragazzo, che usa normalmente, normalmente viene inteso che non gli tira sempre il collo, ma che se ce' da fare un sorpasso lo vuole fare in sicurezza, a adesso 12000 e oltre km senza toccare una vite, solo una correzzione di carburazione in questo periodo di gran caldo,tsv plug e play, paraolio latofrizione originale del 1985, scoppiato il paraolio e spezzettato e' passato per il cilindro, lappatina, sbloccato la fascia dove aveva segnato e bloccato la stessa, rimesso su tutto, cambiando il paraolio ,e li' che gira,tutto questo e' documentabile e verificabile di persona ,senza parlare del mio che , poverino,se avessi la decenza di scaldarlo qualke volta sarebbe meglio,senza parlare di quello che ho' fatto al ragazzo di trento che si fa' ogni fine settimana 4- 500 e oltre km,e verificato con il gps fa' il passo broccon a 104 km ora, e di massima ha visto 138 km ora, sempre verificati a gps,allora, io dico, perche' io non ho' problemi??

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grey.64@hotmail.it

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se vuoi parlare di altro, non pubblicare per lanciare un sasso e tirare indietro la mano.... del resto meglio che non mi esprima, vedendo varie foto che pubblichi il problema è altrove e non dei materiali, per certe cose, l'importante non saper scrivere..... o stupire persone con discorsi da incantatore... buon lavoro paolo.

 

...mi dimenticavo, un sassolino che ho nella scarpa.... parla di ciò che hai in mano e che provi.... abbiamo il pc tutti e le post/cazzate si leggono.... BY BY....

 

Teit non capisco perchè la cosa ti tocchi così personalmente, ti ho forse interpellato?? hai un parmakit, mi pare, sei contento di come va? bene, allora non intervenire.

Ho pubblicato le foto semplicemente perchè mi è stato chiesto da Luca e non le ho fatte io. L'ultima volta che ho messo le mani in quel motore è alla sua chiusura. Dimmi tranquillamente dove è il problema, se è altrove in quello che faccio, a questo punto parliamone, io non ho mai avuto paura di farlo, ho sempre detto tutto quello che mi passa per la testa, fin dall'inizio, senza nascondere nulla. E nemmeno mi sembra di avere mai fatto il superuomo, monto un prodotto al meglio di come posso e in base alle mie conoscenze.

Mi pare di capire che ti sono antipatico, vorrei proprio capire il perchè, forza, via i peli dalla lingua...specialmente sui prodotti che secondo te "non ho in mano" e di cui parlo, vorrei capire a cosa ti riferisci...

 

Per quello che mi riguarda, considerando le prestazioni che (NON) ho cercato in questo motore, avessi fatto un polini sarebbe ancora lì a macinare km, sfido chiunque a dirmi il contrario.

Modificato da 2IS
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turbo,, ho' appena fatto l'audax, 500 km a ma ne tta, nell'ultimo tratto che portava a amandola in salita, tostissima ho piegato una vespa 300 gts, io sono 125 e piu' kili, quindi la moto e' sempre sotto, e l'unico inconveniente che ho' accusato e' stato la devastazione delle boccole che supportano il motore, il che sta a indicare che di gas ne ho' dato a piena mano,le gialle da strip, sono compresse quel che basta, girano molto di piu' di quello che si pensa , uniche rogne accusate, frizioni frizioni frizioni e un paraolio, tsv che ho' fatto a un ragazzo, che usa normalmente, normalmente viene inteso che non gli tira sempre il collo, ma che se ce' da fare un sorpasso lo vuole fare in sicurezza, a adesso 12000 e oltre km senza toccare una vite, solo una correzzione di carburazione in questo periodo di gran caldo,tsv plug e play, paraolio latofrizione originale del 1985, scoppiato il paraolio e spezzettato e' passato per il cilindro, lappatina, sbloccato la fascia dove aveva segnato e bloccato la stessa, rimesso su tutto, cambiando il paraolio ,e li' che gira,tutto questo e' documentabile e verificabile di persona ,senza parlare del mio che , poverino,se avessi la decenza di scaldarlo qualke volta sarebbe meglio,senza parlare di quello che ho' fatto al ragazzo di trento che si fa' ogni fine settimana 4- 500 e oltre km,e verificato con il gps fa' il passo broccon a 104 km ora, e di massima ha visto 138 km ora, sempre verificati a gps,allora, io dico, perche' io non ho' problemi??

 

Mi fido di te Grey. A leggere troppi forum mi vengono mille pensieri...

pescantina.png
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