Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

i c45 li vende solo la drt? non è che ci sia un rivenditore che li vende ad un prezzo più basso?

dalla drt 90 € albero c45 e 50 € l'asse e 140 euro sono un pò tantini. per il carburatore verso fine agosto se non mi sbaglio cè una fiera a polpenazze e magari ne trovo uno usato a 20/30€

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, l'unico rivenditore dei corsa 45 è la DRT, comunque trovare VHST usati a 20/30€ è quasi impossibile, sono carburatori troppo moderni per ritrovarli nelle fiere (secondo me).

 

Se invece cerchi un PHBL, le fiere sono il tuo terreno di caccia... una volta ho acquistato due 30 PHBH in ottimo stato a 50€ :M

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita di montare il 112 in corsa 51! Non è un motore semplice da fare, da gestire, e da far durare!

Il 112 ha già un raffreddamento penoso di suo, figurati se lo fai corsa 51 e lo porti a essere 132, e non è l'unico dei problemi!

Ti devi anche impegnare per far uscire delle fasi decenti.

 

 

Comunque devi montare di spessore... allora....facciamo due conti....

 

14mm per la biella +

8mm per la corsa=

22 mm se non sbaglio

 

Prima di fare progetti che solo pochi utenti esperti son riusciti a far funzionare, fai andare il più possibile il tuo motore senza stravolgimenti epocali :-D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una 4 dischi tiene più che bene

 

Per lo spessorare, devi vedertela da te, tieni conto che la biella da 97mm in luogo di quella da 83mm sposta il punto in cui lavora il pistone di 14mm, quindi sono 14mm da aggiungere sotto... poi con la corsa 51 il pistone scende di 4mm più in basso al PMI e sale 4mm più in alto al PMS, quindi devi spessorare solamente di altri 4mm, che devi dividere a tua scelta per le fasi tra testa e base del cilindro.

 

A mio parere è un lavoro alquanto difficile da fare e che porta a un setting ancora più laborioso, ma se credi di poterlo fare, fai pure.

Se ci riesci, sarò il primo a complimentarmi con te :-D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 5 dischi cosa intendi? 3 dischi in sughero e 2 infradischi o proprio una 5 dischi DRT?

 

Se non hai capito di quanto devi spessorare, dubito che tu possa farcela a fare un motore del genere!

 

Ricapitoliamo:

 

14mm per la biella

4mm per l'aumento di corsa

 

Totale 18mm dei quali

14mm sicuramente sotto perchè la biella da 97 in luogo di quella da 83 sposta il punto di lavoro del pistone di 14mm

4mm per compensare il fatto che, con l'aumento di corsa, il pistone va 4mm più in alto al PMS, che devi decidere smistare tra sotto e sopra per arrivare a delle fasi decenti

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio di 20 anni aveva una vespa 50 hp4 per inutilizzo ha deciso di venderla pezzo per pezzo e gli sono restate alcune cosa tra le quali un volano hp4 da 1 kg. posso montarlo tranquillamente senza cambiare le puntine etc?

Per montare il volano dell'hp é necessario avere il suo statore a 6 poli, il regolatore di tensone, la bobina, lampade a 12V e anche l'albero con cono da 20.

Inoltre bisogna modificare l'impianto elettrico.

Se vuoi montarlo usa il tasto cerca è pieno di questo tipo di discussioni.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi comprare un albero nuovo io non starei lì a comprare il mazzucchelli, ma non perchè non sia buono eh! Solo che secondo me è meglio comprare direttamente il corsa 45, visto e considerato che mettere una basetta di 1mm sotto al cilindro o in testa credo sia un lavoro molto semplice.

 

Se puoi tieniti ben stretto il Piaggio! Difficilmente ti darà dei problemi!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

devo cambiare l'albero perchè mi si è doformata la sede della mezzaluna ( nel mazzucchelli ) ho provato a metterci l' attack ma nientye ci gioca dentro. ha casa ho un piaggio c43 anticipato ma è un pò vecchietto. vado su drt? anticipo di pioù il piggio e rifaso di 1/2mm il cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

per me ti conviene prima anticipare l'albero, poi lo spedisci a densis e te lo fai reimbiellare con il nuovo spinotto ;)

prima ho contattato denis e mi ha detto che facendo come hai detto tu il prezzo si aggira attorno ai 105 € compresa spediazione, mentre comprarlo nuovo sono 110€. sul libretto manuale del 110 polini ce scritto come anticipare l'albero, asportare etc.. vanno bene lle cose indicate sul libretto per il ritardo etc?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il libretto io lo lascerei perdere... sai cosa vuol dire anticipo e ritardo? Sai che cosa ottieni aumentando uno o l'altro?

 

Nemmeno io lo so, non posso dire di saperlo, da anni ci sono discussioni su questo discorso, ma usando il buon tasto cerca troverai TANTE ma dico TANTE discussioni che possono aiutarti per scegliere la fasatura.

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito parlare che per migliorare la prestazione di un albero bisogna asportare come scritto sul libretto di istruzioni del polini. dalla parte dove la spalla è più grande. io visto che non me ne intendo di queste cose mi ero riferito a voi. quello di un mazzucchelli anticipato il taglio è tanto diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

A grandi linee il taglio Polini è giusto... a grandi linee!!

 

Te la spiego in breve che sennò ci stiamo mezz'ora

 

Prima di montare il blocco, in teoria, dovresti controllare la fasatura di aspirazione, cioè la misura in gradi di quanto rimane aperta la valvola di aspirazione ad ogni giro del motore (quindi su un totale di 360°).

Questa misura la devi poi dividere fra anticipo (quanto rimane aperta prima del PMS, ovvero punto morto superiore, il punto in cui il pistone arriva più in "alto") e ritardo (quanto rimane aperta dopo il PMS). Teoricamente più anticipi e più acquisti forza ai bassi e medi, e ritardando acquisti giri e potenza agli alti.

 

Quanto anticipo? Quanto ritardo?

 

Prima di rispondere alla seguente domanda mi devi dire la configurazione finale che vuoi adottare.

 

Le misure che ti darò sono misure basilari, che ti danno un buon risultato, che sono risapute, niente di particolare.

 

Se leggessi quello che dicono i big del forum, rimarresti allibito dalle strane fasature che adottano, con risultati eccellenti... ma dietro ai loro lavori ci sono decine e decine di anni di esperienza, di prove, di sudore... anche se adottassi le loro fasature, non otterresti un quinto dei loro risultati!

 

Quindi teniamoci su fasature base, dicci la tua configurazione e sapremo consigliarti di conseguenza!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...