$ Ferrando95 Inviata 2012 Agosto 1 Share Inviata 2012 Agosto 1 Se vuoi che il budget ti consenta di prendere il corsa 47, invece del 24 VHST, compra un 24 PHBL... costa meno e ci devi smadonnare meno a carburarlo, e poi i getti del minimo non costano 8€ l'uno Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Agosto 1 Autore Share Inviata 2012 Agosto 1 i c45 li vende solo la drt? non è che ci sia un rivenditore che li vende ad un prezzo più basso? dalla drt 90 € albero c45 e 50 € l'asse e 140 euro sono un pò tantini. per il carburatore verso fine agosto se non mi sbaglio cè una fiera a polpenazze e magari ne trovo uno usato a 20/30€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Agosto 1 Share Inviata 2012 Agosto 1 Che io sappia, l'unico rivenditore dei corsa 45 è la DRT, comunque trovare VHST usati a 20/30€ è quasi impossibile, sono carburatori troppo moderni per ritrovarli nelle fiere (secondo me). Se invece cerchi un PHBL, le fiere sono il tuo terreno di caccia... una volta ho acquistato due 30 PHBH in ottimo stato a 50€ Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Agosto 1 Autore Share Inviata 2012 Agosto 1 se non ci saranno i vhst prenderò un phbl non importa quello. tra poco metterò un video con le mie ultime girate del mio ex 110 polini!!! in futuro quando finirò il rodaggio col malossi posterò anchesso un video Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Agosto 2 Autore Share Inviata 2012 Agosto 2 vorreio sapere una cosa quanto è lunga la biella del c51 dell' et3? quello del et3 è cono 19? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 La biella dell'et3 è 97mm e l'albero è cono 19... su su usa il tasto cerca per certe domande, oppure internet... le trovi facilmente le risposte Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Agosto 2 Autore Share Inviata 2012 Agosto 2 quelllo del et3 è anticipato? se voglio montare il 110 in corsa 51( ipotesi) quanto spessore devo metterci? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 Evita di montare il 112 in corsa 51! Non è un motore semplice da fare, da gestire, e da far durare! Il 112 ha già un raffreddamento penoso di suo, figurati se lo fai corsa 51 e lo porti a essere 132, e non è l'unico dei problemi! Ti devi anche impegnare per far uscire delle fasi decenti. Comunque devi montare di spessore... allora....facciamo due conti.... 14mm per la biella + 8mm per la corsa= 22 mm se non sbaglio Prima di fare progetti che solo pochi utenti esperti son riusciti a far funzionare, fai andare il più possibile il tuo motore senza stravolgimenti epocali Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Agosto 2 Autore Share Inviata 2012 Agosto 2 se voglio farlo ce un perchè. in futuro visto che ho gia un albero corsa 51 potrei montarmi un 130. quindi devo spessorare quanto sotto e quanto sopra? la frizione che frizione monto? che costi poco!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 Una 4 dischi tiene più che bene Per lo spessorare, devi vedertela da te, tieni conto che la biella da 97mm in luogo di quella da 83mm sposta il punto in cui lavora il pistone di 14mm, quindi sono 14mm da aggiungere sotto... poi con la corsa 51 il pistone scende di 4mm più in basso al PMI e sale 4mm più in alto al PMS, quindi devi spessorare solamente di altri 4mm, che devi dividere a tua scelta per le fasi tra testa e base del cilindro. A mio parere è un lavoro alquanto difficile da fare e che porta a un setting ancora più laborioso, ma se credi di poterlo fare, fai pure. Se ci riesci, sarò il primo a complimentarmi con te Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Agosto 2 Autore Share Inviata 2012 Agosto 2 quindi devo spessorare di 4mm? o 22mm? la frizione quella 5 dischi con molla polini o malossi tiene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 Per 5 dischi cosa intendi? 3 dischi in sughero e 2 infradischi o proprio una 5 dischi DRT? Se non hai capito di quanto devi spessorare, dubito che tu possa farcela a fare un motore del genere! Ricapitoliamo: 14mm per la biella 4mm per l'aumento di corsa Totale 18mm dei quali 14mm sicuramente sotto perchè la biella da 97 in luogo di quella da 83 sposta il punto di lavoro del pistone di 14mm 4mm per compensare il fatto che, con l'aumento di corsa, il pistone va 4mm più in alto al PMS, che devi decidere smistare tra sotto e sopra per arrivare a delle fasi decenti Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Agosto 2 Autore Share Inviata 2012 Agosto 2 allora.... visto che mi sembra un bel po complicato il corsa 45 va bene? ci metto una basetta di 1mm sotto? se metto la besetta con c45 non devo spianare giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Agosto 2 Autore Share Inviata 2012 Agosto 2 un mio di 20 anni aveva una vespa 50 hp4 per inutilizzo ha deciso di venderla pezzo per pezzo e gli sono restate alcune cosa tra le quali un volano hp4 da 1 kg. posso montarlo tranquillamente senza cambiare le puntine etc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 un mio di 20 anni aveva una vespa 50 hp4 per inutilizzo ha deciso di venderla pezzo per pezzo e gli sono restate alcune cosa tra le quali un volano hp4 da 1 kg. posso montarlo tranquillamente senza cambiare le puntine etc? Per montare il volano dell'hp é necessario avere il suo statore a 6 poli, il regolatore di tensone, la bobina, lampade a 12V e anche l'albero con cono da 20. Inoltre bisogna modificare l'impianto elettrico. Se vuoi montarlo usa il tasto cerca è pieno di questo tipo di discussioni. Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Agosto 3 Share Inviata 2012 Agosto 3 per la pazienza Il forum è fatto anche per questo Nel mio piccolissimo cerco di aiutare chi ha bisogno di aiuto e di imparare da chi ne sa di più Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Agosto 3 Autore Share Inviata 2012 Agosto 3 grazie ragazzi secondo voi è meglio montare un albero corsa 43 mazzucchelli super competizione o il c45 drt anticipato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Agosto 3 Share Inviata 2012 Agosto 3 Se devi comprare un albero nuovo io non starei lì a comprare il mazzucchelli, ma non perchè non sia buono eh! Solo che secondo me è meglio comprare direttamente il corsa 45, visto e considerato che mettere una basetta di 1mm sotto al cilindro o in testa credo sia un lavoro molto semplice. Se puoi tieniti ben stretto il Piaggio! Difficilmente ti darà dei problemi! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Agosto 3 Autore Share Inviata 2012 Agosto 3 devo cambiare l'albero perchè mi si è doformata la sede della mezzaluna ( nel mazzucchelli ) ho provato a metterci l' attack ma nientye ci gioca dentro. ha casa ho un piaggio c43 anticipato ma è un pò vecchietto. vado su drt? anticipo di pioù il piggio e rifaso di 1/2mm il cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Agosto 3 Share Inviata 2012 Agosto 3 per me ti conviene prima anticipare l'albero, poi lo spedisci a densis e te lo fai reimbiellare con il nuovo spinotto Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Agosto 3 Autore Share Inviata 2012 Agosto 3 per me ti conviene prima anticipare l'albero, poi lo spedisci a densis e te lo fai reimbiellare con il nuovo spinotto prima ho contattato denis e mi ha detto che facendo come hai detto tu il prezzo si aggira attorno ai 105 € compresa spediazione, mentre comprarlo nuovo sono 110€. sul libretto manuale del 110 polini ce scritto come anticipare l'albero, asportare etc.. vanno bene lle cose indicate sul libretto per il ritardo etc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Agosto 3 Share Inviata 2012 Agosto 3 Il libretto io lo lascerei perdere... sai cosa vuol dire anticipo e ritardo? Sai che cosa ottieni aumentando uno o l'altro? Nemmeno io lo so, non posso dire di saperlo, da anni ci sono discussioni su questo discorso, ma usando il buon tasto cerca troverai TANTE ma dico TANTE discussioni che possono aiutarti per scegliere la fasatura. Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Agosto 3 Autore Share Inviata 2012 Agosto 3 ho sentito parlare che per migliorare la prestazione di un albero bisogna asportare come scritto sul libretto di istruzioni del polini. dalla parte dove la spalla è più grande. io visto che non me ne intendo di queste cose mi ero riferito a voi. quello di un mazzucchelli anticipato il taglio è tanto diverso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Agosto 3 Share Inviata 2012 Agosto 3 A grandi linee il taglio Polini è giusto... a grandi linee!! Te la spiego in breve che sennò ci stiamo mezz'ora Prima di montare il blocco, in teoria, dovresti controllare la fasatura di aspirazione, cioè la misura in gradi di quanto rimane aperta la valvola di aspirazione ad ogni giro del motore (quindi su un totale di 360°). Questa misura la devi poi dividere fra anticipo (quanto rimane aperta prima del PMS, ovvero punto morto superiore, il punto in cui il pistone arriva più in "alto") e ritardo (quanto rimane aperta dopo il PMS). Teoricamente più anticipi e più acquisti forza ai bassi e medi, e ritardando acquisti giri e potenza agli alti. Quanto anticipo? Quanto ritardo? Prima di rispondere alla seguente domanda mi devi dire la configurazione finale che vuoi adottare. Le misure che ti darò sono misure basilari, che ti danno un buon risultato, che sono risapute, niente di particolare. Se leggessi quello che dicono i big del forum, rimarresti allibito dalle strane fasature che adottano, con risultati eccellenti... ma dietro ai loro lavori ci sono decine e decine di anni di esperienza, di prove, di sudore... anche se adottassi le loro fasature, non otterresti un quinto dei loro risultati! Quindi teniamoci su fasature base, dicci la tua configurazione e sapremo consigliarti di conseguenza! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Agosto 3 Autore Share Inviata 2012 Agosto 3 allora 110 polini intanto e poi 102 malossi 25/69 bilanciata 22 o 24 vhst albero anticipato marmitta simonini d&f volano alleggerito special vorrei molta potenza ma anche affidabilità quindi una via di mezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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