Vai al contenuto

Problema giri motore


Ospite mura95

Messaggi consigliati

Ospite mura95

Buonasera ragazzi, vi scrivo perché non riesco a capire che cosa è successo al motore, sono 2 giorni che mi da un problema che agli alti giri mi fa tipo di vuoti e poi riprende e stasera mentre andavo in rettilineo a filo di gas in quarta ho aperto tutto gas e non prendeva velocità, allora ho scalato e non andava comunque nemmeno in terza, ad un certo punto sento che il motore è come se fosse frenato e mi si è spento.

Provo ad accenderlo a spinta e, dopo un po' di metri si è acceso un po' ingolfato, allora ho dato due sgassate e andava regolare, solo che mi sono accorto che in folle se dai tutto gas non sale totalmente di giri, è come se ci fosse un limitatore di giri, ho già provato a cambiare candela e bobina, ho aumentato di 8 punti il massimo e ancora nulla, che può essere ragazzi?

Mi affido a voi che siete esperti.. Ho scaldato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Grippato mi sembra un po' improbabile, visto che adesso si accende sempre al primo colpo, ma il problema è che non sale di giri!! Fascette non credo, ho un carburatore con attacco femmina e non rimane accellerato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Ma poi non penso di aver scaldato visto che ero giù di giri.. Il motore non raggiungeva temperature alte come quando imballo la marcia...

Oggi provo un altro carburatore, anche se secondo me è un problema di corrente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Giusto, ma penso sia strano visto che ho girato 2 mesi con quello spillo magari un po' magrettino.

Questo non spiega perché non sale di giri pero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Nono ho risolto, ho fatto una bella grippata!!

 

Adesso avrei intenzione di montare un 115 malossi ma ho paura sia troppo delicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure hai grippato perchè la stagione cambiando è cambiata la pressione atmosferica, la temperatura dell' aria, candela sbagliata per questa stagione e potevi anche essere magrino, conta che in questi giorni la temperatura è cambiata! magari eri magrino giusto e con il raffreddarsi dell' aria ti sei smagrito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite polini57

ciao ragazzi, ho un albero motore parmakit spalle piene corsa 51 con cono da 19 nuovissimo montato su un cilindro polini doppia alimentazione che però a quanto pare entrambi non vanno daccordo :)) essendo un gruppo termico polini 57.8 anchesso nuovo e quindi pagato il doppio preferisco riaprire il motore e vendere l'albero, per prendere un albero anticipato..

se potrebbe interessare a qualcuno mi contatti domi87dd@libero.it saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Ho usato olio scadente... Ma strano, perché ho fatto la miscela al 4%... È possibile che sia colpa di un po' di sporco entrato dal carburatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Possibilissimo. Usi il filtro?

Uso un filtro a conchiglia Polini e il motore è su ape, quindi è molto esposto...

Me ne sono accorto perché quando ho smontato il cilindro ho notato che l'Albero ha piccoli sfreghi sulle spalle...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite mura95

Ragazzi ora ho veramente bisogno del vostro aiuto, ho montato il GT 115 malossi (ovviamente con guarnizioni e pasta rossa) e va veramente bene, pero in salite ripide quando sei a filo di gas e affondi tutto in una volta fa un rumore tipo di sfregamento.... Che può essere? Aiuto ragazzi, ho montato tutti bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ora ho veramente bisogno del vostro aiuto, ho montato il GT 115 malossi (ovviamente con guarnizioni e pasta rossa) e va veramente bene, pero in salite ripide quando sei a filo di gas e affondi tutto in una volta fa un rumore tipo di sfregamento.... Che può essere? Aiuto ragazzi, ho montato tutti bene

riesci a spiegarti meglio? hai un video? non capisco questo sfregamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

No, perché col video non si sentirebbe nulla, è un rumorino tipo quando sfiata la testa e viene coperto dalla marmitta.

Lo fa solo in salita sotto sforzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...