Ospite mura95 Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 Buonasera ragazzi, vi scrivo perché non riesco a capire che cosa è successo al motore, sono 2 giorni che mi da un problema che agli alti giri mi fa tipo di vuoti e poi riprende e stasera mentre andavo in rettilineo a filo di gas in quarta ho aperto tutto gas e non prendeva velocità, allora ho scalato e non andava comunque nemmeno in terza, ad un certo punto sento che il motore è come se fosse frenato e mi si è spento. Provo ad accenderlo a spinta e, dopo un po' di metri si è acceso un po' ingolfato, allora ho dato due sgassate e andava regolare, solo che mi sono accorto che in folle se dai tutto gas non sale totalmente di giri, è come se ci fosse un limitatore di giri, ho già provato a cambiare candela e bobina, ho aumentato di 8 punti il massimo e ancora nulla, che può essere ragazzi? Mi affido a voi che siete esperti.. Ho scaldato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Luglio 22 Share Inviata 2012 Luglio 22 hai provato a staccare lo spinotto dello statore? non è che ti si è allentata qualche fascetta e ti aspira aria? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 sicuro non aver grippato? Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 potresti avere schiavettato . se avevi scaldato almeno da fredda saliva di giri . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 Grippato mi sembra un po' improbabile, visto che adesso si accende sempre al primo colpo, ma il problema è che non sale di giri!! Fascette non credo, ho un carburatore con attacco femmina e non rimane accellerato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 Ma poi non penso di aver scaldato visto che ero giù di giri.. Il motore non raggiungeva temperature alte come quando imballo la marcia... Oggi provo un altro carburatore, anche se secondo me è un problema di corrente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 puoi aver scaldato anche se eri al minimo, magari eri magro in quel punto di apertura di gas.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 Giusto, ma penso sia strano visto che ho girato 2 mesi con quello spillo magari un po' magrettino. Questo non spiega perché non sale di giri pero... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 Potrebbero essere le lamelle rotte? Oggi controllo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 Controllato il condensatore? Le puntine sono al loro posto? Guarda bene perchè secondo me il problema è qua. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 Nono ho risolto, ho fatto una bella grippata!! Adesso avrei intenzione di montare un 115 malossi ma ho paura sia troppo delicato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 per grippare a bassi giri allora l'unica spiegazione è che ti sei dimenticato di mettere olio nella miscela . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 oppure hai grippato perchè la stagione cambiando è cambiata la pressione atmosferica, la temperatura dell' aria, candela sbagliata per questa stagione e potevi anche essere magrino, conta che in questi giorni la temperatura è cambiata! magari eri magrino giusto e con il raffreddarsi dell' aria ti sei smagrito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite polini57 Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 ciao ragazzi, ho un albero motore parmakit spalle piene corsa 51 con cono da 19 nuovissimo montato su un cilindro polini doppia alimentazione che però a quanto pare entrambi non vanno daccordo ) essendo un gruppo termico polini 57.8 anchesso nuovo e quindi pagato il doppio preferisco riaprire il motore e vendere l'albero, per prendere un albero anticipato.. se potrebbe interessare a qualcuno mi contatti domi87dd@libero.it saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Luglio 24 Share Inviata 2012 Luglio 24 Ho usato olio scadente... Ma strano, perché ho fatto la miscela al 4%... È possibile che sia colpa di un po' di sporco entrato dal carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 24 Share Inviata 2012 Luglio 24 Possibilissimo. Usi il filtro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Luglio 24 Share Inviata 2012 Luglio 24 Possibilissimo. Usi il filtro? Uso un filtro a conchiglia Polini e il motore è su ape, quindi è molto esposto... Me ne sono accorto perché quando ho smontato il cilindro ho notato che l'Albero ha piccoli sfreghi sulle spalle... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 24 Share Inviata 2012 Luglio 24 Mi sa che abbiamo centrato il problema. La prossima volta sull'ape monta un filtro in spugna. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Luglio 24 Share Inviata 2012 Luglio 24 Dici sia quello? Domani se riesco metto le foto del pistone e del cilindro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Luglio 24 Share Inviata 2012 Luglio 24 Mi sa proprio che hai aspirato un sassetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 Ragazzi ora ho veramente bisogno del vostro aiuto, ho montato il GT 115 malossi (ovviamente con guarnizioni e pasta rossa) e va veramente bene, pero in salite ripide quando sei a filo di gas e affondi tutto in una volta fa un rumore tipo di sfregamento.... Che può essere? Aiuto ragazzi, ho montato tutti bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Agosto 6 Share Inviata 2012 Agosto 6 Ragazzi ora ho veramente bisogno del vostro aiuto, ho montato il GT 115 malossi (ovviamente con guarnizioni e pasta rossa) e va veramente bene, pero in salite ripide quando sei a filo di gas e affondi tutto in una volta fa un rumore tipo di sfregamento.... Che può essere? Aiuto ragazzi, ho montato tutti bene riesci a spiegarti meglio? hai un video? non capisco questo sfregamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Agosto 6 Share Inviata 2012 Agosto 6 No, perché col video non si sentirebbe nulla, è un rumorino tipo quando sfiata la testa e viene coperto dalla marmitta. Lo fa solo in salita sotto sforzo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Agosto 6 Share Inviata 2012 Agosto 6 Non è magari la frizione che slitta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mura95 Inviata 2012 Agosto 6 Share Inviata 2012 Agosto 6 Nono me ne accorgerei! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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