+ giannidegi Inviata 2012 Luglio 7 Share Inviata 2012 Luglio 7 Salve a tutti, sono possessore di una vespa t5 '89 ereditata di recente da uno zio. La vespa va in moto al colpo, ha un buono spunto (per quel che può averne un t5 si intende) ma arrivata ad altissimi giri (parliamo forse degli ultimi 500-600) il motore inizia ad affogarsi a tratti, "saltella", e in nessun caso (anche sottposta a lunghi stress) riesce a superare questa chiamiamola barriera. Per intenderci in quarta con accelleratore a manetta il contachilometri segna 90km/h, mentre su un'altra mia vecchia t5 raggiunge i 110 in lancetta (104 su gps). Da cosa può dipendere? Carburazione? Cilindro grippato? Scoppio fuori fase? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giannidegi Inviata 2012 Luglio 7 Autore Share Inviata 2012 Luglio 7 (modificato) Vi allego il filmato appena girato del problema nelle sue due fasi, ossia in corsa e da fermo. Notate che quando sono fermo non sono io che accellero e decellero, ma sono in realtà con l'accelleratore a manetta e fa tutto da sola. Modificato 2012 Luglio 7 da giannidegi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Luglio 7 Share Inviata 2012 Luglio 7 prova a cambiare la candela con una nuova e a pulire i getti, fai una cosa per volta però. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Luglio 7 Share Inviata 2012 Luglio 7 a me sembra un problmea di elettronica.... controlla la candela. a me lo faceva le prime volte che giravo con il 130 grassoccio di carburazione Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giannidegi Inviata 2012 Luglio 7 Autore Share Inviata 2012 Luglio 7 ok, domani cambio candela e se ancora non va pulisco il carb. Speriamo che non sia il cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Luglio 7 Share Inviata 2012 Luglio 7 oltre ai consigli gia dati,potrebbe essere anche il filtro sporco...e poi con questo caldo,la carburazione si ingrassa... Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giannidegi Inviata 2012 Luglio 8 Autore Share Inviata 2012 Luglio 8 problema risolto con cambio candela, anche se penso che una bella pulizia al carburatore comunque farebbe bene. Oggi si è come imbrodata dopo aver cambiato candela e l'ho dovuta tenere accellerata per 5-6 secondi prima che si riprendesse. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Luglio 9 Share Inviata 2012 Luglio 9 se avevi una ngk è possibile che si sia fottuta per il cambiamento climatico nonchè una carburazione lievementi piu grassa.. se puoi cambia marca di candele ne ho uno scatolotto pieno di ngk, con le champion mai un problema Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 ultimamente le ngk fanno pena... ne ho arrostite molte... Ne ho alcune invece vecchie che vanno divinamente. Occhio che ne girano tante fasulle. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.