Vai al contenuto

Collettore per carburo 28


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

 

ho un phbh 28 (attacco con manicotto elastico) che vorrei montare al carter (ho il GT Polini 130), ma non so come fare per il collettore...

 

Mi avevate suggerito di alesare un collettore per 24, ebbene ne ho uno non lamellare della Malossi, ma secondo me non è un bel lavoro, rimane troppo poco spessore... Forse esiste qualche tipo di collettore (la Malossi ne fa uno per il 25?) che invece si presta a questo lavoro...

 

Potete aiutarmi? Altrimenti devo farmene fare uno ad hoc, ma qui da me non è così facile... Non ho i contatti giusti!

 

Magari a qualcuno di voi ne avanza uno... quel bellissimo 28 è lì sul banco che aspetta solo di essere montato...

 

Grazie - aiutatemi!

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io son sempre dell'idea che farselo è la cosa migliore, spendi la metà e è 3 volte meglio visto che puoi farlo come ti pare e piace...

basta che trovi qualcuno che ha una saldatrice del resto il ferro lo trovi ovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ad esempio ho comprato un collettore della polini lamellare da 24 e lo modificato cambiandogli il tubo finale portandolo da 24 a 28(sempre tenendogli la parte con le lamelle), inoltre ho allargato l'imbbocco del collettore (risultava un po piccolo) che va al carter.

ho fatto questa modifica con il cilindro t7 130 polini e devo dire che è risultato molto efficace.

ciao a tutti :shock::shock:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Guarda secondo me ti comperi nuovo il coll da 34mm della Eurocilindro o Athena, ce l'hai a casa con poco più di 25€, è più tanto il farselo da sè che il comperarlo già fatto visto che non costa un'esagerazione....

 

E poi ci monti il caburatore che vuoi...poi sarai tentato di montarci un bel 34, allora la goduria si alza, di brutto, e una scarica di adrenalina ti trapasserà, e un bel brividazzo correrà lugo la schiena, altro che 28...

 

però fai come vuoi nè? è solo un'indicazione..

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo

il colletore della Eurocilindro costa veramente poco ne ho comprato uno la scorsa settimana e ho speso una "miseria" 33€ compreso di iva e spese spedizione, lo monti e non ti sbatti più di tanto, ha una sezione interna di 34 quindi dopo saresti tentato di montare qualcosa di più grosso del 28 :shock::shock::shock:

se invece vuoi fartelo è tutta una altra cosa devi un pò sbatterti ma hai una cosa creata con le tue mani, ti dà una soddisfazzione enorme e di sicurò sarò rifinito meglio di tutti quelli che si vendono fatti in larga scala.

ti metto una foto di quelo che mi ero fatto per il 28: sono partito come base da un collettore polini per il 24, ho tenuto il primo pezzo ( la flangi di attacco ) e poi ho raccordato e montato un tubo con sez interna 32.

32809_922_6279_481022.jpg

 

queste invece sono le foto del collettore per la prossima evoluzione del mio motore he he :roll:

colletore per ospitare carburi fino a 38 con uscita a DX, fatto INTERAMENTE a mano in acciaio saldato e lavorato.

32809_922_6280_481022.jpg

32809_922_6281_481022.jpg

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ad esempio ho comprato un collettore della polini lamellare da 24 e lo modificato cambiandogli il tubo finale portandolo da 24 a 28(sempre tenendogli la parte con le lamelle), inoltre ho allargato l'imbbocco del collettore (risultava un po piccolo) che va al carter.

ho fatto questa modifica con il cilindro t7 130 polini e devo dire che è risultato molto efficace.

ciao a tutti :shock::shock:

 

 

Non hai mica per caso delle foto della modifica che hai fatto? ne no disegnata una per montare il 32 ma non riesco a trovare l'alluminio giusto dallle mie parti

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte e per le foto... molto interessanti!

 

Scusate la domanda, ma il collettore della Athena per il 34 può essere utilizzato anche per il 28? Pensavo che la differenza di sezione causasse problemi... Perchè se non è così sono a posto!

 

Anche se il montaggio di un carburo da 34 sarebbe fantastico, temo che per il mio motore (GT Polini 130 non lavorato - ho solo i carter raccordati e l'albero anticipato) sia un po' troppo grosso... Oppure no?

 

Ciao!

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ma no che non dà problemi un 28 su un coll da 34, certo "l'ideale" di perfezione sarebbe un collettore pari al diametro del carburo, ma non preoccuparti, va lo stesso, anzi forse anche meglio...

 

L'unica sarà il gommotto che sarà dura adattarne uno che da una parte fa circa 40 mm e dall'altra 35 del tuo 28...vabbè che poi con le elaborazion isi fa tutto....dai montalo...

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ad esempio ho comprato un collettore della polini lamellare da 24 e lo modificato cambiandogli il tubo finale portandolo da 24 a 28(sempre tenendogli la parte con le lamelle), inoltre ho allargato l'imbbocco del collettore (risultava un po piccolo) che va al carter.

ho fatto questa modifica con il cilindro t7 130 polini e devo dire che è risultato molto efficace.

ciao a tutti :shock::shock:

 

 

Non hai mica per caso delle foto della modifica che hai fatto? ne no disegnata una per montare il 32 ma non riesco a trovare l'alluminio giusto dallle mie parti

 

 

io non ho foto però ti posso dire che lo fatto in acciaio. :roll::shock:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

...eh...il mio mecca mi ha fatto storie per saldare una basetta in alluminio...mi ha detto che siccome è prefuso è difficile e c'è un'alta probabilità che si fonda qualcosa...

 

Oh,parole sue...io mi affido ai guru del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...