+ Jimmy Inviata 2012 Giugno 25 Share Inviata 2012 Giugno 25 v'è mai capitato di rompere un carburatore originale? a me ieri, a 50 km da casa, prima è volato via il tubo forato della siluro, poi s'è tranciato di netto l'innesto carburatore-collettore, potete immaginare le bestemmie.... praticamente è rimasta attaccata al collettore solo la fascetta con il pezzo di carburatore sottostante adesso che sono a piedi, metto su un 24 per vespa con collettore o cerco un 19/21 per scooter da adattare? qualcuno ha fatto questa prova? in termini scazzo/resa, come sono quelli da scooter? il motore è un et3 originale tranne per: 130 polini 7t di scatola, collettore lamellare polini (valvola andata), accensione parmakit (2 accensioni et3 che non andavano) Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Mad_the_mith Inviata 2012 Giugno 25 Share Inviata 2012 Giugno 25 (modificato) JImmy se ho capito bene ti si è rotto quella specie di tromboncino con dentro delle alette che sta attaccato al carburatore. Qui da noi si trovano senza problemi dai ricambisti, se vuoi te ne compro uno e te lo consegno al beigua. Per il silenziatore della siluro Gag aveva risolto con un dadino e contro dadino. PS: Consolati. In gioventù ho perso il blocco motore dello special su uno sterrato, si era svitato il dado del perno che lo blocca al telaio.... Modificato 2012 Giugno 25 da Mad_the_mith Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2012 Giugno 25 Autore Share Inviata 2012 Giugno 25 no, mi si è spezzato il carburatore nella parte finale del tubo di venturi! per capirsi, la parte a sinistra sto problema me l'ha fatto anche col falc, solo che lì c'è un vhsb 34 con attacco elastico, si staccava il carburatore dal collettore. che sia dovuto al bitubo posteriore? assurdo, dall'inizio dell'anno ho rotto: marmitta carburatore girato un albero originale rotte 3 pedaline d'avviamento Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Mad_the_mith Inviata 2012 Giugno 25 Share Inviata 2012 Giugno 25 Sembrerebbe tu abbia delle vibrazioni da paura che fanno da innesco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2012 Giugno 25 Autore Share Inviata 2012 Giugno 25 a rigor di logica sì, ma su questo motore ho un albero spalle piene mazzuchelli bilanciato! (montato dopo aver girato il suo originale) ha meno vibrazioni della mucca di sirvano! Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Giugno 25 Share Inviata 2012 Giugno 25 no, mi si è spezzato il carburatore nella parte finale del tubo di venturi! per capirsi, la parte a sinistra sto problema me l'ha fatto anche col falc, solo che lì c'è un vhsb 34 con attacco elastico, si staccava il carburatore dal collettore. che sia dovuto al bitubo posteriore? assurdo, dall'inizio dell'anno ho rotto: marmitta carburatore girato un albero originale rotte 3 pedaline d'avviamento E' abbastanza comune che si rompano quelle "alette" negli shb, io ti consiglierei di montare il 24. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2012 Giugno 26 Share Inviata 2012 Giugno 26 su che telaio ? Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2012 Giugno 27 Autore Share Inviata 2012 Giugno 27 telaio et3 Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mitch93 Inviata 2012 Giugno 27 Share Inviata 2012 Giugno 27 A me il massimo che è successo è che mi si è spaccata la vaschetta... Forse il carburatore era un po' vecchiotto e ha ceduto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2012 Giugno 27 Autore Share Inviata 2012 Giugno 27 sicuramente è una fusione venuta peggio delle altre, il carburatore era il 19 originale, non ho mai visto nè sentito di rotture del genere. pensavo anche al fatto che magari montando il bitubo posteriore le sollecitazioni avessero potuto provocare il guaio, ma con la vespa da campi che usavo da piccolo (quindi buche, sassi, buche, buche, buche e qualche pseudo salto) mai avuto problemi, avevo un 19 anche su quella. ieri sono andato a recuperare la vespa, ero a più di 70 km da casa... Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2012 Giugno 27 Share Inviata 2012 Giugno 27 Il bitubo sta un po piu alto dell'ammo mormale, magari hai preso una buca o eravate in 2 e il collettore/carburatore hanno toccato nel telaio nel foro passante.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2012 Giugno 27 Share Inviata 2012 Giugno 27 ...dai un'occhiata ai bordi in lamiera del foro se sono piegati, se hai preso una buca si spiega anche la fuoriuscita del silenziatore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Giugno 27 Share Inviata 2012 Giugno 27 Io avevo il 21 phbg (da scooter) con condotta 19 Vespa sull'85 DR. Gran bel carburatore, sciupava un caiser e andava bene, poichè hai la possibilità di essere più preciso nelle tarature dei vari regimi. Fissato col gommotto e via. Poi ho cambiato motore, ma quella è un'altra storia... Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2012 Giugno 27 Autore Share Inviata 2012 Giugno 27 (modificato) beh, buche ne prendo qualcuna ogni tanto come tutti ma non sono voragini, rallentatori idem, non ci vado sopra a stecca, il fatto è che s'è crepato in rettilineo, su strada piana appena riasfaltata il foro superiormente è già stato allargato per farci passare il collettore falc e comunque non sbatte contro il telaio (già controllato) resto dell'idea che la colpa sia di una fusione non perfetta Modificato 2012 Giugno 27 da Jimmy Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Giugno 27 Share Inviata 2012 Giugno 27 secondo me, negli anni, sai quante botte può aver preso? a meno che non lo hai comprato tu nuovo, ha passato molte mani e fatto parecchia strada... chissà cosa gli è successo nella sua "vita"... In ogni caso rotture di quel tipo sono a fatica... quindi è un "tira oggi, tira domani, vibra adesso, vibra poi..." ... crak... escluderei la fusione... penso che si sarebbe rotto da tempo... In ogni caso hai l'ammortizzatore tarato molto rigido? le vibrazioni non smorzate che ti stanno demolendo il motore potrebbero essere a causa sua... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2012 Giugno 27 Share Inviata 2012 Giugno 27 è capitato anche a me anni fa....sul dritto andava quasi a stecca in due...esito rimasi a piedi pochi metri da casa con il carburatore a penzoloni. appena entro dal ricambista ci fa : non chiedetemi di vendervi solo il carburatore... Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2012 Giugno 28 Share Inviata 2012 Giugno 28 Quanto a sfiga mi fai quasi concorrenza! Eheheh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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