Vai al contenuto

24 su 75cc è troppo?


Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho un 50 special.... parto dal presupposto che in inverno aprirò il blocco e farò un corsa lunga

però per adesso che ho appena comprato la vespa sò che ho sotto un 75 sarà un dr

e frizione a 4 dischi....

l'albero non è anticipato credo e anche i carter non credo che siano raccordati...

per dargli un po piu di brio volevo mettere la polini a banana che ho già e il 24 con il suo collettore... è troppo grande? può dar problemi senza anticipare o aver raccordato o lo monto uguale?

dico 24 perchè poi mi serve per montarlo sul corsa lunga...

 

forse un mio amico mi vende un 102 pinasco alluminio come nuovo su quella configurazione il 24 potrebbe andare? sempre albero original e non raccordato nulla

Modificato da bosstommy
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo sai settare il 24 sicuramente se lo beve, contro indicazioni non ce ne sono ma se raccordi anticipi e tutto il resto indubbiamenta avresti dei risultati migliori..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se è una cosa momentanea, dato che poi devi passare al corsa lunga...lo puoi anche montare, col 75 dr secondo me non ottieni nessun beneficio col 24, poi questione di trovare il giusto setting eh, su 102 pinasco ovviamente il 24 può essere più funzionale/utile rispetto ad un carburatore piccolo tipo 16/16...come hanno già detto se raccordi anticipi sicuramente con questo carburatore è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo col 24...=) lo monto da anni e mi trovo benissimo!!! io lo uso come carburatore universale... ;) dal 75 al 130 va sempre bene--- ;)

Ora hai fatto un bel discorso:) il 24 va bene dappertutto (: anche sul 50 sse fatto benen :D

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok graze mille allora domani se riesco vado a prenderlo....

visto che sono li compro anche i getti....

secondo voi che getti del min max devo prendere circa? grossomodo

opterei personalmente max 95 min 55, spillo d22, polveriz aq 266 spillo 2 dall'alto, senza filtro. se metti la trombetta max 100. se metti filtro tipo high flow polini 85 di max e 50 di min;)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

il rapido non serve su un 24...io uso il comando originale (modificato) su un 30..fai te. con il 24 non serve neppure modificare nulla. basta attaccarci il filo..

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

il rapido non serve su un 24...io uso il comando originale (modificato) su un 30..fai te. con il 24 non serve neppure modificare nulla. basta attaccarci il filo..

si si è vero, però io avevo messo il rapido perchè sul 75 avevi il... 36 xD per un periodo, poi 28 e poi 24 xD sempre per i consumi, però il rapido poi l'ho lasciato la ovviamente ;)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ragazzi è momentaneo per dagli un po piu di brio... lo sò se raccordo e anticipo và meglio ma aprirò il motore solo per fare il corsalunga...!

secondo me è un po esagerato,per il semplice fatto che tribulerai un sacco a carburarlo e a questo punto per non farlo affogare nella benzina devi diminuire il getto di molto(poi ci sarebbe posizione spillo getto, minimo ecc) a questo punto io ti consiglierei un bel 19/19 lo monti al volo in 2 minuti lo carburi e le prestazioni con la polini sono molto buone!

se invece monti il 102 la cosa è più fattibile ma il 75 è poco più dell'originale!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un po esagerato,per il semplice fatto che tribulerai un sacco a carburarlo e a questo punto per non farlo affogare nella benzina devi diminuire il getto di molto(poi ci sarebbe posizione spillo getto, minimo ecc) a questo punto io ti consiglierei un bel 19/19 lo monti al volo in 2 minuti lo carburi e le prestazioni con la polini sono molto buone!

se invece monti il 102 la cosa è più fattibile ma il 75 è poco più dell'originale!!! ;)

io non sono d'accordo con te, comunque va bè. il 24 è universale aparere mio... mai avuto problemi con nessun cilindro. poi va bè ognuno dice la sua :B :B :B

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

si si è vero, però io avevo messo il rapido perchè sul 75 avevi il... 36 xD per un periodo, poi 28 e poi 24 xD sempre per i consumi, però il rapido poi l'ho lasciato la ovviamente ;)

avevi un carburatore da 36 su un 75???? :sco:shock::blink:
Link al commento
Condividi su altri siti

si :1 75 x hp per la precisione. andava un piaciere, però bisognava tenerla "allegra" sennò si imbrodava e incoconava fino a spegnersi. e aveva un problema.... BEVEVA PIU' DEL PADRONE! MOLTO DI PIU! 6 con un litro e io la vespa la uso molto.... tirato giù tutto xD xò non era male :M :M :M

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono d'accordo con te, comunque va bè. il 24 è universale aparere mio... mai avuto problemi con nessun cilindro. poi va bè ognuno dice la sua :B :B :B

non fraintendermi io sono d'accordo con preparare di tutto con tutto e di più pero io sono per il carburatore grosso sul motore che ha sete! tipo il primo carburatore che ho montato su un mio 130 polini è stato un 26!

pero io su un corsa corta con gt molto soft sono max per un 21 ma gia sono tirato per il mio modo di vedere la cosa invece su un gt corsa corta più spinto abbonderei tranquillamente,tipo sul mio 115 polini monto un 25! però ripeto vedo sempre se il gioco vale la candela!

io su un 75 dr non metterei mai un 24! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non fraintendermi io sono d'accordo con preparare di tutto con tutto e di più pero io sono per il carburatore grosso sul motore che ha sete! tipo il primo carburatore che ho montato su un mio 130 polini è stato un 26!

pero io su un corsa corta con gt molto soft sono max per un 21 ma gia sono tirato per il mio modo di vedere la cosa invece su un gt corsa corta più spinto abbonderei tranquillamente,tipo sul mio 115 polini monto un 25! però ripeto vedo sempre se il gioco vale la candela!

io su un 75 dr non metterei mai un 24! ;)

io si, perchè mi ispira il 24 xD però anche un 21 non sarebbe male, o 19.. ma PHBG nogli SHB marci che fatto schifo al c****.... non restano mai carburati... bevono molto.... hanno poche regolazioni... io li odio! phbg, oppure phbl(dal 25 in giù x i phbl chiaramente, sino a 20.) però 19\19 shb proprio nO! :U per il resto comprendo si che sttarebbe bene un piccolino come carburo. ma se 19 io dico phbg :RdR :RdR

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...