Vai al contenuto

La vespa è conservata originale...ma questa cos'è?


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, sto iniziando il restauro di un pk 50 s prima serie senza frecce.

 

Smontandolo ho scoperto che essa non era mai stata smontata, infatti come vedete dalle foto ha i ribattini originali alle pedane, ha tutti i gommini originali, ha il tagliandino del codice colore, ecc..

ilvecchio proprietario aveva solo dato una mano di colore senza smontare niente... infatti ha verniciato anche il pedale del freno... vabbe

smontandola ho notato che la marmitta ha un curioso filo... guardate in foto... cos'è?

 

un'altra domanda secondo voi posso riuscire a verniciarla di nuovo del suo colore originale che era rosso cina senza smontare i listelli ?? mi dispiacerebbe togliere i ribattini originali.

post-186-0-96304300-1339522479_thumb.jpg

post-186-0-31836700-1339522487_thumb.jpg

post-186-0-92886000-1339522494_thumb.jpg

post-186-0-45437100-1339522502_thumb.jpg

post-186-0-06641700-1339522509_thumb.jpg

post-186-0-13031500-1339522516_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filo della marmitta è... il filo metallico della saldatura a filo.

E' possibile riverniciare senza smontare i listelli pedana, certamente, però secondo me esce un lavoro mediocre... e considerando il tempo che ci vuole a cambiare i ribattini, non ci penserei due volte a smontare tutto. Già che fai 30, fai 31 e morta lì.

ciao

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ma c'è un atrezzo per mettere i ribattini come gli originali?

 

si ma quel filo come si trova li??? perchè l'hanno lasciato?

Normalmente i ribattini si mettono con martello e un attrezzo zigrinato per ribattere, ma hanno inventato diversi marchingeghi artigianali (ma non troppo) appositi, li trovi in vendita in giro per i forum di vespa.

 

Quel filo si trova sulla marmitta per caso, è un residuo della lavorazione originale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grazie gipi!!!! una'altra domanda ragazzi ma è normale che il bauletto nelle pk viene fissato con due viti che si ancorano alle 2 linguette del nasello??? non lo vedo tanto resistente come sistema....

 

normalissimo...tranquillo che tiene tutto ;) buon restauro!

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...