Vai al contenuto

fatto un po anomalo sul polini 208


Messaggi consigliati

oggi,armato di gps,monto seu,imbocco il GRA e vo a trova mio fratello in carrozzeria...aqndata tutto ok,arrivo a 120 e via,oltre non vado perchè ci vorrebbe un rapporto della quarta piu lungo del 35 denti,oppure la 24/63...al ritorno c era forte vento contrario,come supero i 120 mi sale di giri come se tirassi un po la frizione...ora mi chiedo,se la frizione slitta dovrebbe slittare anche in prima e seconda in apertura,ma non lo fa,per cui devo pensare che data la resistenza all aria dell ottima aerodinamica dello scudo,la frizione slitta...

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, anche a me col polinetto e le 6 molle originali slittava in quarta e faceva una gran scena perchè sembrava prendere chissà quali giri... messe 3 molle malossi e 3 originali e ho risolto il problema!

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Giò..... sono i mali dei motori che hanno tanta coppia......

 

Io prima di trovare una frizione che non mi facesse quel problema, ho pianto come un ciuco del serrone..........

 

Quando avevo il TSV, specialmente controvento ed in posizione eretta, arrivavo ad un tot di giri e cominciava a farmelo......tirava talmente tanto, che la frizione non riusciva a gestire tale sforzo (considerando anche il mio peso) e cedeva......

 

Con l'M1XL, ogni duecento km, si bruciava completamente.........

 

Ora, ho montato la Surflex rinforzata (quella rossa) e ci ho già fatto 3500 km, senza nemmeno un problema...... (sgraaatt)

Olio SAE 30 e via.........

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao girgio!

 

allora per risolvere (secondo la mia esperienza)

anello di rinforzo se non ce l'hai che rende la campana più rigida nel complesso (anche se sappiamo che le campane 200 sono più resistenti)

dischi frizione tipo originale (2 dischi e mezzo per capirci) così non rischiamo problemi di trascinamento

7 molle rinforzate DR ( quelle che ti danno con la modifica 3 dischi e mezzo)

olio 80W90 da cambio.

 

problema risolto

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebone,come stai vecchio trombaciuche...la frizione è 7 molle,originali,anello ci ho messo quello che mi desti te ai tempi,seguiro il tuo consiglio,tanto lunedi riapro tutto per metterci il cambio arco.

pero caxo come tira il polini,non finisce mai,e ho la mega 6+ sotto,ottima ottima,sia in basso che in alto,ad una marmitta credo che di piu non si possa chiedere.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...