+ giorgiopauselli Inviata 2012 Giugno 11 Share Inviata 2012 Giugno 11 oggi,armato di gps,monto seu,imbocco il GRA e vo a trova mio fratello in carrozzeria...aqndata tutto ok,arrivo a 120 e via,oltre non vado perchè ci vorrebbe un rapporto della quarta piu lungo del 35 denti,oppure la 24/63...al ritorno c era forte vento contrario,come supero i 120 mi sale di giri come se tirassi un po la frizione...ora mi chiedo,se la frizione slitta dovrebbe slittare anche in prima e seconda in apertura,ma non lo fa,per cui devo pensare che data la resistenza all aria dell ottima aerodinamica dello scudo,la frizione slitta... Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Giugno 11 Share Inviata 2012 Giugno 11 difficilmente slitta nelle marce corte, di solito è la gran coppia di un motore che sotto sforzo fa slittare la frizione con rapporti alti, quindi secondo me è normale quello che ti è successo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2012 Giugno 11 Share Inviata 2012 Giugno 11 Slitta nelle marce lunghe...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Giugno 11 Autore Share Inviata 2012 Giugno 11 infatti,lo supponevo ma volevo un parere,che c è stato........per cui dovro montare un gruppo frizione del H1... Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Giugno 11 Share Inviata 2012 Giugno 11 esatto, anche a me col polinetto e le 6 molle originali slittava in quarta e faceva una gran scena perchè sembrava prendere chissà quali giri... messe 3 molle malossi e 3 originali e ho risolto il problema! Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 Giò..... sono i mali dei motori che hanno tanta coppia...... Io prima di trovare una frizione che non mi facesse quel problema, ho pianto come un ciuco del serrone.......... Quando avevo il TSV, specialmente controvento ed in posizione eretta, arrivavo ad un tot di giri e cominciava a farmelo......tirava talmente tanto, che la frizione non riusciva a gestire tale sforzo (considerando anche il mio peso) e cedeva...... Con l'M1XL, ogni duecento km, si bruciava completamente......... Ora, ho montato la Surflex rinforzata (quella rossa) e ci ho già fatto 3500 km, senza nemmeno un problema...... (sgraaatt) Olio SAE 30 e via......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 ciao girgio! allora per risolvere (secondo la mia esperienza) anello di rinforzo se non ce l'hai che rende la campana più rigida nel complesso (anche se sappiamo che le campane 200 sono più resistenti) dischi frizione tipo originale (2 dischi e mezzo per capirci) così non rischiamo problemi di trascinamento 7 molle rinforzate DR ( quelle che ti danno con la modifica 3 dischi e mezzo) olio 80W90 da cambio. problema risolto Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Giugno 12 Autore Share Inviata 2012 Giugno 12 Sebone,come stai vecchio trombaciuche...la frizione è 7 molle,originali,anello ci ho messo quello che mi desti te ai tempi,seguiro il tuo consiglio,tanto lunedi riapro tutto per metterci il cambio arco. pero caxo come tira il polini,non finisce mai,e ho la mega 6+ sotto,ottima ottima,sia in basso che in alto,ad una marmitta credo che di piu non si possa chiedere. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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