Vai al contenuto

Un Duecento come si deve per la Ibrida


Messaggi consigliati

...la ricetta: Malossi alluminio + PHBH28 con collettore Polini + GF project con uscita a sx potrebbe essere efficace?!?

 

Lavori di condimento? vorrei mantenerlo in corsa 57 e con cambio originale.

 

Malossi in alluminio e PHBH con collettore Polini li ho gia disponibili...vorrei fare un motore da turismo vocato allo sportivo(ho scartato a priori il Pinasco...troppo simile al Piaggio come curva di erogazione anche se più potente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una GF d'occasione, ma non avendo ancora comprato nulla ho campo libero in termini di scarico...

 

la padella modificata potrebbe fare al caso mio? (se non erro c'è qualcuno sul Forum a cui si possono commissionare...)

 

Raccordare il cilindro ok, posso anticipare l'albero Piaggio originale? Ho fatto degli small, ma large niente.

 

Le fasi del Malossi vanno toccate o è meglio mantenere la configurazione originale?

 

Testa? Utilizzo l'originale USA del mio Piaggio?

 

Frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Collettore polini lascialo perdere e comprati quello della scootrs..Il carburatore lavora dritto.quarta corta.Padella chiedi a mega.per il resto aspetta qualcuno piu esperto.sto facendo anch io un malossi e c'e da lavorare per farlo andare come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Collettore polini lascialo perdere e comprati quello della scootrs..Il carburatore lavora dritto.quarta corta.Padella chiedi a mega.per il resto aspetta qualcuno piu esperto.sto facendo anch io un malossi e c'e da lavorare per farlo andare come si deve.

 

...col collettore Polini il carburatore non mi tocca e rimane appena inclinato...

La quarta corta... se c'è una cosa che mi piace di questo blocco è tenere buone medie a giri da passeggio... il Malossi ne risentirebbe molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

....già che l'albero è da anticipare mi chiedevo se prendendo un corsa 60 anticipato avrei potuto avere ulteriori benefici in termini di potenza e coppia...

 

Potenza e coppia aumentano di sicuro.

I Pinasco son ben fatti ma gira voce che tendono a girarsi facilmente. I Mazzucchelli corsa 60 sono economici ma sono troppo anticipati (anzi, meglio dire ritardati). Poi ci sono i BGM ed anche i Tameni. Vedi tu quale ti ispira.

Gli alberi fatti dal Grey sono ottimi. I corsa 57 li lavora partendo da alberi Piaggio originali, però i corsa 60 non so che alberi usa. Non gli ho mai chiesto.

Se lo monti in corsa 60, ti puoi prendere la testa MMW per il montaggio senza basetta. Così il motore riesce a girare alto e nello stesso tempo non perdi troppo in basso.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...