Vai al contenuto

Malossi 132 lamellare cilindro guarito!


Ospite gighen79

Messaggi consigliati

Ospite gighen79

Salve ragazzi

Credo di fare cosa gradita a tutti i malossari a postare la mia esperienza col famoso gt 132 malox lamellare al cilindro per quanto riguarda l'imbrodamento al minimo..

Prima di tutto la mia configurazione:

 

Mazzucchelli spalle piene cono 19

132 malossi col suo collettore lamellare al cilindro originale

carburatore phbl 25

v tronik a 25 gradi a 1500 giri (con strobo mi raccomando)

Zirri silent

 

Dopo circa 1 mese di prove ho risolto in questa maniera:

 

Ho montato un cornetto di aspirazione malossi con rete lungo 50 cm ( ci sta perfettamente spesa circa 25 euro lo trovate sul sito, ha il diametro di attacco di 38 giusto per il carburatore)

Getto max 105 ( è un pelo grassa ma lasciatela così )

Getto minimo 45

Polverizzatore AQ 264

Spillo D26 2a tacca

Ghigliottina 40 Importante

Vite regolazione miscela 1 giro da tutto chiuso

 

E FONDAMENTALE :abbassate di 2 mm circa l'altezza della miscela nella vaschetta del carburatore

come fare?

 

Prendete il carburatore, smontate la vaschetta , giratelo sottosopra e col calibro misurate l'altezza dalla base di accoppiamento vaschetta ad un punto repere a vostra scelta del gallegiante dalla parte opposta allo spillo .

Piegate, con un cacciavite a taglio, la sede spillo in metallo che è fermata sul galleggiante, verso il basso tirando in alto il galleggiante stesso, in modo che il galleggiante si alzi di 1,5 - 2 mm ( siete sempre rovesciati)

Rimontate e vedrete che il malossi come per magia guarisce.

 

Io ho provato quest'ultima modifica su consiglio di Denis della DRT e sul mio ha funzionato.

Buona fortuna a tutti

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gighen79

lo so è un po magro come apertura di vite però diversamante se la lasci al minimo si ripresenta il problema, potete stare fra 1 giro e 1 giro e 1/2

Il getto sec me va bene, avevo contattato anche la malossi e un tecnico mi ha consigliato proprio il 45

Personalmente li ho provati a passi di 1 dal 50 al 43.. il 45 secondo me è il suo .. 46 s'imbroda e 44 gli manca potenza all'apertura

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio non s'imbratta più o almeno lo fa appena dopo un po' che sta al minimo, ma ai semafori e agli incroci lo lasci al minimo, poi ci dai gas tranquillamente ed è pulito , portapacco artigianale però, non quell'obrobrio malossi e 30 phbh getto min 58 polve t270 spillo x8 seconda tacca valvola gas 45..

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gighen79

Il w force 3 è ugale al top performance solo che costa più del doppio .... dovrebbero andare entrambi molto bene con un 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gighen79

credo che vada bene lo stesso anche se mi sembra di ricordare che per un calcolo di volumetrie interne del pacco e del guidaflussi il suo carburatore ideale è il 30...magari il vhsh 30.... che è un gran carburatore usato sui kart

 

 

Errata corridge:

L'anticipo è a 23° non 25

ho provato anche a 24 ma murava un po' in alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gighen79

Non c'e tantissima differenza fra i due... certo se stai sempre a paletta col gas è logico che consuma di piu, ma se la usi come mezzo di trasporto e vai il giusto sec. me piu o meno ....

io ho montato il 25 e se la tiro beve uno sproposito ma andando regolare ( e non piano ) mi sembra che rapporto consumi/Km siamo li con una originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi

Credo di fare cosa gradita a tutti i malossari a postare la mia esperienza col famoso gt 132 malox lamellare al cilindro per quanto riguarda l'imbrodamento al minimo..

Prima di tutto la mia configurazione:

 

Mazzucchelli spalle piene cono 19

132 malossi col suo collettore lamellare al cilindro originale

carburatore phbl 25

v tronik a 25 gradi a 1500 giri (con strobo mi raccomando)

Zirri silent

 

Dopo circa 1 mese di prove ho risolto in questa maniera:

 

Ho montato un cornetto di aspirazione malossi con rete lungo 50 cm ( ci sta perfettamente spesa circa 25 euro lo trovate sul sito, ha il diametro di attacco di 38 giusto per il carburatore)

Getto max 105 ( è un pelo grassa ma lasciatela così )

Getto minimo 45

Polverizzatore AQ 264

Spillo D26 2a tacca

Ghigliottina 40 Importante

Vite regolazione miscela 1 giro da tutto chiuso

 

E FONDAMENTALE :abbassate di 2 mm circa l'altezza della miscela nella vaschetta del carburatore

come fare?

 

Prendete il carburatore, smontate la vaschetta , giratelo sottosopra e col calibro misurate l'altezza dalla base di accoppiamento vaschetta ad un punto repere a vostra scelta del gallegiante dalla parte opposta allo spillo .

Piegate, con un cacciavite a taglio, la sede spillo in metallo che è fermata sul galleggiante, verso il basso tirando in alto il galleggiante stesso, in modo che il galleggiante si alzi di 1,5 - 2 mm ( siete sempre rovesciati)

Rimontate e vedrete che il malossi come per magia guarisce.

 

Io ho provato quest'ultima modifica su consiglio di Denis della DRT e sul mio ha funzionato.

Buona fortuna a tutti

 

Stefano

 

 

BRAVO ! C)

 

ciao, anch'io ho la tua stessa configurazione, col cilindro un po' lavorato (immissione lamellare aperta, scarico alzato 2 gradi , vespatronik e proma)

dopo aver aperto l'immissione l'imbrodamento è quasi sparito, ma si manifesta ancora ai semafori e in accelerazione dai bassi regimi...sto attenuando il problema lavorando con la vite regolazione miscela, a seconda delle giornate e del meteo e devo dire che alcune volte riesco a farlo sparire!

...Vorrei provare la modifica che hai fatto tu al galleggiante...spero di aver capito bene la modifica però... :M

oggi provo...!

;-)

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabri85I

Salve ragazzi!

monto anch'io il 132 malossi aspirato lamellare al cilindro con carburatore del 28 phbh

ho anch'io lo stesso problema,ovvero al minimo s'imbratta e non lo tiene poi quando accellero fuma e gorgheggia come se fosse ingozzata,come tiro la prima il problema sparisce e tutte le marce le tiro benissimo (120 e130 in scia) la quarta non finisce più!

quando finisco di tirarle tutte e scalo rallentando fino alla prima,riapro ma è come se mancasse benza e s'ingozza!

la mia configurazione è questa:

 

MAX 134

MIN 57

POLV. 268T

VALV. 50

SPILLO X6 2^Tacca dall'alto

VALV. SPILLO 200

 

Può darsi che il getto del minimo sia troppo grande? vorrei provare un 52..cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gighen79

Se s'inglofa sei grasso, i sintomi sono fumo allo scarico irregolarita-incertezza-borbottamanti nel salire di giri ...

...Ora calare di 5 punti di botto secondo me sono un po troppi...non vorrei che in rilascio lo grippassi... io ti consiglio di scendere 2 punti alla volta... prima però prova a chiudere la vite regolazione miscelela fino a 3/4 di giro dal tutto chiuso non di più ...se lo fa ancora scendi col getto e riporta la vite a 2 giri ..... poi ricomincia finche non va bene.... occhio anche alla valvola gas...che smusso ha?

non scendere sotto il 40

Link al commento
Condividi su altri siti

Per brancaleone: aprire l'aspirazione vuol dire che hai aperto le 3 unghiate?

Migliora il rendimento?

 

certo che sì!

Rendimento migliorato, sbrodolamento limitato e quasi sparito grazie alle continue regolazioni della vite miscela...

ma come scritto sopra me lo fa ancora.

Sabato ho provato il tuo metodo, ma non avendo un getto + piccolo del 108 che monto e del minimo (ho il 48 per ora) non son riuscito a far gran che! comunque ho rimediato la ghigliottina 40 che dicevi (praticamente quella del 24).

 

In settimana riproverò con i getti + piccoli.

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gighen79

La ghigliottina del 40 l'ho trovata su un 21.... i phbl le hanno tutte della solita misura.. ..

Mi hai fatto venir voglia di aprirle quelle unghiate....

Appena smonto per cambiare la quarta vado di trapano e lime...

hai fatto i fori rotondi o quadrati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabri85I

Se s'inglofa sei grasso, i sintomi sono fumo allo scarico irregolarita-incertezza-borbottamanti nel salire di giri ...

...Ora calare di 5 punti di botto secondo me sono un po troppi...non vorrei che in rilascio lo grippassi... io ti consiglio di scendere 2 punti alla volta... prima però prova a chiudere la vite regolazione miscelela fino a 3/4 di giro dal tutto chiuso non di più ...se lo fa ancora scendi col getto e riporta la vite a 2 giri ..... poi ricomincia finche non va bene.... occhio anche alla valvola gas...che smusso ha?

non scendere sotto il 40

 

la valvola è del 50!

Link al commento
Condividi su altri siti

La ghigliottina del 40 l'ho trovata su un 21.... i phbl le hanno tutte della solita misura.. ..

Mi hai fatto venir voglia di aprirle quelle unghiate....

Appena smonto per cambiare la quarta vado di trapano e lime...

hai fatto i fori rotondi o quadrati?

 

no no , tirato via tutto.

questo week ho provato a calare il minimo da 48 a 46...va meglio ancora..ma.... non ho eliminiato quei pochi giri in cui s'imbroda, giusto in accelerazione... me lo fa ancora un po', soprattutto ad andature moderate..

ma manca poco. che magari provare la ghigliottina 40 al posto della 30 che monto ora... :?:

:WA :WA

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gighen79

si si cambia valvola sicuro... e se ti scoccia spendere soldi per comprarne un altra puoi limare la tua .... 30 40 50 ecc sono i mm di atezza dello smusso dal piano inferiore... quindi da una 30 puoi salire e provare a limare come preferisci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...