Ospite gighen79 Inviata 2012 Giugno 5 Share Inviata 2012 Giugno 5 Salve ragazzi Credo di fare cosa gradita a tutti i malossari a postare la mia esperienza col famoso gt 132 malox lamellare al cilindro per quanto riguarda l'imbrodamento al minimo.. Prima di tutto la mia configurazione: Mazzucchelli spalle piene cono 19 132 malossi col suo collettore lamellare al cilindro originale carburatore phbl 25 v tronik a 25 gradi a 1500 giri (con strobo mi raccomando) Zirri silent Dopo circa 1 mese di prove ho risolto in questa maniera: Ho montato un cornetto di aspirazione malossi con rete lungo 50 cm ( ci sta perfettamente spesa circa 25 euro lo trovate sul sito, ha il diametro di attacco di 38 giusto per il carburatore) Getto max 105 ( è un pelo grassa ma lasciatela così ) Getto minimo 45 Polverizzatore AQ 264 Spillo D26 2a tacca Ghigliottina 40 Importante Vite regolazione miscela 1 giro da tutto chiuso E FONDAMENTALE :abbassate di 2 mm circa l'altezza della miscela nella vaschetta del carburatore come fare? Prendete il carburatore, smontate la vaschetta , giratelo sottosopra e col calibro misurate l'altezza dalla base di accoppiamento vaschetta ad un punto repere a vostra scelta del gallegiante dalla parte opposta allo spillo . Piegate, con un cacciavite a taglio, la sede spillo in metallo che è fermata sul galleggiante, verso il basso tirando in alto il galleggiante stesso, in modo che il galleggiante si alzi di 1,5 - 2 mm ( siete sempre rovesciati) Rimontate e vedrete che il malossi come per magia guarisce. Io ho provato quest'ultima modifica su consiglio di Denis della DRT e sul mio ha funzionato. Buona fortuna a tutti Stefano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Giugno 5 Share Inviata 2012 Giugno 5 Occhio a tirate lunghe e successive scalate in rilascio gas che il minimo da 45 con vite ad 1 solo giro sono molto magri. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolas Inviata 2012 Giugno 5 Share Inviata 2012 Giugno 5 Occhio a tirate lunghe e successive scalate in rilascio gas che il minimo da 45 con vite ad 1 solo giro sono molto magri. Confermo..io ci ho quasi rimesso un 132 malossi con un 48 di minimo su un 26... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gighen79 Inviata 2012 Giugno 5 Share Inviata 2012 Giugno 5 lo so è un po magro come apertura di vite però diversamante se la lasci al minimo si ripresenta il problema, potete stare fra 1 giro e 1 giro e 1/2 Il getto sec me va bene, avevo contattato anche la malossi e un tecnico mi ha consigliato proprio il 45 Personalmente li ho provati a passi di 1 dal 50 al 43.. il 45 secondo me è il suo .. 46 s'imbroda e 44 gli manca potenza all'apertura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2012 Giugno 5 Share Inviata 2012 Giugno 5 il mio non s'imbratta più o almeno lo fa appena dopo un po' che sta al minimo, ma ai semafori e agli incroci lo lasci al minimo, poi ci dai gas tranquillamente ed è pulito , portapacco artigianale però, non quell'obrobrio malossi e 30 phbh getto min 58 polve t270 spillo x8 seconda tacca valvola gas 45.. Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cheloni Inviata 2012 Giugno 6 Share Inviata 2012 Giugno 6 curiosità orso 93 che pacco hai messo il suo originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2012 Giugno 6 Share Inviata 2012 Giugno 6 no un am6 originale per il momento.. non cambia molto dal malossi tra poco son previsti vari upgrade quindi andrò a modificare anche la valvola lamellare! Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cheloni Inviata 2012 Giugno 6 Share Inviata 2012 Giugno 6 ook io pensavo di montare un tassinari w-force 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gighen79 Inviata 2012 Giugno 6 Share Inviata 2012 Giugno 6 Il w force 3 è ugale al top performance solo che costa più del doppio .... dovrebbero andare entrambi molto bene con un 30 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cheloni Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 io lo vorrei montare con un TM 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gighen79 Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 credo che vada bene lo stesso anche se mi sembra di ricordare che per un calcolo di volumetrie interne del pacco e del guidaflussi il suo carburatore ideale è il 30...magari il vhsh 30.... che è un gran carburatore usato sui kart Errata corridge: L'anticipo è a 23° non 25 ho provato anche a 24 ma murava un po' in alto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cheloni Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 ma per andarci a giro tutti i giorni va bene dato che la benzina costa quasi 2 euro al litro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gighen79 Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 Non c'e tantissima differenza fra i due... certo se stai sempre a paletta col gas è logico che consuma di piu, ma se la usi come mezzo di trasporto e vai il giusto sec. me piu o meno .... io ho montato il 25 e se la tiro beve uno sproposito ma andando regolare ( e non piano ) mi sembra che rapporto consumi/Km siamo li con una originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cheloni Inviata 2012 Giugno 9 Share Inviata 2012 Giugno 9 bene via allora sono contento appena finisco i lavori vedrò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ brancaleone24 Inviata 2012 Giugno 9 Share Inviata 2012 Giugno 9 Salve ragazzi Credo di fare cosa gradita a tutti i malossari a postare la mia esperienza col famoso gt 132 malox lamellare al cilindro per quanto riguarda l'imbrodamento al minimo.. Prima di tutto la mia configurazione: Mazzucchelli spalle piene cono 19 132 malossi col suo collettore lamellare al cilindro originale carburatore phbl 25 v tronik a 25 gradi a 1500 giri (con strobo mi raccomando) Zirri silent Dopo circa 1 mese di prove ho risolto in questa maniera: Ho montato un cornetto di aspirazione malossi con rete lungo 50 cm ( ci sta perfettamente spesa circa 25 euro lo trovate sul sito, ha il diametro di attacco di 38 giusto per il carburatore) Getto max 105 ( è un pelo grassa ma lasciatela così ) Getto minimo 45 Polverizzatore AQ 264 Spillo D26 2a tacca Ghigliottina 40 Importante Vite regolazione miscela 1 giro da tutto chiuso E FONDAMENTALE :abbassate di 2 mm circa l'altezza della miscela nella vaschetta del carburatore come fare? Prendete il carburatore, smontate la vaschetta , giratelo sottosopra e col calibro misurate l'altezza dalla base di accoppiamento vaschetta ad un punto repere a vostra scelta del gallegiante dalla parte opposta allo spillo . Piegate, con un cacciavite a taglio, la sede spillo in metallo che è fermata sul galleggiante, verso il basso tirando in alto il galleggiante stesso, in modo che il galleggiante si alzi di 1,5 - 2 mm ( siete sempre rovesciati) Rimontate e vedrete che il malossi come per magia guarisce. Io ho provato quest'ultima modifica su consiglio di Denis della DRT e sul mio ha funzionato. Buona fortuna a tutti Stefano BRAVO ! ciao, anch'io ho la tua stessa configurazione, col cilindro un po' lavorato (immissione lamellare aperta, scarico alzato 2 gradi , vespatronik e proma) dopo aver aperto l'immissione l'imbrodamento è quasi sparito, ma si manifesta ancora ai semafori e in accelerazione dai bassi regimi...sto attenuando il problema lavorando con la vite regolazione miscela, a seconda delle giornate e del meteo e devo dire che alcune volte riesco a farlo sparire! ...Vorrei provare la modifica che hai fatto tu al galleggiante...spero di aver capito bene la modifica però... oggi provo...! Quota ET3 :sound,speed&passion! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gabri85I Inviata 2012 Giugno 9 Share Inviata 2012 Giugno 9 Salve ragazzi! monto anch'io il 132 malossi aspirato lamellare al cilindro con carburatore del 28 phbh ho anch'io lo stesso problema,ovvero al minimo s'imbratta e non lo tiene poi quando accellero fuma e gorgheggia come se fosse ingozzata,come tiro la prima il problema sparisce e tutte le marce le tiro benissimo (120 e130 in scia) la quarta non finisce più! quando finisco di tirarle tutte e scalo rallentando fino alla prima,riapro ma è come se mancasse benza e s'ingozza! la mia configurazione è questa: MAX 134 MIN 57 POLV. 268T VALV. 50 SPILLO X6 2^Tacca dall'alto VALV. SPILLO 200 Può darsi che il getto del minimo sia troppo grande? vorrei provare un 52..cosa ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gighen79 Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 Se s'inglofa sei grasso, i sintomi sono fumo allo scarico irregolarita-incertezza-borbottamanti nel salire di giri ... ...Ora calare di 5 punti di botto secondo me sono un po troppi...non vorrei che in rilascio lo grippassi... io ti consiglio di scendere 2 punti alla volta... prima però prova a chiudere la vite regolazione miscelela fino a 3/4 di giro dal tutto chiuso non di più ...se lo fa ancora scendi col getto e riporta la vite a 2 giri ..... poi ricomincia finche non va bene.... occhio anche alla valvola gas...che smusso ha? non scendere sotto il 40 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gighen79 Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 Per brancaleone: aprire l'aspirazione vuol dire che hai aperto le 3 unghiate? Migliora il rendimento? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ brancaleone24 Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 Per brancaleone: aprire l'aspirazione vuol dire che hai aperto le 3 unghiate? Migliora il rendimento? certo che sì! Rendimento migliorato, sbrodolamento limitato e quasi sparito grazie alle continue regolazioni della vite miscela... ma come scritto sopra me lo fa ancora. Sabato ho provato il tuo metodo, ma non avendo un getto + piccolo del 108 che monto e del minimo (ho il 48 per ora) non son riuscito a far gran che! comunque ho rimediato la ghigliottina 40 che dicevi (praticamente quella del 24). In settimana riproverò con i getti + piccoli. Quota ET3 :sound,speed&passion! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gighen79 Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 La ghigliottina del 40 l'ho trovata su un 21.... i phbl le hanno tutte della solita misura.. .. Mi hai fatto venir voglia di aprirle quelle unghiate.... Appena smonto per cambiare la quarta vado di trapano e lime... hai fatto i fori rotondi o quadrati? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Gabri85I Inviata 2012 Giugno 16 Share Inviata 2012 Giugno 16 Se s'inglofa sei grasso, i sintomi sono fumo allo scarico irregolarita-incertezza-borbottamanti nel salire di giri ... ...Ora calare di 5 punti di botto secondo me sono un po troppi...non vorrei che in rilascio lo grippassi... io ti consiglio di scendere 2 punti alla volta... prima però prova a chiudere la vite regolazione miscelela fino a 3/4 di giro dal tutto chiuso non di più ...se lo fa ancora scendi col getto e riporta la vite a 2 giri ..... poi ricomincia finche non va bene.... occhio anche alla valvola gas...che smusso ha? non scendere sotto il 40 la valvola è del 50! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ brancaleone24 Inviata 2012 Giugno 17 Share Inviata 2012 Giugno 17 La ghigliottina del 40 l'ho trovata su un 21.... i phbl le hanno tutte della solita misura.. .. Mi hai fatto venir voglia di aprirle quelle unghiate.... Appena smonto per cambiare la quarta vado di trapano e lime... hai fatto i fori rotondi o quadrati? no no , tirato via tutto. questo week ho provato a calare il minimo da 48 a 46...va meglio ancora..ma.... non ho eliminiato quei pochi giri in cui s'imbroda, giusto in accelerazione... me lo fa ancora un po', soprattutto ad andature moderate.. ma manca poco. che magari provare la ghigliottina 40 al posto della 30 che monto ora... :WA Quota ET3 :sound,speed&passion! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2012 Giugno 18 Share Inviata 2012 Giugno 18 beh senza dubbio! la valvola da 30 ingrassa un sacchissimo ! Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gighen79 Inviata 2012 Giugno 18 Share Inviata 2012 Giugno 18 si si cambia valvola sicuro... e se ti scoccia spendere soldi per comprarne un altra puoi limare la tua .... 30 40 50 ecc sono i mm di atezza dello smusso dal piano inferiore... quindi da una 30 puoi salire e provare a limare come preferisci... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ brancaleone24 Inviata 2012 Giugno 18 Share Inviata 2012 Giugno 18 beh senza dubbio! la valvola da 30 ingrassa un sacchissimo ! si, ... ma così non rischio di grippare ...!... Quota ET3 :sound,speed&passion! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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