+ motorsport Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 salve a tutti! insomma ho tirato fuori la vespetta con la bella stagione e subito sono iniziate le bestemmie... la configurazione è questa: 130 polini alluminio squish a 1 albero mazzuchelli anticipato scarico gf prima serie aspirazione a valvola con collettore lamellare mono polini imbocco da 24 accensione special puntine carburatore phbh 28 così settato: max 110 min 45 valvola gas 60 spillo x33 tutto sul grasso portaspillo 250 4 fori la vespa è ok a bassi e medi,dopo i 3\4 apertura tira indietro di brutto,non supera i 6000 rpm,la candela sembra grassa. ho provato sia a smagrire sia ad ingrassare,agendo su getto max e altezza spillo,al massimo ho ottenuto peggioramenti... allora già che c'ero,ho tirato giù collettore e testa,per vedere come sta il gt dopo circa 2000 km,la testa ha carbonizzazioni evidenti solo su metà,la canna è perfetta,la parte alta della canna sull'altezza fasce presenta incrostazioni piuttosto accentuate. usato sempre e solo olio agip kart al 3% sottolineo che il collettore aspirazione monta 2 lamelle diverse; una da 0,30 e una da 0,40,questo perchè una delle due lamelle mi si spezzava continuamente,quando l'ho aumentata a 0,40 non ha più dato problemi. avete qualche consiglio da darmi? altra cosa; visto che la mia valvola è sana,ci sono problemi se al collettore eliminino il pacco lamellare e rimonto tutto come sta' grazie a chi mi voglia dedicare 2 minuti... Quota cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franke Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 Ho lo stesso tuo carburatore,con configurazione a valvola su un 130 polini 7 T rifasato in corsa 53, espa polini evo 2. Il miglior settaggio l'ho ottenuto con gli stessi getti, spillo x88 e mi pare valvola 50 ho riscontrato però gli stessi tuoi problemi. Morale dopo vari rodimenti ho montato un pwk koso 28 con getto 108 max, 45 min, spillo come da settaggio della polini e finalmente ora va. Sono carburatori entrambi ibridi ma il PHBH è veramente ostico almeno per la mia esperienza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2012 Giugno 2 Share Inviata 2012 Giugno 2 con il colettore lamellare bisogna eliminare la valvola,ma visto che la tua e' sana cambia collettore con uno per il 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motorsport Inviata 2012 Giugno 2 Autore Share Inviata 2012 Giugno 2 ma non avendo voglia di comprarmi un collettore nuovo,non posso semplicemente togliere il pacco lamellare al mio? anche perchè non so neanche se ne facciano di non lamellari con diametro interno 24... il phbh è ostico sicuramente,ma fino a quest'estate andava bene... nessun altra idea? Quota cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Giugno 2 Share Inviata 2012 Giugno 2 La polini ha appena fatto la serie nuova di collettori non lamellari! Dai un occhiata al sito! Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2012 Giugno 2 Share Inviata 2012 Giugno 2 togliere il pacco lamellare non e' propio il massimo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Giugno 2 Share Inviata 2012 Giugno 2 togliere il pacco lamellare non e' propio il massimo.. se la valvola è sana togli il lammellare perchè non ti serve a niente averlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2012 Giugno 2 Share Inviata 2012 Giugno 2 cambiando tutto il collettore,non eliminando solo il pacco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Giugno 2 Share Inviata 2012 Giugno 2 ma non avendo voglia di comprarmi un collettore nuovo,non posso semplicemente togliere il pacco lamellare al mio? anche perchè non so neanche se ne facciano di non lamellari con diametro interno 24... A parte che Polini fa il collettore Ø24 "non lamellare" da circa vent'anni, ma perchè montare un collettore più piccolo del diametro del carburatore? Cercane uno Ø28. Poi io non userei un olio da kart su un motore vespa: sono oli studiati per motori che girano costantemente a regimi altissimi e sui nostri tagliaerba rischi che incrostino parecchio perchè non si bruciano completamente (oltretutto al 3%...) Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motorsport Inviata 2012 Giugno 2 Autore Share Inviata 2012 Giugno 2 allora,per quanto riguarda l'olio,uso quello perchè faccio dei taniconi 100 ottani con olio kart che uso per la vespa,per il 250 cross e per lo scooter da pista,non ho voglia di fare 3 miscele diverse,quindi questa è quella che più si addice più o meno a tutti,per le incrostazioni,vi dirò,erano poche ma molto difficili da togliere,era la prima volta che vedevo su motore vespa incrostazioni così 'dure',boh! per ilo discorso collettore,oggi proverò a togliere il pacco e vediamo come va,comunque il problema principale stava nel fatto che il motore tira indietro,e l'altr anno non lo faceva,non sarà stato il top della carburazione,ma andava bene,se il settaggio è +o- ok,allora il problema deve stare altrove,oggi rimonto e provo a mettere una retina sul venturi in modo da tapparlo parzialmente e provo ancora qualche getto,in serata vi faccio sapere Quota cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Giugno 2 Share Inviata 2012 Giugno 2 cambiando tutto il collettore,non eliminando solo il pacco logicamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Giugno 2 Share Inviata 2012 Giugno 2 il carburo e un disastro... ma ti smagrisce?? o si ubriaca? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motorsport Inviata 2012 Giugno 2 Autore Share Inviata 2012 Giugno 2 aalora,diciamo che ho quasi risolto. montato il colletore senza pacco,era un 28 interno,non 24 come avevo scritto... ho dato un'occhiata alle puntine e si aprivano molto poco,diciamo saranno state a 0,20,spostate a 0,45 ricambiato il getto max con un 118,il motore va molto meglio,è reattivo,in seconda prende quasi tutti i giri,terza e quarta continua a tirare indietro,ma molto meno rispetto a prima,in terza prende i 9000 tanto per chiarire. stasera ero stufo,ci torno lunedì,ma a sto punto sembra più un problema elettrico che di carburazione.... Quota cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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