Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragassuoli! :D

Sono in procinto di realizzare un blocco ad un ragazzo,un motore non spintissimo ma,le prerogative,sono ben chiare..

-affidabilità

-consumi irrisori

-e una buona fruibilità del motore

 

il tutto su base 102 malossi......Piu guardo quel cilindrello,piu mi piace e mi saltano in mente idee malvagie....è proprio carino come cilindro! :3

 

Il motore verrà così configurato:

 

102 malossi rifasato e rivisto.

22-63

19 phbg

proma

 

fatto lamellare al carter.

unico neo è l'accensione 4 poli ma cosi come per la marmitta,si fà pure presto a sostituirla in futuro,se il ragazzo desidera :F

 

Posto qui 2 foto dei lavori che sto eseguendo sul cilindro,cosi da condividere con altri le mie scelte,e sentir vari pareri (scusate per la qualità pessima delle foto :WC

 

Ancora mi manca da finire il travaso di destra e dargli una rifinitina generale,ma il più è fatto :RdR

 

post-1742-0-54343200-1338553575_thumb.jpg

 

post-1742-0-53890500-1338553681_thumb.jpg

 

post-1742-0-74143600-1338553827_thumb.jpg

 

post-1742-0-24478600-1338554303_thumb.jpg

 

Lanci travasi e fasature sono state riviste (nulla di esasperato,solo delle piccole migliorie)

lo scarico è stato rivisto e portato a d.28 esterno in quanto originale è davvero piccolino.. :M

Molto ci sarà da fare sempre sul cilindro quando avro i carter sottomano.

 

piu avanti,con l'avanzare dei lavori posterò altre foto :)

 

Accetto pareri,idee e critiche,purchè esse siano costruttive!

Basta la discussione non degeneri,e,che mantenga una certa serenità.

  • Like 1

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

125 primari 180 scarico

 

fronte e secondari ho ancora da decidere per bene ma comunque se ne stanno 2-3°buoni piu bassi dei principali..

 

lamellare,o polini o se trovo meglio un malossi.....al limite potrei inventarmi qualcosa visto che avanzo un blocchetto di aluminio e un pacco minarelli orizzontale.......

 

carburello:

post-1742-0-99539000-1338563401_thumb.jpg

 

qualcuno sà già che getteria montare col phbg su vespa (spillo polverizzatore)?

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

spillo w9 anche se io ho un w 16 .... il polverizzatore 262 au..an non ricord oprecisamente ..io ho un 21 phbg...come lavori i travasi in canna col dreamel ? oppure trapanino da dentista ?

Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

spillo w9 anche se io ho un w 16 .... il polverizzatore 262 au..an non ricord oprecisamente ..io ho un 21 phbg...come lavori i travasi in canna col dreamel ? oppure trapanino da dentista ?

 

Trapano odontotecnico.

 

 

ciao! omonimo!...eehehhe ti sei rimesso in sella?? eheh ma che albero monti?? ;-)

 

hey mister! :)

Diciamo che ad un corsacorta da fare,non si dice mai di no! :1

albero only piaggio corsa 43,il budget è quello che è :ph34r: heheheh .

 

 

ciao avrei una curiosità riguardo il phbg... quei 2 condotti che escono dal venturi possono essere rimossi portandoli a pari del condotto in modo che ci sia più simmetria possibile?

 

un lavoro del genere lo feci su un phbl24 quando avevo il 100 polini...ti metto una foto asp.

 

-in centro c'è il phbl che dremellizzai ancora tempo fà ;-)

post-1742-0-27165800-1338576544_thumb.jpg

 

Prima aveva un venturi simile al phbg....piu che un venturi,un troiaio..

però se non lo metti al tornio farlo a mano in merito al tempo che ci perdi e le migliorie che dà tale lavoro non ne vale la pena...

cioè ok ottieni quel qualcosina in piu agli alti,ma credo siano ben altre le piccolezze che facciano la differenza...

 

piuttosto,metti da parte un po di dindini e prendi un 26 VHST. che è un signor carburello! :)

 

spillo w9 anche se io ho un w 16 .... il polverizzatore 262 au..an non ricord oprecisamente ..io ho un 21 phbg...

 

Thank's :B

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

125 primari 180 scarico

 

fronte e secondari ho ancora da decidere per bene ma comunque se ne stanno 2-3°buoni piu bassi dei principali..

 

lamellare,o polini o se trovo meglio un malossi.....al limite potrei inventarmi qualcosa visto che avanzo un blocchetto di aluminio e un pacco minarelli orizzontale.......

 

carburello:

post-1742-0-99539000-1338563401_thumb.jpg

 

qualcuno sà già che getteria montare col phbg su vespa (spillo polverizzatore)?

dovrebbe già montare di fabbrica il polverizzatore 262AU ... lascia quello. tieni a portata di mano gli spilli w7-w9-w16( probabilmente troverai montato un w7 di fabbrica) . getto min 45-48, getto starter 60, valvola40 e getto max partirei alto per poi scendere in tal caso... magari prova con un 95-100. questa è una carburazione di massima, poi non sò nemmeno che scarico monti e altro parametro fondamentale è il clima e l'altitudine ...
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe già montare di fabbrica il polverizzatore 262AU ... lascia quello. tieni a portata di mano gli spilli w7-w9-w16( probabilmente troverai montato un w7 di fabbrica) . getto min 45-48, getto starter 60, valvola40 e getto max partirei alto per poi scendere in tal caso... magari prova con un 95-100. questa è una carburazione di massima, poi non sò nemmeno che scarico monti e altro parametro fondamentale è il clima e l'altitudine ...

 

Ma tranquillo,bastava sapere solo se la sua accoppiata spillo polverizzatore andava bene,il resto son buono pure io che non sono un mago con le carburazioni! heheh :)

proverò ! :B

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che io sono tarato con le corse... potresto spremerl molto di + con un alberello.. eheheheh.. in ogni caso noto che sei sempre in gamba.. non perdi colpi eh? :1

 

Ho dedicato mooolto tempo alle angolazioni di travasi in canna,se in futuro il ragazzo si deciderà a montare un'espa (la quale molto probabilmente la faremo io e un'amico ) e un carburello generoso ci sarà da divertirsi! :)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo...

 

Ho realizzato un cavalletto reggiblocco moolto compatto,che tiene il piano d'appoggio del cilindro parallello (piu o meno) al banco di lavoro,così da poter lavorare in tutta comodità! :RdR

 

post-1742-0-68271200-1338914147_thumb.jpg

 

Mai piu blocchi chiusi nella morsa! :M

  • Like 1

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

stamani sono andato un po' avanti coi lavoretti..

 

Sgrezzato il travaso di destra e cominciato a scavar per bene l'aspirazione.

Nonostante ci sia andato cauto e mi sia trattenuto parecchio col fresino rispetto ad altri carter lamellari da me realizzati ho fatto un piccolo buchetto nella zona alta della valvola (maledetti carter pk!! )

Riparato con dell'epossidico,dovrebbe tenere!

 

Han davvero poca carne i carter pk...... :WA

 

Quindi mi limiterò a rifinire quello che ho appena sgrezzato oggi..

 

 

 

post-1742-0-46186200-1339161351_thumb.jpg

 

l'epossidico :

 

post-1742-0-86740400-1339161997_thumb.jpg

 

 

tengo a precisare che è tutto ancora grezzo,quindi non soffermatevi sulle finiture :RdR

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro!!! bravo!! io tempo fa ho avuto un malossi come il tuo...stessa identica configurazione all inizio, poi ho montato un 24...motore molto potente...unica cosa...attento con la carburazione...l'ho grippato 3 o 4 volte...2 volte col 19 phbg e un paio col 24...questo cilindro va forte, ma va un po coccolato diciamo...passami il termine...almeno il mio risentiva parecchio la carburazione con l'altitudine e col caldo - freddo...col 24 sembrava aver meno problemi ma il 19 era da morire! olio buono mi raccomando! penso che ne saprai sicuramente meglio di me, ma le raccomandazioni te le faccio lo stesso...;)

pensa che con questo cilindro son riuscito a far tirare la campana dell et3 con la gomma 3.50/10! quindi grinta ne ha da vendere...raccorda tutto per benino e aggiusta lo scarico che l'originale fa un po pena a mio avviso....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa che impenno i nfoto ha un malossi ..e tirano hanno un erogazione troppo bella se alvori epr bene l aspirazione senza rifasare ..allargando solamente lo scarico strilla ocme i ldannato co ncoppia a sufficenza da impennare in seconda

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro!!! bravo!! io tempo fa ho avuto un malossi come il tuo...stessa identica configurazione all inizio, poi ho montato un 24...motore molto potente...unica cosa...attento con la carburazione...l'ho grippato 3 o 4 volte...2 volte col 19 phbg e un paio col 24...questo cilindro va forte, ma va un po coccolato diciamo...passami il termine...almeno il mio risentiva parecchio la carburazione con l'altitudine e col caldo - freddo...col 24 sembrava aver meno problemi ma il 19 era da morire! olio buono mi raccomando! penso che ne saprai sicuramente meglio di me, ma le raccomandazioni te le faccio lo stesso... ;)

pensa che con questo cilindro son riuscito a far tirare la campana dell et3 con la gomma 3.50/10! quindi grinta ne ha da vendere...raccorda tutto per benino e aggiusta lo scarico che l'originale fa un po pena a mio avviso.... ;)

 

Grazie andrea!

Il motore girerà con una carburazione sul filo del grasso,quei 2 massimo 3 punti come margine di sicurezza.

Credo che alla base di quelle grippate un motivo ci sia,probabilmente proprio la carburazione o una messa a punto inadeguata,tuttavia non avendo sentito il tuo motore non posso esprimermi in merito (sia chiaro non ti voglio dire che è colpa tua che non sai lavorare o quant'altro)

Cioè,sicuro sicuro che era messo bene a puntino con carburazione e anticipo?

 

Travaseria e scarico stesso gli ho rivisti,cosi come ho rivisto le fasature ed i lanci delle luci in canna.

Da originale,effettivamente ha uno scarico davvero mooolto piccolo,ma credo sia una scelta dettata dalla polivalenza del cilindro (ad esempio se lo mettessimo su ape,dove ciò che conta è la coppia con la fasatura di scarico originale hai un bel mulo ) ma comunque tanta ghisa da limare non è che il paradiso in terra per me! hehehe

 

 

 

la vespa che impenno i nfoto ha un malossi ..e tirano hanno un erogazione troppo bella se alvori epr bene l aspirazione senza rifasare ..allargando solamente lo scarico strilla ocme i ldannato co ncoppia a sufficenza da impennare in seconda

 

Non per far polemica ma, se uno ha manico,inpenna in seconda anche un 75 dr col padellino e 16.10...

Ovvio che ha coppia sotto montato p&p,con 120 di travaso e 165 di scarico ci credo!

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie andrea!

Il motore girerà con una carburazione sul filo del grasso,quei 2 massimo 3 punti come margine di sicurezza.

Credo che alla base di quelle grippate un motivo ci sia,probabilmente proprio la carburazione o una messa a punto inadeguata,tuttavia non avendo sentito il tuo motore non posso esprimermi in merito (sia chiaro non ti voglio dire che è colpa tua che non sai lavorare o quant'altro)

Cioè,sicuro sicuro che era messo bene a puntino con carburazione e anticipo?

 

Travaseria e scarico stesso gli ho rivisti,cosi come ho rivisto le fasature ed i lanci delle luci in canna.

Da originale,effettivamente ha uno scarico davvero mooolto piccolo,ma credo sia una scelta dettata dalla polivalenza del cilindro (ad esempio se lo mettessimo su ape,dove ciò che conta è la coppia con la fasatura di scarico originale hai un bel mulo ) ma comunque tanta ghisa da limare non è che il paradiso in terra per me! hehehe

 

 

 

 

 

Non per far polemica ma, se uno ha manico,inpenna in seconda anche un 75 dr col padellino e 16.10...

Ovvio che ha coppia sotto montato p&p,con 120 di travaso e 165 di scarico ci credo!

hei luca n nera per fare il bello ma per dirti .. io impenno col 50 originale fino in quarta cambiando marcie se volevo vantarmi dicevo questo

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...