Vai al contenuto

la nuova arrivata mi da già qualche problema!


Messaggi consigliati

salve a tutti ragazzi! mi è arrivata da poco la mia special restaurata, il motore è così configurato:

gt 125 et3 rettificato a 55.8 con pistone vertex, squish a 0,9 con testa originale, travasi allargati e scarico allargato al 65%

albero mazzuchelli cono 20 corsa 51 anticipo di fabbrica

vespatronic da 1kg

24/61 originali et3

frizione surflex con molla rinforzata con 2 dischi in acciaio, 3 in sughero e uno metà in sughero e metà in acciaio

proma,

24 phbl con getto da 115 e il resto come esce di fabbrica

carter raccordati con valvola allungata

 

la vespa viaggia molto bene fino a 3/4 di acceleratore perchè dopo mura, tengo a precisare che fasi sono originali, per adesso fa circa i 100 ma si sente che potrebbe andare su ancora perchè è come se il motore si tirasse indietro. può essere l' anticipo sbagliato, può essere la carburazione?

ah, un altra cosa che forse può aiutarvi, la vespa la imballo in 150 metri a 100 all' ora col cambio originale e 24/61 e nel cambio marcia non cala mia di giri, è forse troppo anticipata? grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io ho appena fatto un motore con cilindro et3 portandolo a 57,4,scarico un pò allargato,travasi di base allargati,basetta da 1mm sotto e testa polini (quella nuova).Il tutto è montato con albero pinasco,26/69,carbu 24 phbl,accensione 6 poli con volano da 1,6 kg con circuitino elettrico per fase variabile e scarico siluro originale.Al tachimetro segna i 118,sicuramente non saranno veritieri ma secondo me i 110 li prende alla grande.Non sei tremendamente grasso con un 115 di getto max?Io con quel carburatore,monto un 82.Altra cosa,un volano da 1kg,per la tua configurazione,è troppo leggero,non avendo massa volanica,avrai si più spunto ma perdi in allungo.Ovviamente dovresi anche dare una controllata all'anticipo,meglio con la strobo!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla bene la carburazione perche' mi suona strano getto 115 con cilindro et3 originale anche se rivisto il mio con cilindro polini 58.2 di pistone. travasi allargati, scarico rivisto squish1, albero pinasco con spalla in teflon, lamellare malossi monto sul phbl senza filtro 110 di getto massimo e 52 di minimo candela colore nocciola

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è quasi impossibile..poi si sa che ogni motore vuole la sua carburazione :laugh :laugh

Sicuro di non tirare aria. Dici:

nel cambio marcia non cala mia di giri

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

aria non ne tira, tiene il minimo perfettamente, quando tiro la frizione per scalare cala immediatamente di giri fino a stabilizzarsi al minimo, col 126 è appena appena grassa alla massima apertura ma la vespa non borbotta e non fa fumo, parte alla prima pedalata e tra terza e quarta non perde un giro e appena apro schizza subito in avanti, è possibile? è il primo motore che ho fatto, l' unica cosa strana che ho montato è stato il pistone che era molto strano, senza finestrelle con doppie fasce ad L. ha una compressione enorme infatti dopo 3 giorni che usavo la vespa ho lisciato i dentini della pedivella nonostante fosse nuova e ben stretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho misurato il mio ecv lamellare al cilindro 24 pwk espa campana 24/72 con gps e fa 118.87 e di 130 polini che a chiacchiere dovrebbero fare di più ne passo a valanghe, però c'è da dire che le auto sballano alcune anche di parecchio, provando però curiosità con gps, sopra a 100 km/h sballano da 8 a 16 km/h.Esperienza personale

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito che marmitta hai

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

il 24 è un phbl e lo spillo e il polverizzatore sono originali, mi dispiace ma di più non so dirvi fino a quando non smonto per ricarburare dopo il rodaggio

 

comunque il pistone ha le entrambe fasce ad L, ma non so di che marca sia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...