+ Bisione Inviata 2012 Maggio 28 Share Inviata 2012 Maggio 28 salve a tutti ragazzi! mi è arrivata da poco la mia special restaurata, il motore è così configurato: gt 125 et3 rettificato a 55.8 con pistone vertex, squish a 0,9 con testa originale, travasi allargati e scarico allargato al 65% albero mazzuchelli cono 20 corsa 51 anticipo di fabbrica vespatronic da 1kg 24/61 originali et3 frizione surflex con molla rinforzata con 2 dischi in acciaio, 3 in sughero e uno metà in sughero e metà in acciaio proma, 24 phbl con getto da 115 e il resto come esce di fabbrica carter raccordati con valvola allungata la vespa viaggia molto bene fino a 3/4 di acceleratore perchè dopo mura, tengo a precisare che fasi sono originali, per adesso fa circa i 100 ma si sente che potrebbe andare su ancora perchè è come se il motore si tirasse indietro. può essere l' anticipo sbagliato, può essere la carburazione? ah, un altra cosa che forse può aiutarvi, la vespa la imballo in 150 metri a 100 all' ora col cambio originale e 24/61 e nel cambio marcia non cala mia di giri, è forse troppo anticipata? grazie a tutti quelli che mi aiuteranno! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2012 Maggio 28 Share Inviata 2012 Maggio 28 Ciao,io ho appena fatto un motore con cilindro et3 portandolo a 57,4,scarico un pò allargato,travasi di base allargati,basetta da 1mm sotto e testa polini (quella nuova).Il tutto è montato con albero pinasco,26/69,carbu 24 phbl,accensione 6 poli con volano da 1,6 kg con circuitino elettrico per fase variabile e scarico siluro originale.Al tachimetro segna i 118,sicuramente non saranno veritieri ma secondo me i 110 li prende alla grande.Non sei tremendamente grasso con un 115 di getto max?Io con quel carburatore,monto un 82.Altra cosa,un volano da 1kg,per la tua configurazione,è troppo leggero,non avendo massa volanica,avrai si più spunto ma perdi in allungo.Ovviamente dovresi anche dare una controllata all'anticipo,meglio con la strobo! Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Maggio 28 Share Inviata 2012 Maggio 28 controlla bene la carburazione perche' mi suona strano getto 115 con cilindro et3 originale anche se rivisto il mio con cilindro polini 58.2 di pistone. travasi allargati, scarico rivisto squish1, albero pinasco con spalla in teflon, lamellare malossi monto sul phbl senza filtro 110 di getto massimo e 52 di minimo candela colore nocciola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Maggio 28 Share Inviata 2012 Maggio 28 Se senti che arrivato ad un certo numero di giri il motore è come se fosse "frenato" per me è l'anticipo che mura... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Maggio 28 Autore Share Inviata 2012 Maggio 28 ragazzi! mantenendo tutto come prima ma mettendo un 126 di getto la vespa non mura più e va da colui_il_quale! non borbotta neanche. è possibile che si beva un 126? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Maggio 29 Autore Share Inviata 2012 Maggio 29 nessuno che possa darmi una mano????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Maggio 29 Share Inviata 2012 Maggio 29 Secondo me è quasi impossibile..poi si sa che ogni motore vuole la sua carburazione :laugh Sicuro di non tirare aria. Dici: nel cambio marcia non cala mia di giri Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Maggio 29 Autore Share Inviata 2012 Maggio 29 aria non ne tira, tiene il minimo perfettamente, quando tiro la frizione per scalare cala immediatamente di giri fino a stabilizzarsi al minimo, col 126 è appena appena grassa alla massima apertura ma la vespa non borbotta e non fa fumo, parte alla prima pedalata e tra terza e quarta non perde un giro e appena apro schizza subito in avanti, è possibile? è il primo motore che ho fatto, l' unica cosa strana che ho montato è stato il pistone che era molto strano, senza finestrelle con doppie fasce ad L. ha una compressione enorme infatti dopo 3 giorni che usavo la vespa ho lisciato i dentini della pedivella nonostante fosse nuova e ben stretta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite beno94 Inviata 2012 Maggio 29 Share Inviata 2012 Maggio 29 Io rimango sempre un po scettico sulle velocità ( come molti dicono "effettive") che certe configurazioni raggiungono. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Maggio 29 Autore Share Inviata 2012 Maggio 29 anche io sono scettico, e non poco, ma ho misurato il tutto con la macchina.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Maggio 29 Share Inviata 2012 Maggio 29 Io ho misurato il mio ecv lamellare al cilindro 24 pwk espa campana 24/72 con gps e fa 118.87 e di 130 polini che a chiacchiere dovrebbero fare di più ne passo a valanghe, però c'è da dire che le auto sballano alcune anche di parecchio, provando però curiosità con gps, sopra a 100 km/h sballano da 8 a 16 km/h.Esperienza personale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Maggio 30 Autore Share Inviata 2012 Maggio 30 ah ok, grazie mille del consiglio, io non voglio essere quello che va più forte anche perchè monto un cilindro et3, qualche soddisfazione me la ha già data, però mi sembra strano che si beva un 126 di getto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Maggio 30 Share Inviata 2012 Maggio 30 ma sei sicuro che il cilindro e originale et3 piaggio perche' il mio monta il pistone con la finestra un getto del genere si puo' montare su m1 parmakit polini evo controlla bene se nel cilindro ce lo stemma piaggio poi se a valvola richiede un getto molto piu' piccolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Maggio 30 Autore Share Inviata 2012 Maggio 30 il cilindro è originale piaggio, è a valvola e con un getto del 115 è magro in alto! con il 126 è leggermente grasso al massimo dei giri ma se beve benissimo, dite che possa esserci un problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Maggio 30 Share Inviata 2012 Maggio 30 A questo punto io non mi preoccuperei tanto se va bene!! Se sei sicuro che non tira aria...vai tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Maggio 31 Autore Share Inviata 2012 Maggio 31 sono sicuro che non tiri aria per quello che ho scritto prima, be, meglio così allora, grazie a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Maggio 31 Share Inviata 2012 Maggio 31 non ho capito che marmitta hai Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Giugno 1 Autore Share Inviata 2012 Giugno 1 ho la proma. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 (modificato) Un pistone con entrambe le fasce a L, esiste?..., io non l'ho mai visto, per il getto da 126 ,non ci dici polverizatore e spillo , e se hai un 24 con polverizatore forellato 126 si spiega. Modificato 2012 Giugno 1 da muttley Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Giugno 1 Autore Share Inviata 2012 Giugno 1 il 24 è un phbl e lo spillo e il polverizzatore sono originali, mi dispiace ma di più non so dirvi fino a quando non smonto per ricarburare dopo il rodaggio comunque il pistone ha le entrambe fasce ad L, ma non so di che marca sia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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