Vai al contenuto

Falc 57x51 al carter con traversino


Messaggi consigliati

Mi presento questo è il mio primo post sul forum.. Sto per realizzare un'elaborazione "stradale" che però sia bella spinta ed ho bisogno di farvi un paio di domande.. La configurazione che avevo pensato era questa:

-Falc 57x51 al carter con traversino montato dritto (che ho già comprato)

-Albero Falc spalle piene per lamellari al carter

-VHSB 34

-Collettore lamellare M.R.T.

-Espansione dedicata Falc

-Frizione Falc

-24/72 (che ho già)

-Accensione Polini da 1,2 kg

Come ciclistica per adesso Bitubo anteriori e posteriori, e più avanti anche delle Dunlop tt92gp 3,50-10 e anche un freno a disco.. La mia domanda è ma con le 3,00-10 che ho adesso e la 24/72 è troppo corta oppure potrebbe andare bene? Qualunque consiglio è ben accetto.. Grazie in anticipo.. Intanto allego qualche foto del cilindro

post-6905-0-66555700-1338140524_thumb.jpg

post-6905-0-61331700-1338140547_thumb.jpg

post-6905-0-28622800-1338140555_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

allora la 24/72 con il falchetto è corta solitamente ma ti consiglio di provarla così e podi eventualmente di adottare pignoncini più lunghi. tieni in mente che le gomme 3.50 allungano un po' i rapporti. arriveresti circa a un rapporto 25/72 che è quello più usato. poi però sta a colui che guida scegliere la rapportatura

Link al commento
Condividi su altri siti

La tira ma non è il massimo della goduria..Io almeno un quartino lo metterei. Tanto questo motore, essendo traversinato e fasato abbastanza alto, avrà un bell'allungo lo stesso...

Usando lo speed calc:

-24/72+ quartino+ ruota 90-90-10, a 10000 giri sei a 119 km/h

a 11000 giri sei sui 131 km/h

 

In teoria in quarta dovresti essere molto vicino agli 11000 giri, perché è fasato abbastanza alto.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

i giri li prende tutti, ma avere una quarta corta è meglio, perché la cambiata ravvicinata aiuta abbastanza i motori che girano alto come il tuo.

basta una quarta DRT. Quella che ti serve (A MIO PARERE), come minimo (poi si potrebbe fare anche di più), è la prima dall'alto del link:

 

http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=173&catee=01

 

ingrana con gli ingranaggi del secondario originali. E il dado dlla frizione ha una filettatura particolare (monta solo con il dado che ti verrà dato insieme al cluster) che esercita una pressione maggiore sul cono, in modo che la chiavetta non si spezzi.Quando l'ho acquistata il prezzo era 85 €

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me va tutto bene (è quasi tutto Falc..come fa ad andare male :laugh :laugh ). Non è specificato, quindi ti consiglio di montare dei parastrappi rinforzati sulla 24/72, altrimenti li apri come una noce di cocco. Quelli di Falc vanno bene :laugh :laugh : Anche io li monto da 2000 km e finora (sgrat sgrat) mai avuto problemi!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

si si vanno benissimo lo stesso..l'importante è che non siano quelli originali della campana che ormai si rompono anche sui polini tranquilli..

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati di mettere un bel video, così da deliziare anche noi :)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non le deluderà..dipende anche da che motore hai avuto prima. Cosa montavi in precedenza?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che, una volta che lo hai settato per bene, ti toglierà moltissime soddisfazioni!! La prima accelerata con un motore che non conosci e che va molto di più rispetto a prima è una cosa che non si dimentica (parlo per esperienza..quella volta ho detto..non va nulla, troppo grassa la carburazione, tolgo il filtro, metto la seconda perché la prima non so controllarla..e mi sono trovato a 105 in strada urbana in un batter d'occhio... lo ricordo come se fosse ieri.. :laugh :laugh che felicità, mi commuovo se ci ripenso... :) )

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il cilindro che hai è ottimo,però se lo monti con 24/72 io ti consiglio la sempice z48 o puoi anche fare a meno visto che il motore già di suo non ha problemi a tirare le marce.come fasi sei già a 190° in teoria su quel cilindro.

ti consiglio la frizione polini m2 rivista da barone risparmi un sacco di soldi e tiene fino a 40cv.cestello va bene il drt al posto del falc.

se hai bbisogno di qualche consiglio per marmitta ecc mandami un mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ho deciso di comprarla la quarta corta almeno se dovessi cambiare rapporto quella ce l'ho già.. Come fasi di scarica penso sia 194-195 se non mi sbaglio.. La frizione l'ho già ordinata e anche se spendo un po di piu almeno diciamo che è "plug&play" e cosí non sto a sbattermi a farla settare.. Ma il 34 vhsb va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché il pacco non digerisce carburatori più grossi. E' troppo piccolo, se inizi a superare i 34 di diametro. vespina@mito ha il 37 e il collettore Falc ed ha fatto parecchia fatica a settarlo!

 

 

Quindi vai di 34 Vhsb. E', in pratica, il carburatore dedicato al pacco che vuoi montare!

Come fasi mi pare che il traversinato fosse sui 190-192.

 

Non lo hai detto..ma lo fai dritto o girato?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...