Vai al contenuto

completamento 90% m1ar B.R.T c4


Messaggi consigliati

ciao ragazzi finalmente posso farvi vedere la mia vespa finita al 90% con cui iniziero il campionato quest estate!

diciamo che in parte ho mantenuto il vecchio progetto di questo link:

 

http://lnx.et3.it/Forum/topic/38156-3-anni-di-raccolta-materiale-m1l-da-gara-video/page__p__580042#entry580042

 

ma come lavorazioni e altro ho modificato qua e la, in alcune parti riducendo e in altre aumentando

La modifica piu grossa è stata il cambio di termica in fatti ora monto un m1a lavorato da me ma con ancora un buon margine di miglioramento, dicaiamo che vado per gradi dato il suo costo.

il vecchio cilindro come prestazioni l ha superato anche senza grosse lavorazioni.

ora vi scrivo la scheda tecnica da cui partiranno consigli e critiche :-)

 

m1a abbastanza rivisto fasi 194 134i primari, un paio di gradi meno i secondari e originale il frontescarico squish a 0.8 rivista l aspirazione e il pacco lamellare

marmitta dedicata accorciata di 2 cm phsb 35(che a breve sostituiro con uno piu generoso eheh :-))

pvl ad anticipo fisso (dovrei essere sugli 850g ma ho altri pesi da provare)

albero NCN con bilella 105

cambio drt come nel vecchio topic ed insomma le componenti sono quelle per il resto

i carter sono rimasti invariati, solo raffinati ma il con cetto è quello che vedete nel link vecchio

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

bel colore mi piace molto

 

il motore pare buono...ocio che magari va meglio col mitico phsb35 che con altro ma se l'hai in casa provalo che male non fa...hai licenza e tutto per fare la c4?

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti la termica che hai montato mi piace un sacco,rispetto ai parmakit raffreddati ad acqua il raffreddamento è molto più curato visto che raffredda anche lo scarico il che non è poco e ti permette prestazioni più generose in situazioni difficili.

i carter che avevi fatto l'altra volta mi piacevano molto sopratutto i travasi e secondo me il pshb35 è un ottimo rapporto prestazioni potenza.

io preferisco i phsb ai vshb

Link al commento
Condividi su altri siti

se con licenza intendi quella fmi la devo fare a breve;-)

per il resto ora come anticipo e carburazione è praticamente p&p quindi ancora tutto da affinare, pero diciamo che la sostanza è quella, a breve faro un video migliore e sopratutto senza sfollate, ma io ne vengo da un pk ed ha una risposta leggermente diversa sul manubrio rispetto a quell ospecial ;-)

per il resto nelle foto ci sono un motard 125 bello incazzato e una moto verde con cui faccio qualche scapatella in giro e pista eheh

e poi sua maesta pk rosso :)

 

appena posso mettero foto del cilindro, rivisto col trapanino e sopratutto nei condotti aspirazione e booster e fforma scarico

 

ah dimenticavo alberto, il colore e un giallo/verde lotus, peccato che non c era il sole perche senno vedevate il perlaceo rosso e blu ;-)

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

immaginavo sotto il sole il colore è migliore, dal vivo penso ancora meglio.....in c4 vai in mezzo a delle vespe stupende e si crea una arcobalenata di colori da pajura....che poi in qualsiasi categoria ci son vespe davvero stupefacenti

 

;-)

Modificato da alberto dm
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si davvero stupende, ma guardando un po di video e foto mi è sembrato che tutte le categorie avessero vespe meravigliose!

queste 2 gare che faro mi serviranno per vedere quanto enorme sara il gap dai primi e poi lavorare molto d inverno, ma la cosa piu bella è ritrovarsi li tutti insieme! alla fine non so nemmeno se si vince qualcosa, la mia è una passione rara dalle mie parti purtroppo, tutto quello che ho imparato lo devo a questo sito e a pochi libri, peccato che non ci sia qualche"matto" a cui sbirciare i lavori qui

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

gradi non so io con la PVL vado a millimetri col comparatore in testa (anticipo fisso)...puoi partire per es da 1,3mm....mediamente comunque si può stare tra 1,2 e 1,6mm a seconda poi di come la senti o come preferisci

Link al commento
Condividi su altri siti

anticipo fisso 16/17 gradi pms con anticipo fisso. .... xcol variabile 24gr a 2000 che diventano16 già. a 5000 in sintesi... il variabile in competizione secondo ne non serve visto che m1r/a non scende sotto gli 8000 ( dati forniti da angelo Zirri riguardo a vespatronik... per parmakit tocca vedere ma credo che il succo e quello....ps complimenti e un bel motore... se avessi tempo e piu € e soprattutto una moglie meno rompi balle mi sarei buttato anche io a far un lavoretto cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti! per il radiatore mi posso sbagliare ma è quello di un sh 150, spero mi basti...

per quanto riguarda quello scemo con due x all inizio del nome....quand è che vieni un po in giu che te la faccio provare?

  • Like 1

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

impossibile 25° con anticipo fisso bucheresti il pistone perchè saresti a 2,7 mm prima del punto morto superiore... comunque l'anticipo si misura in millimetri, dai retta i gradi lasciali fare a quell'altri se vuoi che ti duri il motore...

scusa ma in millimetri se cambieresti la corsa come ti regoli?

secondo me e meglio in gradi e facile ed intuitivo.. con qualsiasi corsa

ti regoli x bene

..saluti...;)

Modificato da trinacria79
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...