+ wollypk50 Inviata 2012 Maggio 21 Share Inviata 2012 Maggio 21 ciao ragazzi finalmente posso farvi vedere la mia vespa finita al 90% con cui iniziero il campionato quest estate! diciamo che in parte ho mantenuto il vecchio progetto di questo link: http://lnx.et3.it/Forum/topic/38156-3-anni-di-raccolta-materiale-m1l-da-gara-video/page__p__580042#entry580042 ma come lavorazioni e altro ho modificato qua e la, in alcune parti riducendo e in altre aumentando La modifica piu grossa è stata il cambio di termica in fatti ora monto un m1a lavorato da me ma con ancora un buon margine di miglioramento, dicaiamo che vado per gradi dato il suo costo. il vecchio cilindro come prestazioni l ha superato anche senza grosse lavorazioni. ora vi scrivo la scheda tecnica da cui partiranno consigli e critiche m1a abbastanza rivisto fasi 194 134i primari, un paio di gradi meno i secondari e originale il frontescarico squish a 0.8 rivista l aspirazione e il pacco lamellare marmitta dedicata accorciata di 2 cm phsb 35(che a breve sostituiro con uno piu generoso eheh ) pvl ad anticipo fisso (dovrei essere sugli 850g ma ho altri pesi da provare) albero NCN con bilella 105 cambio drt come nel vecchio topic ed insomma le componenti sono quelle per il resto i carter sono rimasti invariati, solo raffinati ma il con cetto è quello che vedete nel link vecchio Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Maggio 21 Autore Share Inviata 2012 Maggio 21 (modificato) ttp://img854.imageshack.us/img854/8863/210520122034.jpg http://img337.imageshack.us/img337/1647/210520122035.jpg http://img225.imageshack.us/img225/7573/210520122036.jpg http://img545.imageshack.us/img545/9859/210520122037.jpg http://img692.imageshack.us/img692/457/210520122038f.jpg http://img521.imageshack.us/img521/9388/210520122039.jpg http://img18.imageshack.us/img18/3231/210520122040.jpg http://img853.imageshack.us/img853/5567/210520122041.jpg http://img442.imageshack.us/img442/4665/210520122042.jpg http://img402.imageshack.us/img402/4408/210520122043.jpg http://img443.imageshack.us/img443/9972/210520122044.jpg http://img193.imageshack.us/img193/8274/210520122045.jpg http://img705.imageshack.us/img705/1638/210520122046.jpg http://img3.imageshack.us/img3/9776/210520122047.jpg http://img100.imageshack.us/img100/8859/210520122048.jpg http://img594.imageshack.us/img594/1185/210520122049.jpg http://img855.imageshack.us/img855/817/210520122050.jpg http://img839.imageshack.us/img839/4196/210520122051.jpg http://img407.imageshack.us/img407/4472/210520122052.jpg http://img256.imageshack.us/img256/784/210520122053.jpg eccovi anche un piccolo ma sempre valido video Modificato 2012 Maggio 21 da wollypk50 1 Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Maggio 21 Share Inviata 2012 Maggio 21 bel colore mi piace molto il motore pare buono...ocio che magari va meglio col mitico phsb35 che con altro ma se l'hai in casa provalo che male non fa...hai licenza e tutto per fare la c4? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Maggio 21 Share Inviata 2012 Maggio 21 Non va poi così tanto... Si scherza! Gran bel motore! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2012 Maggio 21 Share Inviata 2012 Maggio 21 complimenti la termica che hai montato mi piace un sacco,rispetto ai parmakit raffreddati ad acqua il raffreddamento è molto più curato visto che raffredda anche lo scarico il che non è poco e ti permette prestazioni più generose in situazioni difficili. i carter che avevi fatto l'altra volta mi piacevano molto sopratutto i travasi e secondo me il pshb35 è un ottimo rapporto prestazioni potenza. io preferisco i phsb ai vshb Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Maggio 21 Autore Share Inviata 2012 Maggio 21 se con licenza intendi quella fmi la devo fare a breve;-) per il resto ora come anticipo e carburazione è praticamente p&p quindi ancora tutto da affinare, pero diciamo che la sostanza è quella, a breve faro un video migliore e sopratutto senza sfollate, ma io ne vengo da un pk ed ha una risposta leggermente diversa sul manubrio rispetto a quell ospecial per il resto nelle foto ci sono un motard 125 bello incazzato e una moto verde con cui faccio qualche scapatella in giro e pista eheh e poi sua maesta pk rosso appena posso mettero foto del cilindro, rivisto col trapanino e sopratutto nei condotti aspirazione e booster e fforma scarico ah dimenticavo alberto, il colore e un giallo/verde lotus, peccato che non c era il sole perche senno vedevate il perlaceo rosso e blu Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Maggio 21 Share Inviata 2012 Maggio 21 (modificato) immaginavo sotto il sole il colore è migliore, dal vivo penso ancora meglio.....in c4 vai in mezzo a delle vespe stupende e si crea una arcobalenata di colori da pajura....che poi in qualsiasi categoria ci son vespe davvero stupefacenti Modificato 2012 Maggio 21 da alberto dm 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Maggio 21 Autore Share Inviata 2012 Maggio 21 si davvero stupende, ma guardando un po di video e foto mi è sembrato che tutte le categorie avessero vespe meravigliose! queste 2 gare che faro mi serviranno per vedere quanto enorme sara il gap dai primi e poi lavorare molto d inverno, ma la cosa piu bella è ritrovarsi li tutti insieme! alla fine non so nemmeno se si vince qualcosa, la mia è una passione rara dalle mie parti purtroppo, tutto quello che ho imparato lo devo a questo sito e a pochi libri, peccato che non ci sia qualche"matto" a cui sbirciare i lavori qui Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Maggio 23 Autore Share Inviata 2012 Maggio 23 sapete mica quanto costa, tessera a parte, il campionato? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Maggio 23 Share Inviata 2012 Maggio 23 l'iscrizione a ogni gara costa 40 neuri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Maggio 23 Autore Share Inviata 2012 Maggio 23 a beh si può fare! Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Maggio 28 Autore Share Inviata 2012 Maggio 28 piccolo consiglio, la pvl fissa q quanti gradi prima del pms mi consigliate di metterla? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Giugno 1 Autore Share Inviata 2012 Giugno 1 nessuno? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 gradi non so io con la PVL vado a millimetri col comparatore in testa (anticipo fisso)...puoi partire per es da 1,3mm....mediamente comunque si può stare tra 1,2 e 1,6mm a seconda poi di come la senti o come preferisci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 a me è stato detto da checco montando m1a con pvl di verificare con una strobo digitale che a 3000rpm sia a 25°prima del pms per l'andamento della curva propria della pvl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Giugno 1 Autore Share Inviata 2012 Giugno 1 grazie mille, provero col comparatore allora! Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 azz bravo paolo! bello il giallino! brutto il motore ma và bhe dai... :M :M Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mrwolf Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 Cioa, complimenti per il motore canta che è una meraviglia. Volevo un informazione che radiatore usi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 e quanto sarebbe 25° a 3000 giri in mm prima del pms? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manieri elaborazioni Inviata 2012 Giugno 1 Share Inviata 2012 Giugno 1 impossibile 25° con anticipo fisso bucheresti il pistone perchè saresti a 2,7 mm prima del punto morto superiore... comunque l'anticipo si misura in millimetri, dai retta i gradi lasciali fare a quell'altri se vuoi che ti duri il motore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Giugno 2 Share Inviata 2012 Giugno 2 anticipo fisso 16/17 gradi pms con anticipo fisso. .... xcol variabile 24gr a 2000 che diventano16 già. a 5000 in sintesi... il variabile in competizione secondo ne non serve visto che m1r/a non scende sotto gli 8000 ( dati forniti da angelo Zirri riguardo a vespatronik... per parmakit tocca vedere ma credo che il succo e quello....ps complimenti e un bel motore... se avessi tempo e piu € e soprattutto una moglie meno rompi balle mi sarei buttato anche io a far un lavoretto cosi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Giugno 3 Autore Share Inviata 2012 Giugno 3 grazie a tutti per i complimenti! per il radiatore mi posso sbagliare ma è quello di un sh 150, spero mi basti... per quanto riguarda quello scemo con due x all inizio del nome....quand è che vieni un po in giu che te la faccio provare? 1 Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Giugno 3 Share Inviata 2012 Giugno 3 dai paolinoooo non ti arrabbiare! prometto che finiti gli esami prendo la mattarello di clio che cade a pezzi e vengo a trovarti ( sempre se ci arrivo fino a savona ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Giugno 3 Autore Share Inviata 2012 Giugno 3 haha dai dai che ti aspetto Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Giugno 3 Share Inviata 2012 Giugno 3 (modificato) impossibile 25° con anticipo fisso bucheresti il pistone perchè saresti a 2,7 mm prima del punto morto superiore... comunque l'anticipo si misura in millimetri, dai retta i gradi lasciali fare a quell'altri se vuoi che ti duri il motore... scusa ma in millimetri se cambieresti la corsa come ti regoli? secondo me e meglio in gradi e facile ed intuitivo.. con qualsiasi corsa ti regoli x bene ..saluti... Modificato 2012 Giugno 3 da trinacria79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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