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Un parere dai piu esperti 130dr


Ospite 206xs16v

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Ospite 206xs16v

Ciao a tutti

Mi serve un parere per un blocco che sono in procinto di montare sotto alla mia special

Il cartere sono originari di una et3 raccordati al cilindro 130 e leggermente ritoccati in aspirazione lasciando funzionale la valvola ovviamente lucidati

Il cilindro è 130 dr presso che originale solo lucidato in travaseria

carburatore posso scegliere tra un 24 o un 25 per raccordo elestico

collettore sono ancora alla ricerca di un diretto per attacco elastico ma penso che malossi lo produca

Rapporti originali

frizione a 4 dischi con doppiamolla

Accensione non ho nulla se non l'originale di una special primissima serie con At interno quindi pensavo di cercarne una da et3(ma nella mia zona Ravenna non si trova nulla) oppure una parmakit ma non so scegliere se quella da 1kg o quella 1,5 (quella da 1kg l'ho trovata usata)

Scarico proma quelle rifatte nuove non so se rendano come le vecchie pero

 

la mia paura è che non mi tiri la 4 se monto l'accensione da 1kg io sono abbastanza pesante sui 105kg

Voi che ne pensate???

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Accensione della vespa v 1.6 kg.. Elettronica a 12 volt. Se vuoi spendere parmakit da 1.6 kg, ma secondo me non è assolutamente necessaria.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ospite 206xs16v

Accensione della vespa v 1.6 kg.. Elettronica a 12 volt. Se vuoi spendere parmakit da 1.6 kg, ma secondo me non è assolutamente necessaria.

Per vespa V intendi hp??? ha il cono di 20!!!

a dimenticavo il motore ha albero mazzuchelli diametro 19

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azz..peccato perchè quella della v è un ottima alternativa..volendo potresti riconarlo, ma deve essere fatto da mani esperte, altrimenti rischi che si stacchi qualcosa e non è assolutamente bello..

comunque potresti fare come ha detto Crazyvespista oppure trovare una delle prime 4 poli della vespa pk che sono col cono 19, ma non mi ricordo esattamente i peri..MI PARE (aspetto smentite) sui 1.8kg che non sarebbe male, ma poi monti il mazzuchelli che vorrebbe al max 1.6 kg..

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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pensandoci bene potresti prendere (se vuoi spendere ma non quanto una parmakit) una accensione polini che costa UN POCHINO MENO (anche se sopra ai 200 ci vai sicuro..) e non sarebbe male neppure quella.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ospite 206xs16v

Lascia stare la polini...soldi buttati via. Trova semplicemente un volano special in alluminio da 1.6 e montalo sull'accensione special 1^serie.

Ho sempre avuto grossi problemi con le puntine e vorrei una buona affidabilita cosa che penso che le puntine non diano

 

Albero mazzuchelli perche non dovrei andare sotto al 1,6 di volano???

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Ospite 206xs16v

Alla fine ho trovato una parmakit da 1.6 ventola grigia a un prezzo molto buono e ho preso quella

appena mela consegnano la moto

piuttosto la Proma che si trova sulla baia a una settantina di euro è buona ???

mi spiego meglio so che l'ha rifatta tecnogas ma è identica alla vecchia o rende molto meno??

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Alla fine ho trovato una parmakit da 1.6 ventola grigia a un prezzo molto buono e ho preso quella

appena mela consegnano la moto

piuttosto la Proma che si trova sulla baia a una settantina di euro è buona ???

mi spiego meglio so che l'ha rifatta tecnogas ma è identica alla vecchia o rende molto meno??

 

La proma nuova rende bene, sicuramente più della polini a banana. Se vuoi risparmiare qualcosa vai di giannelli che è identica, per il resto sono tutte compagne. Sinceramente io preferisco comunque le vecchie proma, le nuove fanno tanto casino e non ne riesco a capire il motivo...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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Ospite 206xs16v

grazie crazy

adesso ordino la marmitta

 

Per curiosita per montare un carburatore phbl 24 o 25 serve l'attacco elastico ma non trovo un collettore economico da poterlo far aspirare al carter senza lamelle sai consigliarmi qualcosa??

Altra info per il 24 o 25 serve un gas rapido??? o vado di modifica come letto nel forum???

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grazie crazy

adesso ordino la marmitta

 

Per curiosita per montare un carburatore phbl 24 o 25 serve l'attacco elastico ma non trovo un collettore economico da poterlo far aspirare al carter senza lamelle sai consigliarmi qualcosa??

Altra info per il 24 o 25 serve un gas rapido??? o vado di modifica come letto nel forum???

Di nulla ;)

Il phbl 24 lo monti con collettore polini (20 euro) e non serve nessun attacco elastico, semplicemente ti serve il 24 con attacco femmina rigido. Non serve alcun gas rapido per il 24. Se hai un 24 maschio con attacco elastico lo monti comunque sul collettore polini e via!

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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Ospite 206xs16v

Gentilmente potresti mandarmi il codice del colettore polini che mi servirebbe per il 24 maschio quindi con manicotto in gomma!

Sto facendo molto caos ma è la mia prima vespa e ci capisco il giusto per incasinarmi sempre

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Gentilmente potresti mandarmi il codice del colettore polini che mi servirebbe per il 24 maschio quindi con manicotto in gomma!

Sto facendo molto caos ma è la mia prima vespa e ci capisco il giusto per incasinarmi sempre

non c'è un collettore da 24 per carburatore maschio,semplicemente mettendo il gommotto ci sta comunque..

http://www.ebay.it/itm/Collettore-aspirazione-carburatore-Vespa-Special-50-125-ET3-d-24-2-fori-215-0002-/250965850001?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a6ebaf791

 

Questo è il polini per carbu femmina...in alternativa c'è il malossi:

http://www.sip-scootershop.com/en/products/intake+manifold+malossi+for_20464700

 

Non ha molto senso alla fine il malossi...forse è meglio se trovi un 24 femmina e via!

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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Ospite 206xs16v

mannaggia ho a casa gia un 24 e un 25 dell orto pero per attacco elastico

 

Pensavo che montando un manicotto nel Polini (attacco rigido)il carburatore sporgesse fuori di 2 cm in piu tanto da non farcelo stare nel suo alloggio

Grazie mille mi stai dando una mano incredibile

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mannaggia ho a casa gia un 24 e un 25 dell orto pero per attacco elastico

 

Pensavo che montando un manicotto nel Polini (attacco rigido)il carburatore sporgesse fuori di 2 cm in piu tanto da non farcelo stare nel suo alloggio

Grazie mille mi stai dando una mano incredibile

Figurati ;) comunque dovrebbe starci lo stesso dai...prova con un paio di carter xy montati con solo il collettore e vedi se ci sta!

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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Se quei 2 cm in più ti danno noia puoi sempre tornire il collettore polini con le stesse misure dell'imbocco del carburatore.

Dipende da quale e se monti il filtro o scatola dell'aria.

Le proma nuove fanno più casino perchè sono fatte di un materiale di minor spessore; se le prendi in mano senti che pesano meno.

Però penso che come rendimento siano uguali.

Le giannelli/malossi sono diverse dalle tecnigas, sembrano di miglior fattura, più simili alle vecchie proma, ma devono aver cambiato qualcosa nei passaggi visto che è diverso il passaggio nell'ultima camera.

Non so dirti come vadano, ma penso che comunque siano lì.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Se quei 2 cm in più ti danno noia puoi sempre tornire il collettore polini con le stesse misure dell'imbocco del carburatore.

Dipende da quale e se monti il filtro o scatola dell'aria.

Le proma nuove fanno più casino perchè sono fatte di un materiale di minor spessore; se le prendi in mano senti che pesano meno.

Però penso che come rendimento siano uguali.

Le giannelli/malossi sono diverse dalle tecnigas, sembrano di miglior fattura, più simili alle vecchie proma, ma devono aver cambiato qualcosa nei passaggi visto che è diverso il passaggio nell'ultima camera.

Non so dirti come vadano, ma penso che comunque siano lì.

 

Vanno identiche alle proma, stesso stampo stesso rumore, per il passaggio cambia poco/niente, non è percettibile...sicuramente son fatte meglio a livello di saldature, quello concordo in pieno!

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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Ospite 206xs16v

Aggiorno un po

allora ieri ho messo il motorello sotto la vespa

Per fare il rodaggio ho deciso di montare un 19 e una marmitta leovinci(il colettore per il 25 è dal tornitore e la proma deve arrivare)

ora devo solo collegare il cambio frizione ecc e mettere l'olio nel cambio

Nessuno sa esattamente quanto metterne??il mio ricambista mi ha dato un sae 10w30 modul sulla confezione si legge chiaramente che è per trasmissioni 2t con frizione a bagno d'olio voi che ne dite??

 

Ciao e Grazie in anticipo

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L'olio va inserito con motore montato sul telaio e fino a quando non esce dal buchino...Il tipo di olio motore dipende da che dischi frizione monti; con dischi in sughero ci va olio minerale mentre con dischi sinterizzati ci va olio sintetico

Lovi

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io direi tutto originale e getto del max 100, poi scendi sino che avrai una carburazione perfetta (sarà sul 90-92).

Per regolare il minimo gioca con la vite della benzina e quella dell'aria.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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