Ospite 206xs16v Inviata 2012 Maggio 12 Share Inviata 2012 Maggio 12 Ciao a tutti Mi serve un parere per un blocco che sono in procinto di montare sotto alla mia special Il cartere sono originari di una et3 raccordati al cilindro 130 e leggermente ritoccati in aspirazione lasciando funzionale la valvola ovviamente lucidati Il cilindro è 130 dr presso che originale solo lucidato in travaseria carburatore posso scegliere tra un 24 o un 25 per raccordo elestico collettore sono ancora alla ricerca di un diretto per attacco elastico ma penso che malossi lo produca Rapporti originali frizione a 4 dischi con doppiamolla Accensione non ho nulla se non l'originale di una special primissima serie con At interno quindi pensavo di cercarne una da et3(ma nella mia zona Ravenna non si trova nulla) oppure una parmakit ma non so scegliere se quella da 1kg o quella 1,5 (quella da 1kg l'ho trovata usata) Scarico proma quelle rifatte nuove non so se rendano come le vecchie pero la mia paura è che non mi tiri la 4 se monto l'accensione da 1kg io sono abbastanza pesante sui 105kg Voi che ne pensate??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Maggio 12 Share Inviata 2012 Maggio 12 Accensione della vespa v 1.6 kg.. Elettronica a 12 volt. Se vuoi spendere parmakit da 1.6 kg, ma secondo me non è assolutamente necessaria. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2012 Maggio 12 Share Inviata 2012 Maggio 12 (modificato) trovati un volano special seconda serie in alluminio da 1.6 cono 19 e mettilo con l'accensione che hai, oppure monta direttamente come sta, 2kg vanno bene col dr! Modificato 2012 Maggio 12 da Crazyvespista Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Maggio 12 Share Inviata 2012 Maggio 12 Accensione della vespa v 1.6 kg.. Elettronica a 12 volt. Se vuoi spendere parmakit da 1.6 kg, ma secondo me non è assolutamente necessaria. Per vespa V intendi hp??? ha il cono di 20!!! a dimenticavo il motore ha albero mazzuchelli diametro 19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2012 Maggio 12 Share Inviata 2012 Maggio 12 (modificato) nono vespa V è quello da 1.6...precisamente questo: http://www.google.it/imgres?hl=it&biw=1920&bih=976&tbm=isch&tbnid=u1odppUVP4ENaM:&imgrefurl=http://lnx.et3.it/Forum/topic/38959-elle09-by-sirnick/&docid=lv3TmdNNHn6JVM&imgurl=http://sirnickmeccanica.altervista.org/P8220201.JPG&w=480&h=640&ei=UL6uT7utB8vasgbN7LmNBA&zoom=1&iact=rc&dur=445&sig=110436961879987014544&page=1&tbnh=147&tbnw=110&start=0&ndsp=47&ved=1t:429,r:32,s:0,i:140&tx=28&ty=70 Modificato 2012 Maggio 12 da Crazyvespista Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Maggio 12 Share Inviata 2012 Maggio 12 azz..peccato perchè quella della v è un ottima alternativa..volendo potresti riconarlo, ma deve essere fatto da mani esperte, altrimenti rischi che si stacchi qualcosa e non è assolutamente bello.. comunque potresti fare come ha detto Crazyvespista oppure trovare una delle prime 4 poli della vespa pk che sono col cono 19, ma non mi ricordo esattamente i peri..MI PARE (aspetto smentite) sui 1.8kg che non sarebbe male, ma poi monti il mazzuchelli che vorrebbe al max 1.6 kg.. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Maggio 12 Share Inviata 2012 Maggio 12 pensandoci bene potresti prendere (se vuoi spendere ma non quanto una parmakit) una accensione polini che costa UN POCHINO MENO (anche se sopra ai 200 ci vai sicuro..) e non sarebbe male neppure quella. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2012 Maggio 13 Share Inviata 2012 Maggio 13 Lascia stare la polini...soldi buttati via. Trova semplicemente un volano special in alluminio da 1.6 e montalo sull'accensione special 1^serie. Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Maggio 13 Share Inviata 2012 Maggio 13 Lascia stare la polini...soldi buttati via. Trova semplicemente un volano special in alluminio da 1.6 e montalo sull'accensione special 1^serie. Ho sempre avuto grossi problemi con le puntine e vorrei una buona affidabilita cosa che penso che le puntine non diano Albero mazzuchelli perche non dovrei andare sotto al 1,6 di volano??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Maggio 14 Share Inviata 2012 Maggio 14 Alla fine ho trovato una parmakit da 1.6 ventola grigia a un prezzo molto buono e ho preso quella appena mela consegnano la moto piuttosto la Proma che si trova sulla baia a una settantina di euro è buona ??? mi spiego meglio so che l'ha rifatta tecnogas ma è identica alla vecchia o rende molto meno?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 Alla fine ho trovato una parmakit da 1.6 ventola grigia a un prezzo molto buono e ho preso quella appena mela consegnano la moto piuttosto la Proma che si trova sulla baia a una settantina di euro è buona ??? mi spiego meglio so che l'ha rifatta tecnogas ma è identica alla vecchia o rende molto meno?? La proma nuova rende bene, sicuramente più della polini a banana. Se vuoi risparmiare qualcosa vai di giannelli che è identica, per il resto sono tutte compagne. Sinceramente io preferisco comunque le vecchie proma, le nuove fanno tanto casino e non ne riesco a capire il motivo... Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 grazie crazy adesso ordino la marmitta Per curiosita per montare un carburatore phbl 24 o 25 serve l'attacco elastico ma non trovo un collettore economico da poterlo far aspirare al carter senza lamelle sai consigliarmi qualcosa?? Altra info per il 24 o 25 serve un gas rapido??? o vado di modifica come letto nel forum??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 grazie crazy adesso ordino la marmitta Per curiosita per montare un carburatore phbl 24 o 25 serve l'attacco elastico ma non trovo un collettore economico da poterlo far aspirare al carter senza lamelle sai consigliarmi qualcosa?? Altra info per il 24 o 25 serve un gas rapido??? o vado di modifica come letto nel forum??? Di nulla Il phbl 24 lo monti con collettore polini (20 euro) e non serve nessun attacco elastico, semplicemente ti serve il 24 con attacco femmina rigido. Non serve alcun gas rapido per il 24. Se hai un 24 maschio con attacco elastico lo monti comunque sul collettore polini e via! Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 Gentilmente potresti mandarmi il codice del colettore polini che mi servirebbe per il 24 maschio quindi con manicotto in gomma! Sto facendo molto caos ma è la mia prima vespa e ci capisco il giusto per incasinarmi sempre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 Gentilmente potresti mandarmi il codice del colettore polini che mi servirebbe per il 24 maschio quindi con manicotto in gomma! Sto facendo molto caos ma è la mia prima vespa e ci capisco il giusto per incasinarmi sempre non c'è un collettore da 24 per carburatore maschio,semplicemente mettendo il gommotto ci sta comunque.. http://www.ebay.it/itm/Collettore-aspirazione-carburatore-Vespa-Special-50-125-ET3-d-24-2-fori-215-0002-/250965850001?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a6ebaf791 Questo è il polini per carbu femmina...in alternativa c'è il malossi: http://www.sip-scootershop.com/en/products/intake+manifold+malossi+for_20464700 Non ha molto senso alla fine il malossi...forse è meglio se trovi un 24 femmina e via! Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 mannaggia ho a casa gia un 24 e un 25 dell orto pero per attacco elastico Pensavo che montando un manicotto nel Polini (attacco rigido)il carburatore sporgesse fuori di 2 cm in piu tanto da non farcelo stare nel suo alloggio Grazie mille mi stai dando una mano incredibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 mannaggia ho a casa gia un 24 e un 25 dell orto pero per attacco elastico Pensavo che montando un manicotto nel Polini (attacco rigido)il carburatore sporgesse fuori di 2 cm in piu tanto da non farcelo stare nel suo alloggio Grazie mille mi stai dando una mano incredibile Figurati comunque dovrebbe starci lo stesso dai...prova con un paio di carter xy montati con solo il collettore e vedi se ci sta! Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Maggio 16 Share Inviata 2012 Maggio 16 Se quei 2 cm in più ti danno noia puoi sempre tornire il collettore polini con le stesse misure dell'imbocco del carburatore. Dipende da quale e se monti il filtro o scatola dell'aria. Le proma nuove fanno più casino perchè sono fatte di un materiale di minor spessore; se le prendi in mano senti che pesano meno. Però penso che come rendimento siano uguali. Le giannelli/malossi sono diverse dalle tecnigas, sembrano di miglior fattura, più simili alle vecchie proma, ma devono aver cambiato qualcosa nei passaggi visto che è diverso il passaggio nell'ultima camera. Non so dirti come vadano, ma penso che comunque siano lì. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2012 Maggio 16 Share Inviata 2012 Maggio 16 Se quei 2 cm in più ti danno noia puoi sempre tornire il collettore polini con le stesse misure dell'imbocco del carburatore. Dipende da quale e se monti il filtro o scatola dell'aria. Le proma nuove fanno più casino perchè sono fatte di un materiale di minor spessore; se le prendi in mano senti che pesano meno. Però penso che come rendimento siano uguali. Le giannelli/malossi sono diverse dalle tecnigas, sembrano di miglior fattura, più simili alle vecchie proma, ma devono aver cambiato qualcosa nei passaggi visto che è diverso il passaggio nell'ultima camera. Non so dirti come vadano, ma penso che comunque siano lì. Vanno identiche alle proma, stesso stampo stesso rumore, per il passaggio cambia poco/niente, non è percettibile...sicuramente son fatte meglio a livello di saldature, quello concordo in pieno! Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Maggio 23 Share Inviata 2012 Maggio 23 Aggiorno un po allora ieri ho messo il motorello sotto la vespa Per fare il rodaggio ho deciso di montare un 19 e una marmitta leovinci(il colettore per il 25 è dal tornitore e la proma deve arrivare) ora devo solo collegare il cambio frizione ecc e mettere l'olio nel cambio Nessuno sa esattamente quanto metterne??il mio ricambista mi ha dato un sae 10w30 modul sulla confezione si legge chiaramente che è per trasmissioni 2t con frizione a bagno d'olio voi che ne dite?? Ciao e Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2012 Maggio 23 Share Inviata 2012 Maggio 23 il sae 30 va bene,anche se io uso a volte anche l'80 w90..di solito con 300 ml o anche qualcosa in meno fai.. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Maggio 23 Share Inviata 2012 Maggio 23 L'olio va inserito con motore montato sul telaio e fino a quando non esce dal buchino...Il tipo di olio motore dipende da che dischi frizione monti; con dischi in sughero ci va olio minerale mentre con dischi sinterizzati ci va olio sintetico Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 206xs16v Inviata 2012 Maggio 23 Share Inviata 2012 Maggio 23 Con il 19 con che getti mi consigliate di partire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Maggio 23 Share Inviata 2012 Maggio 23 io direi tutto originale e getto del max 100, poi scendi sino che avrai una carburazione perfetta (sarà sul 90-92). Per regolare il minimo gioca con la vite della benzina e quella dell'aria. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2012 Maggio 23 Share Inviata 2012 Maggio 23 il getto forse anche 82-85 per me...comunque si va dall'80 al 90..io partirei con un 85.. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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